lunedì 14 giugno 2010

Pensioni facili




Va bene, l'Italia ha pareggiato, ci si augura che la comunità europea non ci chieda che, per uscire dalla crisi i calciatori della nazionale debbano andare in pensione a 65 anni. Mi sembrerebbe francamente troppo.

Ho le cimici




Come fronteggiare l'emergenza ddl intercettazioni e spionaggio? Il tentativo di Fini di rallentare l'iter parlamentare è miseramente fallito, grazie a una cimice infilatagli in tasca da una spia leghista, un minuto dopo già tutti conoscevano i suoi intenti compreso l'ammontare dell' estratto conto riportato come sberleffo sui tabelloni luminosi della camera. Ma la domanda è una,
chi ha cominciato a spiare chi, e chi per primo? È una specie di catena, con agenti segreti che frugando nei cassetti ministeriali scoprono documenti su loro stessi e le loro famiglie, spioni che mentre si chinano a raccogliere un indizio vengono a loro volta frugati nella tasca dei pantaloni da un secondo spione, ignaro del fatto che un terzo misterioso agente segreto alle sue spalle, gli sta toccando il culo (i famosi servizi deviati), e così via fino a formare file lunghe come alle poste, e soprattutto chi è l'ultimo del gioioso trenino, quello che in pratica non lo piglia nel culo?