sabato 21 marzo 2009

Urrà





Triplo "urrà" per Ignazio La Russa. Con voce rocca e sgraziata ha dichiarato: "Il mio partito è più grosso del tuo": è sulla base di questo principio (popolarissimo nelle caserme) che la politica italiana affronta il futuro. Due partiti enormi, ma senza ricambio di leadership: questo il rischio. Il centrodestra è bloccato attorno al nome di Berlusconi, che si candiderà premier anche nel 2034, quando si affaccerà impagliato dal balcone di piazza Venezia mentre un nastro registrato dichiarerà guerra alla Romania tra le ovazioni di una folla entusiasta. Ma il PDL non intende fermarsi qui, come un buco nero che tutto assorbe, sono in corso trattative anche con l'Ordine dei Templari e il ramo altoatesino della famiglia Hitler. Discreto successo anche per il distaccamento italiano del Ku Klux Klan anche se si tratta di poche centinaia di voti. Più promettente rivolgersi al centro, sfidando Casini sul suo terreno. Verrà garantita l'assunzione di due milioni di barellieri d'ospedale: essendo le barelle, in tutto, 20 mila, si sta studiando il modo di farle portare da cento barellieri ciascuna, come le triremi romane. Il posto sarà ereditario. Trattative in corso anche con l'Ordine dei medici per estendere a ogni neolaureato la carica di primario, affidandogli un reparto ancora in costruzione in uno dei tanti ospedali-fantasma del Mezzogiorno. Migliaia di giovani primari potranno così recarsi ogni mattina nei cantieri abbandonati, sedersi sulla betoniera e visitare i parenti a carico del servizio sanitario nazionale. Da parte sua, il centrosinistra, rispettando la nota pluralità politica, sta preparando invece un premier collettivo, coraggioso esperimento che si propone di sovrapporre, con il sistema della piramide umana, una ventina di leader che parlano tutti insieme, non necessariamente dicendo la stessa cosa. Probabilmente è questo l'unico modo per la sinistra italiana di sopravvivere: non avendo un leader, il rischio d'essere assorbiti dal "buco nero" si riduce notevolmente.

92 commenti:

Anonimo ha detto...

è buona l'idea del partito senza leader..
l'Inter vince parecchio giocando così:)
eSp.

Anonimo ha detto...

fantastica la leadreship entropica

Anonimo ha detto...

Io faccio domanda di assunzione per un posto da barelliere.
PDL rules. Hai sentito La Russa? Ha detto che sono Gemelli Diversi. Allora perchè non se ne va a cantare in crociera con Silvio.

gians ha detto...

esp, anche non capendo una ceppa di calcio, mi pare di capire, che in quella squadra siano in parecchi a poter mettere la palla in rete. ;)

gians ha detto...

raser, il caos una volta tanto servirà a qualcosa, sai è come tenere in disordine il cassetto delle mutande, quella che prendi prendi, alla fine, servono solo a reggerci le palle . :)

gians ha detto...

leo, mi riallaccio a quanto ho detto a raser, sono gemelli diversi, esattamente come le palle, è scientificamente noto che una sia più piccola dell'altra. :)

Efesto ha detto...

non essendo esperta in fatto di palle, mi limito a farti presente che la piramide prevede per definizione un vertice. Forse è meglio ipotizzare un dodecaedro.
:)

Anonimo ha detto...

Digiamolo...hann fatt un affare proprio.Ma al venditore di fumo questo riesce molto bene e noi della sinistra secce e iettatori che vediamo la crisi dove non c'è che non viviamo sotto i ponti ma abbiamo un posto in prima fila sotto quello dello stretto prossimo venturo sempre che non ci caschi in testa ebbene...non ci resta che cercare di stare in equilibrio.Ovviamente precario.:)))))

Anonimo ha detto...

Ah...segui il link:)))

gians ha detto...

efesto, essendo la palla sferica nessuno mai troverà un vertice, sta in questo il bello. :)

gians ha detto...

moni, come immagino tu sappia guardo gli avvenimenti con distacco, in fin dei conti avrei altro da fare. ;)

gians ha detto...

:D moni, mi chiedevo chi fosse questo comitatoipc, e come mai non mi avesse ancora fatto visita. :)

Anonimo ha detto...

E già...digiamolo a Gnazio che c'è altro da fare, personalmente vorrei cercare di dormire una volta tanto sei ore di fila :)))))
E' bellillo eh 'o comitato?:))))

gians ha detto...

moni, il comitato è quantomeno indispensabile. :)

Anonimo ha detto...

Fatti sentire dai sindacati eheheheh... ne avrebbero fatto VOLENTIERI a meno:))))nun facimm niente però almeno gli abbiamo piantato alcune grane :))E questo è già di per sè motivo di enormi soddisfazioni :)))

gians ha detto...

moni, conosci i miei senimenti verso i sindacati, non li ho mai considerati dalla parte dei lavoratori per diversi motivi, non ultimo quello che si presentava come un vero affare per le loro casse, mi riferisco ai fondi pensione e ai suoi derivati.

Anonimo ha detto...

Gians..il discorso è lungo ma sappi che ho in pugno un consistente mazzo di disdette da usare al momento opportuno.:)))))In guerra e in amore tutto è lecito:)))guai a sottovalutarci:)

gians ha detto...

moni, anche io sto usando tutte le armi a mia disposizione, la battaglia è diversa lo sai, ma per me ugualmente importante. ;) notte.

Anonimo ha detto...

Gians...sì precario pur tu!:))))
Baci e buonanotte.:)
E salutami Cuncetta bella :)))
Mk

Anonimo ha detto...

mi mandi un paio di damigiane del tuo cannonau? ciao buona domenica

gians ha detto...

moni, esatto. buona domenica. :)

gians ha detto...

imp, non mi resta che organizzare la spedizione, non voglio nulla in cambio sia chiaro. ;) buona domenica anche a te. :))

Anonimo ha detto...

mi prenoto anch'io come Impollinaire per un paio di damigiane del buon rosso..
posso fare cambio con un paio di damigiane di Cabernet doc.ma fatto in casa ..ci conto 1 2 3 4...
bona domenica.
eSp.

Anonimo ha detto...

ah non te n'intendi di calcio..che mi dici di Gigi RIVA..
SCOPIGNO,NèNè,CERA,DOMENGHINI...[cit.]
eSp.

Anonimo ha detto...

mi son dovuta sorbire tutto questo appapiellamento per poterti dire che mentre la destra si rinnova la sinistra si logora su se stessa che di precari giovani e vecchi non gliene frega un cazzo a nessuno.
sindacati in primis.
punto.

gians ha detto...

esp, mettiamo su uno scambio interculturale! il vino è uno dei metodi migliori per conoscere i popoli, altro che religioni. :)) buona domenica.

ps, quei nomi non posso che conoscerli anche io, mio padre me ne parla tuttora. :)

gians ha detto...

cuncetta mia, altro che i miei papielli ti tocca subire ogni giorno da me, dai infondo sono il male minore. :))

Galatea ha detto...

Quando smetto di ridere, inizio ad applaudire.

Anonimo ha detto...

aspetto l'estinzione ;)

Anonimo ha detto...

Purtroppo dovrebbero essere precari pure loro.E invece stanno là da vent'anni impagliati e imbalsamati o meno e noi ci tocca subire.Vabbè subire no.Digiamo.:)))
Buona domenica a te:)))

Anonimo ha detto...

in effetti..
:)

gians ha detto...

Galatea, grazie troppo buona, da parte mia sto ancora ridendo per le parole di La Russa. :))

gians ha detto...

Arci, usi l'antico e saggio metodo cinese? ;) che direbbe Sciascia di tutti questo?

gians ha detto...

cuncetta mia, vedi che ti vengo sempre incontro. :))

gians ha detto...

moni, ma quel che è peggio è il fatto che quelli non si mettono li da soli, qualcuno dovrà pure votarli o no? :)

Anonimo ha detto...

questo è il senno di poi. campione.
:)

gians ha detto...

cuncetta mia, campione di? non dirlo penso d'arrivarci da solo. :)))

Anonimo ha detto...

Naaaaaaaaa...io nun saccio niente...Li hanno votati altri!:)))))

gians ha detto...

si si moni, questo è il solito escamotage, diciamo d'aver votato per quello che c'è parso il meno peggio. :)

Eskimo ha detto...

Ammetto di non aver seguito bene che cosa dicono al congresso di Alleanza Nazionale. Mi pare che tra Fini e Berlusconi non corra buon sangue e mi pare pure che ci siano cose più interessanti al mondo.
Sulla questione del blog, nei primi tempi pensavo spesso di lasciarlo, ora non mi capita più da tempo. Se per caso avessi da fare cose importanti e remunerative, dedicherei al blog molto meno tempo ovviamente. Ma lasciarlo, mai.

Eskimo ha detto...

Ah, come hai visto ho ripreso per un po' il mio vecchio nick. :-)

Anonimo ha detto...

direbbe che non è per questo schifo che è stato combattuto il fascismo, nè - tantomeno - è stato fatta l'unità del Paese. ;)

non so se ho il tempo di attendere il cadavere del nemico ... spero di si ;))

gians ha detto...

capitano, se non ti dispiace continuo a chiamarti con il vecchio nick, solo per non fare confusione, è come se all'improvviso io mi firmassi gianluca. :) detto questo, vedo in questa fusione la possibile, appunto "fusione" di uno schieramento politico che unito nelle diversità ha funzionato benissimo, la speranza è che come al solito le diversità dei punti di vista distruggano questo agglomerato. se tu come me hai letto asimov, ecco io stavo dalla parte di quelli contrari alle menti collettive. ;)

Anonimo ha detto...

finirà che avranno pure delle televisioni e dei giornali..dai.

gians ha detto...

arci, se non ho capito male, siamo pressapoco coetanei, quindi è lo stesso augurio che mi faccio pure io. tornando a Sciascia, mi fido di quanto mi dici, sono troppo pivello nella sua conoscenza. ;)

Anonimo ha detto...

IO uno sbaglio ho fatto:ho sacrificato rc per uolter.Non accadrà più:)))))Vendola forever:))anche se l'alleanza con alcuni personaggi nun me garba.
Mah

Anonimo ha detto...

Dubito che il PDL seguirà questa politica essendo di chiara ispirazione Keynesiana. E' famoso (credo almeno io lo ricordo) l'esempio di Keynes in base al quale si potrebbe dare lavoro a soggetti che dovrebbero seppellire e recupeare vuoti di bottiglia. In questo caso; se i miei lontani ricordi di Economia Politica alle Superiori non mi tradiscono, ci sarebbe occupazione ma ovviamente a scapito di una vera economia dato che l'attività in questione sarebbe assolutamente inutile ed antieconomica.

Credo piuttosto, pertanto, che quelli del PDL potrebbero puntare ad un gioco a premi (magari un reality) teso a dare come premio un posto a vita da precario. A quel tempo infatti il GF non sarà più una trasmissione televisiva ma solo un nemico che ci guarda e le ambizioni televisive saranno molto ridimensionate

PS: guerra alla Romania? Se come risultato comportasse l'arresto di Mutu ci starei subito LOL! :-)))

Ciao
Daniele

enne ha detto...

Gians, a me quel "matrimonio" non scende, e te lo dico perchè di certe persone (di alcune, non di tutte) avevo stima.
Ti faccio presente, con garbo, che la politica clientelare è trasversalissima: si direbbe, quasi, un malcostume nazionale che non ha risparmiato nemmeno la sinistra.

Un applauso per Berlusconi impagliato. :-)))

enne ha detto...

Moky, Vendola è simaptico e sa parlare, ma è anche molto bravo a piazzare i suoi amici e parenti ovunque. ;-)
Io sono pugliese, eh?

gians ha detto...

davide, si e mike potrà finalmente andare in pensione. non centra nulla ma mi piace così. :)

gians ha detto...

moni, non ci si pente mai in politica. vuol dire che hai votato secondo coscienza, i ripensamenti solo gli stolti non li hanno. :)

gians ha detto...

daniele caro, secondo la tua logica ora visto che sono totalmente d'accordo con te, dovrei esimermi dal commentarti. invece eccomi a dirti che condivido quanto dici. ;) un caro saluto.

gians ha detto...

bisla cara, ti ho mai detto che più volte ho votato per fini? credo di no, quindi immagina quanto possa essere aperto ad ogni novità. :)

gians ha detto...

bisla, inutile fare i nomi, i "vendola" in puglia sono tanti quanto i "comprala", azz, famiglie numerose. :))

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ma se tu lo facessi non mi offenderei; frequento blog che hanno politiche diverse e mi trovo cmq bene :-)))

PS: scusa l'off topic :-)))
Un abbraccio
Daniele

Anonimo ha detto...

E meno male che me lo hai detto per tempo cara Bisla.Corro a fare un albero genealogico in cui un Vendola dovrà pur starci da qualche parte...:))))
Almeno finisco 'e fà l'ins.TD e vengo ad abitare in Puglia vicino al mare , a te, a renzo arbore e lino banfi.:))))
Gians...io dico sempre che ho votato secondo incoscienza!:)))))
Mi ritiro nelle mie stanze stasera.Ho perso l'adrenalina e mi sò ammosciata oggi :)))
Buonanotte e attento ai cannoni:)))))
Mk

Anonimo ha detto...

patetico il piantarello di Fini...
(era l'unica cosa ancora non detta :-D)

gians ha detto...

daniele caro amico, la bellezza sta in questo, non stiamo dietro ad un riconoscimento, siamo adulti e sappiamo bene che l'importante nella vita sono altre cose. ;) un abbraccio.

gians ha detto...

moni cara, non conosco la realtà pugliese, mmi limito a dire che vendola come a te sta da sempre simpatico, per non dire che lo vedo come persona capace. ma che ti è successo per stare in questo stato? :)

gians ha detto...

mp bello, è ancora più patetico che per trovare un nuovo leader, i debba raschiare dal fondo. :)

enne ha detto...

Tu avresti votato per Fini???Non ci credo nemmeno se adesso sento bussare e dietro la porta trovo babbo natale. :ppp

gians ha detto...

bisla cara, invece devi crederci, ho quasi mezza vita, non penserai che continui a rimanere arroccato sempre sulle stesse posizioni. :)

enne ha detto...

No no.Lo stesso Fini, dopo il congresso di Fiuggi, disse:" Solo i paracarri non cambiano mai". ;-)
Io, che schizofrenicamente, e cioè in linea con il mio modo di essere, ho sempre avuto un piede in AN ed uno nel Partito Radicale, avevo trovato la mia casa fra i Riformatori Liberali. Adesso sono in attesa di capire di che morte devo morire. :-|

gians ha detto...

bisla cara, credo d'averlo scritto su queste pagine, provengo da una famiglia democristiana, (mio padre credo conservi ancora la bandiera con lo scudo crociato) ma questo non mi ha impedito di continuare ad avere la mia opinione e di poterla continuare a cambiare in base a quella che secondo me è la necessità data dai momenti storici. quindi in questo siamo molto simili. notte. :)

Anonimo ha detto...

scusate, sarebbe per caso avanzata una barella?

un saluto,

locandasulfaro

Anonimo ha detto...

come sei gentile, tutto omaggio dunque? grazie grazie, allora facciamo quattro damigiane, ciao

Anonimo ha detto...

Caro Gians,
mentre An si è consegnata incaprettata per l'olocausto offerto in onore del dio Berluskmoloch e ha ipotecato la libertà, l'autonomia e le proprie idee (idee?) politiche in cambio di un pezzo di pane, un piatto di lenticchie e una poltrona (che oggi non si nega più a nessuno). A sinistra si inaugura un premierato a staffetta: parte Veltroni, che passa il testimone a Franceschini, che lo cede a Bersani, che passa di testa a Causio, Causio a Scirea, Scirea a Bettega, Bettega a Gigi Riva ... che tira in rete, ed è fuori.
Un caro saluto.

enne ha detto...

Non immagini nemmeno quanto simili, Gians. Infatti se fossi un uomo farei il filo a Cuncetta.
:p

enne ha detto...

Bello e "garbato" il commento di Garbo, ma mi sento di dire che Fini aveva iniziato un percorso coerente che lo stava smarcando dalle frange estremiste del suo partito, oltre che da Berlusmoloch. Poi niente.

gians ha detto...

locanda bentornato, prendi pure servizio e mi raccomando, massima puntualità. :))

gians ha detto...

imp, sia chiaro che lo debba bere alla mia salute. :))

gians ha detto...

caro Garbo, come dire, Tonino Carino da Ascoli ti fa un baffo. ;) detto questo probabilmente assisteremo nei prossimi mesi a un continuo fiorire i correnti all'interno del pdl, questo probabilmente decreterà un incremento di consensi da parte della lega, quindi non so bene se gioire o disperarmi. :)

gians ha detto...

bisla, a quel punto troveresti pane per i tuoi denti. ;))

gians ha detto...

bisla, il caro amico Garbo, lo è di nome e di fatto. :)

Tess ha detto...

In effetti non verseremo una lacrima. Ma senza di te gians, mi chiedo come faremmo. Non ti sciogliere mai, tu

gians ha detto...

tess, a dire il vero non ci pensavo minimamente di sciogliermi, ma se dovesse capitare tirate lo sciacquone. :))

Anonimo ha detto...

a liev chella barchtell' o no?

Anonimo ha detto...

Gians...e che m'è successo??Sò l'obama dei noandri:))))
A furia di fare la politica della mano tesa sò rimasta incriccata!:)))Non è vero,scherzo:)Sono solo molto stanca e ho quasi fuso tutti i fusibili nel cercare di fare uondervuman.Tracasascuolafigliamaritomalatopannidalavareestirarecucinarelavorofamigliaspesacomitatotelefonatecollegherassicurazionidocumentiscervellamentipertrovareiniziativevalidespolmonamentiperconvinceregliscetticismascheramentidichifaildoppiogio..Mammamia nun gliela fò più.E mò si mette pur'o gatt!:))))).
E IN PIU':ho saputo che zio Silvio ha appena 14 milioni e mezzo di euro.Sto organizzando un comitato :aiuta silvio anche tu :un sms o una telefonata da fisso con la scritta pro silvio.echecazz:)E quando ce vò ce vò:DDDD

Anonimo ha detto...

Uh...mi ha interrotto la parola!E no ripeto
Tracasascuolafigliamaritomalatopannidalavaree stirarecolleghedarassicurare spesacucinare comitatoideedatrovarescervellamentivari colleghedoppiogiochistedastanare telefonatefiumeconlereferenti verbalidocumentiappelli e iniziative chilometridamacinaree digiunivari...
s'era perso un pezzo del puzzle:)e leggasi come si scrive p-u-zz-l-e:)))

gians ha detto...

cuncetta mia, finchè la barchetta va lasciala andare. :)

gians ha detto...

moni, a questo punto immagino che tu ti debba concedere un minimo di relax, sei arrivata dunque nel posto giusto, con il mal di testa che tengo, potrei stare zitto e in silenzio per ore dandoti sempre ragione. :)

Anonimo ha detto...

Uao...per il mal di testa ti consiglio buio totale e capa sott'o cuscino ,per il fatto di darmi sempre ragione non hai prezzo ma tale assegno in bianco lo giro alla mia amica del cuore nonché tua metà Cuncetta bella.Guagliò, mi dispiace ti sei dato la zappa sui piedi:)))))
Cuncetta vai pure :))))

Anonimo ha detto...

ma che vuoi girà monikè..??
ti è capitato il re dei tirchioni.
:D

gians ha detto...

moni, la zappa di cuncetta quando mi colpisce i piedi significa che le cose sono tutto sommato a posto. :)

gians ha detto...

cuncetta mia, vorrei tanto le parole di una certa persona che tu conosci e ti smentirebbe. :)

Anonimo ha detto...

Cuncetta cara:)))
L'hai trattato:)))))
Gians statt accort che si potrebbe trovare pure l'ascia tra le mani:))))
eppure qualche sera abbuscherò,lo so.:)))

gians ha detto...

moni, no stai tranquilla, ci divertiamo assieme, questo è lo scopo finale. :)

Anonimo ha detto...

gians: fatti non parole!

monikè don't worry ca l'unico ca abbusca è gians.
:D

Anonimo ha detto...

Infatti..già sto meglio.:DDDD
Perchè nun ce ne iamm a colorado cafè?:)))Io faccio la precaria ovvio, però nun sò brutta come quello:una cosa equa...:)))
Ragazzuoli e qui chiudo la saracinesca.Stamattina due ore di traffico per arrivare a scuola perché hanno avuto la bella idea di rifare il manto stradale ad ora di punta.L'hann accirer:)))
Buonanotte cari:)))
Mk

gians ha detto...

cuncetta mia, da uomo non mi vergognerei mai di prenderle. :) sia chiaro solo se meritate. :)

gians ha detto...

moni, lascia fare che un pezzo d'asfalto nuovo nei posti giusti, non guasta mai. :) notte.

Anonimo ha detto...

gians le tue sono sempre molto meritate.

ciao tesora..buonanotte e riposati.
:)