Credo di non essere uno di quei "elettori pigri" ai quali Bossi riconduce il possesso del mio voto. Per aggravare la mia posizione, aggiungo che non ho mai votato lega nord anche se tuttavia qualche volta ho votato Fini. Non vorrei sembrare sprezzante nei confronti di chi vota lega, (anche se non capisco come possano farlo) ma sentire il loro boss che dichiara di possedere fifty/fifty in combutta con Berlusconi i voti degli Italiani tutti, mi pare davvero troppo. Si rivedesse le percentuali di voto delle ultime politiche, e riservi le sue proclamazioni da taverna, ai suoi seguaci che, quel che manca dall'8% al 100% non è cosa sua.
A loro la parola e la voce...
16 minuti fa
20 commenti:
e Cossiga che ha fatto di male ?
Il titolo, naturalmente provocatorio vuole accomunare due canaglie, se poi a voglia di leggere, su Cossiga ci sarebbe questa paginetta:
http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgiana_Masi
e chi l'avrebbe mai detto?
hai votato fini?
vabbè, dai, nessuno è perfetto...
;)
Ww, bè si nessuno è perfetto, ma al tempo di cui ti parlo (a vent'anni si è stupidi davvero, diceva Guccini) le alternative erano erano davvero poche, piuttosto che a un comunismo reduce dalla disfatta e o a una democrazia cristiana tale e quale a quella che possiamo ancora vedere, mi pareva il male minore. ;)
smack!
mica ti devi giustificare
ora che sei over 40 puoi permetterti di fare outing e riflettere sui tuoi errori di gioventù...
doppio smack!
mannheimer stamattina sul corriere attribuiva al duo bossi-berlusconi più del 40% di voti. certo è un sondaggio, e per giunta di mannheimer, e poi il 60% circa degli italiani non vorrebbe evidentemente la coppia lombarda al governo. però fa una certa impressione pensare potrebbe essere ancora la coalizione di maggioranza relativa in italia.
Sono 56.000.000 gli abitanti italiani, 12.000.000 di elettori sono quasi un quinto del paese reale. Ergo i 12.000.000 non rappresentano l'intero paese,bensì una parte. Ed è assurdo dire che poiché 12.000.000 hanno votato per tizio, tizio è legittimato a rimanere per 5 anni. le condizioni per rimanere al potere non ci sono più. Si verificheranno gli attuali passaggi. Vincerà la Lega Nord, non mi stupisco, la forte presenza sul territorio, la possibilità che ha avuto la Lega di crescere grazie alle politiche del lungo ministero Berlusconi (2001-2006)hanno permesso di invertire un trend che condannava la Lega all'estinzione. Hai votato per Fini, quando era il delfino di Almirante?
Saluti!
Dica a quel fesso di jazztrain1 che gli italiani non sono 56 milioni ma quasi 60 milioni e che gli iscritti nelle liste elettorali sono circa 49 milioni per la Camera e 45 per il Senato. Gli elettori (ovvero i partecipanti al voto, sono circa il 75% degli iscritti e, dunque, un po' meno di 37 milioni per la Camera e 34 milioni e spiccioli per il Senato.
Ma quando le vinciamo noi, le elezioni, con questi fessi.....
Si rifacesse un po' di proporzioni per quei 12 milioni di elettori di cui ciancia nel suo commento.
Puntualizzazione: i 12.000.000 di elettori del cdx sono citati dall'amico blogger ARCI, che sono meno della metà di 37.000.000 di elettori alla Camera dei Deputati e che non rappresentano l'intero paese.
P.S. Noto che l'anonimato è un modo sicuro ed efficace per offendere senza pagare dazio.
non ho mai votato bossi berlusconi e fini, e me ne vanto assai assai.
cossiga è morto, e per decenza lasciamo stare.
mi ricordo solo Kossiga, scritto con le s da nazista, e con questo ho detto tutto.
E' schiattato, non penso ci sia da gioire. Era il miglior politico che la sardegna abbia avuto.
tu mi trascuri, mi trascuri, non posso andarmene via qualche giorno che non mi evacui più, mi fai sentire un fecaloma dimenticato, fatti un'endoscopia che ho voglia di riabbracciarti
Ww, sono ancora troppo giovane e volenteroso di commetterne altri.
Shy, una cosa è certa caro mio, io sto in quel 60%.
Anonimo, per quanto corretta sia la sua considerazione, su questo blog, non sono graditi commenti offensivi.
Jazz, mi scuso per il commento dell'anonimo.
Jazz, mi scuso per il commento dell'anonimo.
Arci, hai ragione, sulla prima frase, sul resto avrei qualche idea diversa, diciamo che è stato il più longevo e scaltro tra i politici Sardi.
Imp, caspita, ultimamente sono assente ma non solo da te, credimi ho dovuto fare fronte a difficili situazioni. Ma ora recupero.
Prego Gians, ringrazio te per la tua correttezza. Magari altri blogger si fossero comportati come te.
Posta un commento