Nel battibecco tra Armani e Dolce & Gabbana, sul presunto plagio di pantaloni trapuntati da uomo, ( tra l'altro orribili) leggo di bombe, bombette e possibili tregue. Mi dico, e cerco di convincermi che se fossi nato stilista, la fame nel mondo e le guerre, la politica anche quella internazionale e le religioni indaffarate a trovare consensi, sarebbero state di certo il mio ultimo pensiero. Ora invece devo di certo ricredermi, smetterla di pensare che questi geni della mutanda griffata, sempre alle prese con passerelle dorate e reggiseni farciti, non abbiano nulla a che vedere con il mio mondo. Leggo oggi di un noto stilista sardo, chiamato nientemeno da Bertolaso, ad arredare le stanze di Obama per il prossimo G8 che si terrà presso la ex base americana della Maddalena. Devo ammettere che sia io che lo stilista Marras siamo rimasti di stucco, ma più di noi ci sarebbero rimasti malissimo i noti stilisti, anch'essi Sardi, Podda & Gaviano, da sempre preferiti da Madonna e dai rapinatori rumeni, sono loro la risposta sarda alla coppia siciliana Dolce & Gabbana. La forte ispirazione etnica del loro lavoro (scarpe da mamutones, pantaloni a vita bassa aromatizzati al pecorino) sarà valorizzata dalla nuova campagna pubblicitaria, realizzata in Barbagia con modelli nudi che baciano i pastori e fuggono nella macchia mediterranea cercando di schivare le fucilate. Icone gay, Podda & Gaviano hanno recentemente smentito le pesanti dicerie sulla loro eterosessualità sposandosi tra loro in Spagna all'insaputa delle loro mogli, che vivono a Oristano. Chiamati personalmente da me al telefono, Podda & Gaviano, si dichiarano disposti ad accettare la metà del compenso riconosciuto al Marras, se solo il neo Presidente Obama gli concederà un autografo sulle chiappe. Obama faccia pure, non mi importano i suoi gusti sessuali, ma faccia in modo che questo non sia motivo di ulteriori guerre e crisi finanziarie mondiali. Auguri di buona presidenza.
ps. ho ricevuto da Bisla il premio Dardos, la ringrazio di cuore e lo giro a tutto il mio blogroll
48 commenti:
Obama di auguri ne ha bisogno davvero, staremo a vedere come se la caverà.
Complimenti per il premio! :)
una presidenza che sicuramente sarà molto fashion :)
(a me l'uomo non ha ancora convinto, guardo e ascolto :-D)
ciaoooo
Voi sardi siete pieni di risorse...
ps. che effetto fa essere premiati nelle stesse ore dell' insediamento di Obama ?
quando smetto di ridere poi commento.
il mio ungabunga.
:D
laicista, intanto lui in campagna elettorale ha fato determinati proclami, per noi liberisti e laici di notevole importanza, partiamo dalle prigioni federali senza alcun controllo, poi si vedrà. ciao caro amico e grazie per i complimenti, come dire non posso fare altro che ricambiare. :)
mp bello, non capico ancora dove risiedano i tuoi dubbi, certo lui è un umano, ma dopo Bush, che potrebbe capitare di peggio? notte. :)
tess, semplice non occupo la casa bianca. per il resto, forse sono più felice di lui. :))
cuncetta mia, che hau da ridere oltre a quello che ci succede di solito? :))
amico mio, questo post è uno spettacolo!
scatenato gians, l'immagine dei modelli che baciano i pastori e fuggono per schivare le fucilate mi ha fatto bene allo spirito, ma sei sardo? un motivo in più per schivare le tue fucilate, io adoro la sardegna
caro Gians,
1-il commento al post precedente puoi leggerlo anche senza puntini ;)
2- a proposito di pastori sono a chiederti un aggiornamento. Ci sono ancora di quelli che vivono solo con le pecorelle per diversi mesi ? Se si, risolvono sempre all'antica maniera?
Grazie.
dunque, innanzi tutto ciao.
sulla disputa fra armani e i due "zuccherino e cappottino", mi astengo, ritenendo giustamente che ci siano temi piu` interessanti fra quelli che poni.
poi mi fermo e mi dici? ma quali?
ok ok
la liberta` sessuale?
la liberta` di espressione stilistica?
la liberta` di sposare chi ti pare?
la liberta` di tingerti le chiappe a piacimento?
la liberta`?
beh allora chiedi a berlusconi che e` esperto...
ok la smetto, buon president day!
Mi intendo poco di moda, dico solo che di soldi ne girano parecchio anceh in quel mondo quindi visto che questi vivono per i soldi è chiaro che si scannino per quel paio di pantaloni...
Ad Obama un sincero in bocca al lupo!
Per me Armani sarebbe un ottimo presidente degli Stati Uniti. Per fortuna che non può, così me lo tengo all'Olimpia
gians sei stato invitato all' Obama's day ?
munaciello, ti ringrazio di cuore. :)
imp esatto, tra l'altro ho una pessima mira. quando riesco a strappare un sorriso mi dico sempre che l'obbiettivo del post è stato raggiunto. :))
arci, ora che togli i puntini tutto mi è più chiaro, certo in quel post ci stava benissimo il tuo commento. :))) per il resto non saprei, ma credo che quella pratica sia oramai superata, ora gli allevatori spesso hanno bellissime case e altrettante belle mogli. :)) ma chissà...
emma, certo che di carne al fuoco nè ho messo davvero tanta, diciamo che sono partito da lontano per arrivare a quello che ritengo un giorno davvero memorabile. un caro abbraccio. :)
daniele, che io sappia la moda si è sempre copiata, e mai inventata. tutti sanno che le mode si ripropongono con tempi più o meno prestabiliti. a breve credo sia il nuovamente il turno dei pantaloni a vita alta, quelli a vita bassa hanno già causato parecchi casi di reumatismi. :))
rip, sarebbe un caso disperato gli americani sono notoriamente sciattoni, manco armani riuscirebbe nell'impresa. :)
tess, sono ora di ritorno, strano tutta quella folla si chiedeva chi fosse il signore di colore che parlava, io sono stato riconosciuto subito. :))
Io conoscevo Pulce e Poiana.Come razze mal si accordano però ben assortiti uguali:specializzati in parassiti e boa piumati....:):)Quando sono liberi Podda etc gli fai uno squillo da parte mia?Dovrebbero riarredare la mia fiat uno!!!!:):):)
Buonasera.:)
Mk
Ti premierei altre cento volte. Ho riso così forte che mio figlio, che sta studiando nella stanza accanto, ha iniziato a ridere per contagio.
Sei un genio!!!
Cuncetta, tienitelo caro caro: gli uomini che hanno il dono dell'ironia, e che ironia, sono un dono inestimabile. :-DDD
moni, non vorrai che ti facciano la uno D&G, il volante sarebbe foderato in pitone, i sedili trapuntati e il contachilometri segnerebbe sempre i cento all'ora per veder la bimba mia hie hie hie. :))
bisla, spiega all'unno che probabilmente sono meno cresciuto di lui, vedrai che la sua opinione su di te avrà una forte impennata. :)
Gians.mi andrebbe bene anche uno buono sconto sulla benzina diciamo sull'ordine dei diecimila euro!:):):)E poi a chi li dai cento all'ora!!con l'euro gendovendi!:)Si vede che ho il raffreddore?tanto pè cambià!!!Buonanotte e bacia Cuncetta da parte mia.:):)
Mk
A prangher e a rier, toccada a die a die.
Accidenti! Sono andata a documentarmi perchè questa mi era sfugita. Io voto per Podda e Gaviano perchè mi hanno promesso un eau de parfume al pecorino. E perchè l'"altro" mi sta un po' sulle scatole.:))
moni, vada per i buoni, e anche per una scorta di fazzoletti. :))
imp,credo d'averla capita, ma come suona strana la tua lingua. :)
cleide, le tue motivazioni mi sembrano ottime, a quando un nuovo post? :)
Il salotto di Obama al G8? Glielo potrei arredare io, mi faccio pagare la metà di Podda e Quell'altro. Ci metto una sedia per sedersi, un tavolo per scrivere e persino un portaombrelli.
Caspita, potevamo avvertire Michelle di dare uno sguardo alle collezioni di Podda&Gaviano
capitano, credo sia sufficiente, obama mi pare una persona semplice. mi raccomando sulla scrivania, sai a volte i presidenti americani hanno bisogno della loro privacy, l'importante è che non si veda chi c'è sotto. :))
tess, magari avrebbe trovato qualcosa di carino e meno impegnativo, che so un abitino etnico, per non far sfigurare gli infreddoliti spettatori. :)
mi hanno dato il dardos alla memoria:)
ho addosso un maglioncino di porcu&orru che è un amore...
ciauz.
eSp.
il miglior artista sardo me lo sono accaparrata io..
:D
Eccomi, mi hanno liberata finalmente, ma ho il cervello in pappa e non ce la faccio a scrivere cose di senso compiuto.
Quindi ti bacio e basta ;)
esp, dai retta a me, quando sei ispirato e lo sei spesso, dacci ancora qualcosa da leggere. :)
cuncetta mia, :) detto da te mi piace un sacco questa cosa. :))
efesto, e ci credo io i politici gli ascolto per diletto e quando voglio, tu ci hai a che fare per forza maggiore. riposati, sai che io sto quì. un caro saluto. :)
Il dardos alla memoria? :-DDD
Gians, mio figlio mi stozzerebbe, se potesse.:-)
io invece non ricordo già più che vuol dire quello che ho scritto, un problema che mi capita spesso, e senti, oh mio adorato, e di dove sei? punico cagliaritano o sabaudo sassarese?
bisla, esp è un filodrammatico simpaticissimo. :)) salutami l'unno.
imp, i vuoti di memoria capitano spesso pure a me, ora per esempio non mi ricordo dove sto se al sud o al nord. :))
ma direi al sud. :)
io ho avuto una ragazzina di cagliri, tanti tanti anni fa, la nipote di tito stagno, e poi una gran cotta per una bella sassarese a cui sono riuscito a strapapre solo un bacino, non l'osso eh...
Resto pessimista, ma meno di prima.
Posta un commento