lunedì 20 giugno 2011

Bersani o bere da malati




"Nessuna alleanza con la Lega. L'unica cosa che gli voglio dire è questa: come fate a stare con il miliardario?"
"Alla Lega dico: un patto per il federalismo vero"

Appena si scioglieranno le riserve di Bersani su una eventuale collaborazione con la Lega, vediamo quali potranno essere i futuri sviluppi:

Il Ministero della difesa, anche grazie al voto di Vendola sarà ridimensionato e trasferito a Vimercate. Rimarrà sotto il controllo dello Stato, ma sarà sensibilmente ridotto. In pratica, rimarrà in servizio solo un battaglione di archibugieri in uniforme d'epoca (la stessa usata nella battaglia di Solferino)

Istruzione: il Ministero sarà ospitato dall'istituto recupero anni di studio dove il Trota in persona ha preso il diploma. Il programma scolastico rimarrà identico da Est a Ovest della penisola, qualche variazione potrà invece essere proposto dal comitato Nord/sud razza e sentimento.

Economia: Rimarrà compito e privilegio della Zecca di Stato battere moneta. Le banconote, invece, saranno emesse da ogni singola Regione, incrementando una leale competizione tra valute regionali, come Su soddu Sardo, la Pilla emiliana e lo Sciacchiaballacchia calabrese.

Ma davvero Bersani vuole elemosinare tanta povertà?