sabato 31 gennaio 2009

Malus fiscale




Semplice e geniale, la risposta del governo alla crisi del comparto auto. I tecnici del Ministero dei trasporti alle accuse dei sindacati, rispondono con un progetto che ancora una volta dimostra quanto il genio Italico sia sempre ai vertici mondiali.
L'optimum secondo il governo sarebbe l'introduzione del "malus fiscale" che si tradurrebbe in un consistente aumento delle tasse per chiunque utilizzi i mezzi pubblici o le più ecologiche biciclette. In alternativa è già pronto il progetto Multiplona, un nuovo genere di auto come la multipla ma lunga 20 metri, che potrà ospitare fino a 52 passeggeri. Risparmiosissima, è pensata per poter trasportare comitive di operai, famiglie poligamiche, scolaresche in gita. Ideale per i lunghi tratti autostradali purché rettilinei, perché la Multiplona non può curvare.
Unico accessorio di lusso di questa spaziosissima automobile è un walkie-talkie che permette al guidatore di comunicare con il passeggero di coda per avere indicazioni quando si è in retromarcia. Mi chiedo dove siano finiti gli utili degli scorsi anni.