mercoledì 5 novembre 2008

Orgoglio Massone




Come è normale che sia, ero intento a scrivere delle elezioni Americane, ma ormai a post finito, mi è stato "intimato" di non farlo, ho accolto il suggerimento e visto che volevo parlare di poteri forti ma democratici ho decisamente optato verso quelli
forti ma occulti, in grado di condizionare la politica e orientare il paese secondo gli indirizzi più inconfessabili. Non sono più i tempi della P2. Oggi il prestigio della massoneria è in caduta verticale, e il tentativo di iscrivere un paio di Gran Maestri all''Isola dei Famosi' è fallito già durante le selezioni provinciali. Il titolo di Venerabile, per adeguarsi ai tempi, è stato sostituito con il titolo di Perito. Il Piano di Rinascita Nazionale è stato abbandonato in favore di più realistici mini-piani per conquistare almeno un paio di programmi tv: l'operazione ha avuto successo, ma sfortunatamente, non sulle reti Mediaset per via del fatto che Emilio Fede, ha dichiarato che come massone basta e avanza lui. Esiste ancora una corrente di irriducibili, Orgoglio Massone, che ha in animo un colpo di Stato a cavallo, con i congiurati in costume medievale che partono dal Brennero e arrivano a Roma percorrendo l'autostrada. Ma ci sono seri dubbi sulla possibilità di mantenere la segretezza fino al casello di Siena sud. Mi viene da sorridere, nei giorni in cui si celebra l'elezione di uno dei più giovani presidenti Americani, in Italia si polemizza sulle parole di un rincoglionito prossimo alla fossa.

52 commenti:

enne ha detto...

Questa del colpo di Stato a cavallo in costumi medievali me la segno.
:-)))

Anonimo ha detto...

Capita anche a te fare tesoro dei consigli.
;-)

Anonimo ha detto...

Però guarda Gians...non ti si può fare una confidenza che subito viene fuori!Ora mi toccherà riscrivere la scenografia del colpo di stato per intero.Userò il piano ...B:mi toccheranno i risciò trasportati da schiavi meridionali felici di fare gli schiavi per non essere murati vivi nella terronia meridionale. E poi ,quando tra quarant'anni uno schiavo del sud sarà eletto presidente potremo tutti esultare per la quadratura del cerchio.Mò non so che ci azzecca questo commento con la massoneria.Te lo farò sapere appena troverò una scusa plausibile:..:):)
Baci
mk

Anonimo ha detto...

secondo me non è il vecchio che "tira", ma la voglia di sapere la verità su un periodo totalmente oscuro perché oscurato!
mah, vado a letto che domani se riparte! :-)
besos a todos

gians ha detto...

bisla, sarei curioso di sapere che ci fai. :)

gians ha detto...

mario, se così no fosse, non sarei quì a scriverne qualche episodio. notte mario. :)

gians ha detto...

moni, nulla, del resto però anche io di massoneria credo di intendermene davvero poco, quindi per quel che mi riguarda il tuo svolgimento dei fatti potrebbe essere una evenienza che non escluderei. :)

Anonimo ha detto...

Gians...veramente mi ricordo che costanzo e zio silvio ne facevano parte insieme a Cossiga e sò che comunque era intrallazzata con Calvi e gli inciuci della banca vaticana dello Ior insieme al finto suicidio di Sindona col caffè alla cicuta di memoria socratica.E questi sono fatti.E i fatti costruiscono sempre organizzazioni parallele che vorrebbero sovvertire l'ordine delle cose a loro uso e consumo.Una volta il fine ispiratore era la conquista della libertà e l'unità di Italia e si chiamava Carboneria.Ieri era la loggia p2 e aveva come ultimo fine nun 'o saccio,poi le brigate rosse che non stiamo qui a parlare .insieme a camorra ,'ndrangheta e mafia.Tutte organizzazioni.Tutte con fini finalizzati a non so cosa.Ma in fondo, allora ,lo Stato, a che serve?:)

gians ha detto...

mp bello, vero è che probabilmente non tutto di quel periodo è venuto a galla, di certo non succederà nemmeno in questa trasmissione, quello che non capisco è l'indignazione della sinistra, insomma potrebbero lamentarsi più che per lui, magari di un iscritto della p2 che tutti i giorni non solo sta in tv, addirittura al governo. notte. :)

Eskimo ha detto...

Penso che la persona che ti ha intimato di non scrivere di elezioni americane ti abbia dato un ottimo consiglio. Vorrei aprire la porta di casa senza trovarmi di fronte il fantasma di Obama o di Sarah Palin, ma mi dicono che è impossibile.
Un po' di potere occulto a mio vantaggio non ci starebbe male: la cosa che mi fa indignare di più ultimamente è il vuoto delle mie tasche. Saluti a te e alla tua lei, che avrei pure nominato, ma temo di fare una gaffe.

IL LAICISTA ha detto...

La nostra, caro gians, è una Repubblica fondata sulla gerontocrazia, malavitosa o meno che sia.
Anche B., che non nomino a tutela del mio apparato gastro-enterico, pur non avendo un piede nella fossa, non è proprio un uomo (se questo è un uomo) di primo pelo (trapiantato pure quello?).

gians ha detto...

moni, sei partita in sordina come non fai quasi mai, per poi snocciolare gran parte delle ragioni che la loggia aveva come intenti, insomma sovvertire! certo non con lo spirito di Mazzini, ma solo con quello che il nome degli iscritti più di ogni altra ragione, spiegano quali fossero gli intenti. scorrendo infatti questi elenchi si deduce che lo scopo finale dell'organizzazione altro non era che la instaurazione di una classe dirigente costituita da soli privilegiati pronti a tutto per difendere solo ed esclusivi privilegi. notte moni. :)

Anonimo ha detto...

Di Massoneria ne so ancora meno che di economia... quindi è tutto un programma.
Guarda che "il colpo di Stato a cavllo in costume medievale" è roba che farà successo davvero!

Sono troppo cattiva se immaginando certi rincoglioniti sul bordo della fossa mi viene voglia di dargi un'urtatina casuale?

Boia d'una salsiccia, ma non riusciamo a clonarlo, sto Obama?

Beh, buona notte. Mi ci vuole una camomilla.

Anonimo ha detto...

vedi che è sempre cosa buona e giusta ascoltare i consigli (o intimazioni che dir si voglia)? soprattutto se provengono da una mente eccelsa..
:D

gians ha detto...

capitano, nessuna gaffe a patto che tu parli di cuncetta, ma ogni altra, in ogni caso su questo blog sarebbe facilmente metabolizzata. :)) per quanto riguarda l'eco che rimbomba belle nostre tasche credo che alla fine in qualsiasi forma debba necessariamente rimbalzare sulle pareti dei palazzi che contano, a volte ho paura che questi siano insonorizzati e che li dentro si parli di tutt'altro. notte capitano, spero non ti sveglino i fantasmi della palin. :)

Anonimo ha detto...

Gians,ho attinto ai ricordi di un passato recente di discussioni familiari domestiche di mio padre che si è sempre indignato e ha sempre sbraitato contro la tv pur di far sentire la propria voce contro le ingiustizie e le cavolate.Cosa che ho fatto anche io fino a poco tempo fa ma ora ho apparentemente deposto le armi.:)Comunque,come ho fatto per Falcone,approfondirò la faccenda librariamente parlando.Mi incuriosisce la loggia .E a Napoli abbiamo un quartiere in quel di Fuorigrotta chiamato la loggetta.Che sia figlia di e covo di...??:):)(tanto per restare in tema di cavolate!:)
Ciao Guagliò:)Buonanotte:)
Mk

gians ha detto...

laicista, anche se non lo hai nominato, in ogni caso l'hai pensato, quindi come minimo ti consiglio una dose di Malox prima d'andare a letto.:)

gians ha detto...

cuncetta mia, fai bene a darmi consigli, ma l'altro post mi piaceva di più :)))

gians ha detto...

capa, di certo non passerebbero inosservati, è questo sarebbe già un punto a nostro vantaggio. per il resto non posso che avere un minimo di umanità, inutile anticipargli quello che molti già gli augurano da tempo. :) notte cara.

gians ha detto...

ne dubito moni, tuttavia fai la tua indagine e tienimi informato, sai fuori dalle grotte ma sopratutto dentro l'umidità è tale che le muffe crescono rigogliose. bene ora ho detto l'ultima cavolata della sera, mi ritengo abbastanza soddisfatto ma mai appagato delle stronzate che dico, quindi posso andare a letto tranquillo, ma domani torno più serio che mai. :)) notte moni.

Anonimo ha detto...

ehi Gians, senza togliere niente agli altri tuoi post, questo è sicuramente il tuo più divertente e brillante che abbia letto, e questo lo dico perchè ho spirito sportivo, ora che mi hai mandato a puttane il piano del colpo di stato medioevale devo pensare a qualcosaltro... ah non stai niente male con la falce sulla chiappa, ciao

Anonimo ha detto...

ho scoperto cose che non sapevo! che fonte inesauribile di saggezza, gians!
(sfottuto troppo? scherzo, sai, anzi, sono quasi seria)

Eskimo ha detto...

Bene, posso quindi nominare il nome di cuncetta senza tema di fare gaffe. :-)

Efesto ha detto...

O.T.
Gians, ma sei un mago!!!!
In effetti ero sommersa da scartoffie quando, prima di affogare, Oby mi ha salvata. Però, data la mia altezza e il mio spessore, mi ha offerto un posto da sotto-sotto-sotto-sotto segretario. (..... E non fare battute sul sotto cosa ;))

Anonimo ha detto...

MESSAGGIO PRIVATO
Solo risposte positive.
Non illuderti che molli.
ciao
;-)

enne ha detto...

Me la segno per rileggermela con calma quando sono triste. :-)

gians ha detto...

imp, questo blog funziana un pò come le borse, all'escalation potrebbe seguire un crollo verticale, che trascinerebbe giù anche tutti gli indici di gradimento. :)) per la falce devi fare in complimenti a medita.

gians ha detto...

emma, di la verità stavi pure tu al casello di siena sud? :)

gians ha detto...

capitano, certo ma non solo quello, la gaffe in questo blog è libera. :))

gians ha detto...

efesto, la battutaccia sarebbe troppo scontata. :)) non era difficile immaginare come stavi messa in questi giorni, spero ora ti sia alleggerita di un pò di lavoro, ci mancavi.:)

gians ha detto...

mario, sono un tuo sostenitore, sapevo bene della tua convinzione in questo progetto, salutami la fata. :)

gians ha detto...

sempre felice quando un pensiero possa far tornare il buon umore, segna pure bisla. :))

Anonimo ha detto...

Passo per un saluto volante mentre rimescolo il pentolone del sugo (salsiccia e costine per mantenere la linea) :)))

Tess ha detto...

Ho visto la trasmissione. In realtà Gelli non era il conduttore, ma è stato intervistato per la durata di un minuto. Ovviamente non ha fornito nessuna informazione utile, ha solo raccontato della sua amicizia con Mussolini. Secondo me andava evitata tutta quella pubblicità.Come dici tu, meglio preoccuparsi di altri massoni. Quelli che senza nemmeno depistaggi e golpe stanno deviando il percorso normale della democrazia

Anonimo ha detto...

Uèèèèè,guagliò,stasera come va?:)
Nessuna trama segreta?nessun colpo di stato?Per me solo tram(ai quali mi attacco puntualmente per vicissitudini varie compresi i dentisti categoria da estinguere)e colpi in testa per la sucitata motivazione..:)
Abbarccio
Mk

gians ha detto...

capa, se non fosse che ho appena cenato, un tocco di salsiccia non mi dispiacerebbe, ho letto il tuo reportage, fantastico. :)

Anonimo ha detto...

che hai mangiato?

gians ha detto...

tess, ho sempre più l'impressione che la stampa e in genere l'informazione tutta, non faccia altro che buttare fumo negli occhi delle persone, ho letto da qualche parte che l'italia è agli ultimi posti come diffusione di personal computer in europa, (strano a dirsi) da questo si capisce quale sia il livello di informazione, visto che quella libera viaggia ormai solo su internet. un tragedia. :)

gians ha detto...

moni, l'attaccarsi hai tram è già diventato lo sport nazionale, ma scusa che fine ha fatto la cara fiat compagna di mille battaglie, non ricordo se era una uno o una punto. :)) se poi sei passata anche dal dentista hai tutta la mia solidarietà, quelli sono peggio delle banche.

gians ha detto...

cuncetta, ancora nulla, aspetto di cucinare qualcosa assieme a te. :))

Anonimo ha detto...

o' sapev'.
aspè che ti preparo la pasta.
:)

Anonimo ha detto...

Gians si tenev 'a punto stev a posto!Uno, classe 92,tra un pò mi diventa maggiorenne!Credo che in questo momento stiano meglio i dentisti delle banche!:):)Vabbuò ma in fondo a che cosa servono i denti se tra un pò non terremo neanche il pane?:)dici che esagero?:)
cià
mk

gians ha detto...

cuncetta, se non abbiamo il sugo pronto desisti! :))

gians ha detto...

moni, se continui di questo passo diventi come quei giornalisti "appecorati" di sinistra che non fanno altro che insinuare il pessimismo nel popolo italiano. :)) facciamoci tutti una lampada solare che a breve ci sarà una retromarcia del premier e quindi ci vorrà tutti belli abbronzati. :))

Anonimo ha detto...

Ti ho battuto sul tempo!Ho scritto una cosetta :):)
Baci e buonanotte:)
Mk
e poi non sono pessimista:)e neanche di sinistra:)
Sono napoletana:)
uanm.:)..me ne vac:)

Anonimo ha detto...

e ora di tutti quei costumi medioevali che me ne faccio? ciao, senza rancore per avermi mandato tutto a puttane, lo sai, sono spsortivo

Tess ha detto...

che poi dopo il coglione, imbecille è praticamente una carineria che ci ha fatto.
Sarei d'accordo

Anonimo ha detto...

Anche io sarei d'accordo.Vuoi mettere il rozzo coglioni con imbecilli?Già quando pronunci imbecille tutte queste consonanti riempiono l'aria.E' una questione estetica....come l'abbronzatura.:):)
baci
mk

gians ha detto...

tranquillo imp, alla prossima buona occasione gli rispolveriamo. :)) io mi ci vedo in calzamaglia.

gians ha detto...

tess, sono sgomento, sorvoliamo, che tanto di certe perle non ne lesinerà mai. :)

gians ha detto...

moni, oggi come spesso capita, ho acquistato anche il giornale diretto da feltri, che non nomino per educazione, mi sono sbellicato dal ridere nel leggere tanta faziosità assoldata e spudoratamente di parte. che imbecilli. :)

Anonimo ha detto...

Ora tutti Obamiani. Fede ha già iniziato con le lampade.