lunedì 22 marzo 2010

AAA, disoccupati cercasi




Ci deve essere qualcosa che mi sfugge. Ma secondo la riforma Brunetta nelle mani del medico, oltre alla propria salute ci si deve mettere pure il posto di lavoro. Con la modifica del decreto 165/2001 spetterà infatti al medico o alla struttura sanitaria pubblica competente, inoltrare per via telematica i certificati di malattia, pena la decadenza della convenzione con il servizio sanitario nazionale. Se ho letto bene e credo d'aver letto bene, metti mai fossi licenziato, avrei come minimo la soddisfazione di veder chiuso l'ambulatorio del mio medico di base e andare a raccogliere pomodori con lui, in alternativa addirittura la stessa struttura sanitaria pubblica, a quel punto si potrebbe costituire nientemeno una coop.

17 commenti:

Tess ha detto...

trasformerà la sanità in una P.A

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

C'é poco da dire, Brunetta é un folle.

Arci ha detto...

E' un provvedimento anti assenteismo, quello precedente è durato pochi mesi. Vedremo questo. ;)

metropoleggendo ha detto...

Pubblichiamo un bando per crackare il sistema di trasmissione dei certificati? Credo che a Napoli sarebbe un successone.

emma ha detto...

volevo solo fare l'elenco dei blog dove posso entrare ormai...
dici alla tess che il suo non piace al mio firewall, nemmeno il nardi, resistono astrid, rip, medita e egio, tuttavia molte delle cose scritte sopra non si leggono, per non parlare delle immagini...
ormai sono entrata a san vittore, pertanto abbiate pieta`...
(ultimamente ho rilitigato col mio medico, questo per restare nel tema del post...)

il mio nome è mai più ha detto...

Mi è venuto da ridere perchè ho immaginato me ed io MIO medico a raccogliere arance.
Non posso essere più specifica: sappi che mi viene da ridere. :)

il mio nome è mai più ha detto...

OTTI'.
Gians, il blog ammiraglio è ok, l'altro è fermo all'anno scorso. :(
Poi facciamo tutto un conto. :)))

gians ha detto...

Tess, certo che quel p.a potrebbe essere interpretato in vari modi.:)

gians ha detto...

Daniele, intendevi dire folletto vero? ;)

gians ha detto...

Arci, a leggere il testo è un provvedimento contro i lavoratori di ogni ordine e grado, medici e strutture sanitare comprese.

gians ha detto...

Metro, credo infatti ci siano squadroni di persone impegnate a trovare la falla del sistema, e non solo a Napoli. :)

gians ha detto...

Emma, urge un intervento sul tuo pc, cacchio ti stai perdendo il meglio della bloggisfera. :)

ps, appena posso vengo a farti visita nell'ora d'aria.

gians ha detto...

Enne, perchè arance e non pomodori? sono più redditizie? vabbè non ti chiedo altri dettagli. Appena posso comunque ti assicuro che anche il blogguzzo depandance sarà sistemato. :)

il mio nome è mai più ha detto...

Perchè ci si piega di meno. Quindi ci sono meno rischi. :)

Grazie per la manutenzione al blog: da me ti ho scritto del compenso. :)

Gians ha detto...

Enne, ti trovo in ottima forma, io ho fatto solo un piccolo intervento al blog, su te chi è intervenuto? :)

il mio nome è mai più ha detto...

Lo spirito santo? :)

emma ha detto...

beh porta le arance...