giovedì 1 luglio 2010

In nome delle religioni.. fanculo le religioni




Ecco alcuni contenuti della piattaforma su cui i detenuti di Catanzaro chiedevano un confronto alla direzione del carcere:
1° la possibilità di usufruire tramite spesa e domandine di acquisto di cibi presso macelleria islamica;
2° la sostituzione, nel vitto dell'Amministrazione, della carne o degli affettati non solo con il formaggio, ma anche con altri cibi (pesce, uova...) per detenuti di fede islamica;
3° la possibilità di ricevere per posta, tramite pacco ordinario, non solo vestiti, ma anche cibi del tipo consentito. Naturalmente trovo ragionevoli molte di queste richieste, ma a Cosenza davvero si è esagerato, vuoi vedere che mafiosi e camorristi di ogni ordine e grado, hanno sostituito i santini dalle loro celle, con dei più provvidenziali maometto?

Procreazione cosciente e responsabile




Manco a farlo apposta, questo pomeriggio alle sedici ho un appuntamento con un medico. Dovrà stabilire quale sia il mio livello di fertilità, infatti a procrastinare per troppo tempo la possibilità di diventare padre, quasi rischio di non diventarlo affatto. Non sono particolarmente preoccupato, credo d'avere, ad appena quarant'anni la possibilità di farcela, e se non ci ho provato prima non l'ho fatto di certo per sentirmi un "arbitro" del progetto creativo di Dio, come dice Angela Maria Cosentino, ma solo e semplicemente perchè non credendo al creatore e alla sua provvidenza, ho pensato d'avere un figlio nel momento esatto in cui posso permettermelo. "Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore"