giovedì 13 novembre 2008

Mazzatorta




Che fare dei migliaia di immigrati e clochard che invadono marciapiedi e panchine delle nostre città? Il governo è impegnato allo stremo per risolvere la questione. Amministratori, urbanisti, intellettuali, servizi segreti, esperti di postura e consiglieri militari sono riuniti giorno e notte sotto l’attenta guida del leghista Mazzatorta, per discutere le possibili soluzioni. Queste le principali proposte. Piatto forte della Lega Nord. Sulle panchine vengono disposti i dissuasori metallici, zeppi di chiodi, già usati con successo contro i piccioni. L'esperto di dialogo interreligioso della padania ha assicurato che la misura è inutile contro gli immigrati induisti, che meditano molto volentieri seduti sui chiodi, ma molto efficace con i musulmani, che preferiscono non inginocchiarsi su superfici taglienti. Da non sottovalutare anche l’idea di infiltrare alcuni volontari, che tenteranno di convertire i musulmani in preghiera, chinandosi al loro fianco e mormorandogli nelle orecchie frasi celebri del cardinale Ruini, tradotte in arabo. La traduzione può anche essere approssimativa, perché il pensiero del porporato ha il vantaggio di essere incomprensibile anche nella versione originale. Per quanto invece riguarda i clochard, di qualsiasi religione essi siano si ricorda che le ronde sono già in azione, e con pochi litri di benzina il problema è risolto.

113 commenti:

Anonimo ha detto...

First :)
Gians anche io pensavo alla questione dei barboni,ma a volte mi rendo conto che sono troppo seriosa e dunque evito.Mi dovrai dare un pò di ripetizioni.Mi vado a leggere gli arretrati!:):)
In controtendenza il nostro cardinale che,comprensibilissimo, ha di nuovo augurato a zio Silvio"A madonna t'accumpagni".Un biglietto Alitalia sola andata?No,eh?:):)
Baci
Mk

Tess ha detto...

Ora poi, il prezzo della benzina si sta pure abbassando. La veggo buia

Efesto ha detto...

Che dici, Bossi vestito da spaventapasseri nei luoghi di ritrovo dei barboni (faccio come i francesi, uso termini rigorosamente italiani!!!) può essere un utile rimedio?

Anonimo ha detto...

e perché, berlusconi super abbronzato non potrebbe funzionare come dissuasore?
cià giansolì.

Anonimo ha detto...

Per quelli non raggiungibili dalle ronde ci penserà il freddo .Le coperte e i pasti delle mense saranno appannaggio delle famiglie monoreddito strozzate dai mutui.Ma perchè hanno convocato pure l'esperto posturologo?Per individuare la posizione più giusta per????
Piove da te?qua di-lu-via.
Cià:D
mk

Anonimo ha detto...

divertente, profondo e (anche se speriamo di no) profetico!
abbracci :))

gians ha detto...

moni, con la fantasia che hai, ma soprattutto con il tuo spirito d'osservazione, questa è materia che puoi affrontare ad occhi chiusi, in pratica quello che faccio io. :) mi dispiace per il biglietto di sola andata con alitalia, quegli aerei non decollano, in queste affermazioni devi stare più attenta, posso darti un 5-- e dritta dietro la lavagna. :)))

gians ha detto...

tess, ma poi da certi ambienti ho saputo che con litro, si fanno circa 10 clochard, chiaro solo nel ciclo urbano.

gians ha detto...

giusto efesto, si deve difendere la lingua, nel senso che certe lingue andrebbero salvate, altre invece tagliate di netto. su bossi non mi esprimo, sarei troppo cinico, e lui davvero non ha bisogno di altri auguri. :)

gians ha detto...

esco, ci sono momenti in cui la sinistra strumentalizza tutto quanto lui dica, ma è sempre divertente sentire i suoi show. ma poi lui come dissuasore non pare adeguato, fa amicizia con chiunque. :)

enne ha detto...

Sì, sarcasticamente divertente, anche se l'argomento è tragico. Fermo restando che i leghisti avrebbero bisogno del parlamentare di sostegno, vorrei sapere se avanza un esperto di postura per mio figlio.
Notte, Gians.:-)

Anonimo ha detto...

Ahah.ho capito.prima medichi e poi ciacchi...vabbè.Eseguo la punizione da alunna modello completa di grembiulino ma attento:potresti trovare colla sulla sedia o qualche trappola nel cassetto della cattedra:):P
Cià
mk

gians ha detto...

moni, sulla repubblica di qualche giorno fa, si elencavano gli omicidi di barboni compiuti in questi anni. sono rimasto stupito da fatto che uno di questi, che conoscevo personalmente non sia stato compreso. si chiamava ugo, era una cara persona che di tanto in tanto vista la sua passione per il cinema, veniva a farmi visita, e a vedersi un film. lui è stato massacrato di botte, i media ne hanno parlato solo a livello regionale. pare che anche i barboni, siano strumento di strumentalizzazione, forse un anno fa il tema non serviva.

Anonimo ha detto...

tesò mi ti stai appapiellando..
e come si fa mò?!
:)
hai mangiato?

gians ha detto...

speriamo di sicuro non profetico caro mp, immagino tu abbia fato oggi il giro d'italia, non vedendoti quasi mi preoccupavo.

Anonimo ha detto...

Le notizie purtroppo si manipolano a uso e consumo della politica.Quando è in dirittura di arrivo una qualche legge pertinente,ecco che vengono fuori le notizie.In questo periodo sono molto contenta che le donne non vengano più stuprate,la microcriminalità non microcrimina,i rolex stanno sui polsi dei proprietari originali .L'Italia è il paese del mulino bianco.Mi aspetto un ritorno verso Natale.Magari rispolverano qualche notizia dell'anno scorso:basta cambiare la data.Purtroppo sono sempre i più deboli ed indifesi che ci fanno le spese.E non è retorica.

gians ha detto...

bisla, ma l'unno ha tendenze barbone? se così fosse digli che i tempi non sono maturi. la tolleranza in questi periodi è davvero ridotta al lumicino.

Anonimo ha detto...

p.s.:Cuncetta appapiellando è bellissimo.Me lo presti?:)Sì geniale:)

Anonimo ha detto...

Guagliò,me ne vac.
Quando piove lento lento e fa freddo e tira vento, nella cuccia sta il gattino,nella stalla il vitellino.(...)E il ranocchio senza ombrello sotto al fungo sta bel bello.:D
E chest'è:D
Buonanotte:)
Mk

gians ha detto...

cuncetta mia, quando mangio anche la mia capacità di sintesi si appesantisce al pari della digestione. il risultato è questo. :))

gians ha detto...

moni, non dare troppa corda a cuncetta, lei da sola posso garantirti che basta ma non mi avanza mai. :)) mi hai descritto una situazione talmente bucolica che non posso fare altro che andare a letto e sognarla. notte moni. :))

Anonimo ha detto...

tra l'altro ora che èsceso il prezzo dei carburanti, è anche più economico...

IL LAICISTA ha detto...

Beh, la benzina costa meno anche per usarla in parlamento. :D

Efesto ha detto...

Vabbuò, il Muso ed io ce ne andiamo a dormire, almeno per stanotte sani e salvi (ogni clochard che si rispetti ha un cane, il Muso ha me).
Notte Gians

Anonimo ha detto...

Eppure la comunità di barboni ha delle proprie regole sul territorio e sui luoghi in cui muoversi.Non dimentico un grande giornalista rai,Paolo Frajese ,che si travestì proprio da barbone per raccontarne la realtà e puntare i riflettori.E sarebbe davvero ora di tornare a quel giornalismo, fatto in strada e privo di scopiazzature.Pochi ce ne sono,corrono rischi tutti i giorni ma almeno non si fanno condizionare.Non vivono, ma raccontano la vita reale,non quella dei comunicati ansa copincollati.
Buona giornata:)
mk

Anonimo ha detto...

le casalinghe di una volta, quelle che ti infilavano le pattine a forza appena ti presentavi sull'uscio, mettevano i dissuasori sui divani per conservarli immacolati, è una semplice evoluzione, ciao

Eskimo ha detto...

Il presidente Napolitano ha già detto tutto quello che c'era da dire. Gli immigrati sono una risorsa e i governi farebbero bene a seguire quella saggia indicazione.

Anonimo ha detto...

Bellissimo post Gians. Citando Vauro: Brunetta mette agli statali i tornelli, la Lega per i barboni usa i fornelli.

Anonimo ha detto...

Bello, come è sempre bella l'ironia intelligente che
sottolinea i guasti della società con leggerezza e ci salva dalle pallosità e dal bla bla degli esperti. Ciao, buon WE :-))

http://specchio.ilcannocchiale.it

Anonimo ha detto...

Adoro Einaudi. Ciao caro :-)

gians ha detto...

esatto raser, ma purtroppo ci vanno di mezzo gli arredi urbani. e quelli hanno un bel costo.

gians ha detto...

laicista, "Ormai sono in ritardo per gli amici,
per l'odio potrei farcela da solo" se vuoi continua tu il testo. :))) ma forse i tempi sono cambiati.

gians ha detto...

e io adoro i cani efesto, come tutte le persone che ne abbiano rispetto, e significativo quello che dici,infatti è vero che tutti i barboni ne hanno sempre uno con loro. spesso immagino sia l'unica compagnia di cui dispongono, al mio amico barbone prima che venisse ammazzato lui, gli uccisero il cane, credo che lui si sia ammalato dal dolore.

gians ha detto...

ormai moni posso dirti buona serata. devo dire che quel genere di reportage non mi appassiona, fruga un po troppo nei sentimenti delle persone, bisogna anche tenere presente che per molte persone la strada è una scelta di vita e non l'unica alternativa.

gians ha detto...

imp, chiamiamola evoluzione, anche se devo sforzarmi ancora un attimo per capire meglio il senso del tuo commento, ma tranquillo non voglio aiuti, sono sicuro di farcela. :)))

gians ha detto...

capitano, ecco quello che in italia non và! il fatto che all'unica persona saggia che rappresenta una nazione non venga concesso nessun potere, se non quello di parola,e a momenti manco quello. :)

gians ha detto...

leo, a volte una vignetta dice più di mille parole, vauro poi è davvero profetico. dimenticavo grazie. :)

gians ha detto...

ciao specchie, sempre troppo buone, credetemi di questi tempi non è cosa facile ironizzare senza cadere in facili cinismi. buon we. :))

gians ha detto...

vulvia, indovina chi è stata a farmelo apprezzare. :)) bentornata e buon we.

Anonimo ha detto...

gians, ti mando un bacione, sono in esilio ma vi leggo sempre

Tess ha detto...

intanto mi sento Einaudi che mi era sfuggito e poi buon we gians

gians ha detto...

cri, che piacere sentirti, spero il tuo esilio sia almeno dorato. immaginavo fossi comunque sempre attenta ai nostri pensieri, sai che ci manchi vero? spero che tu un giorno, quando ne avrai lo stimolo tornerai a farmi scervellare sui tuoi post. un abbracio e un bacio. :)

gians ha detto...

tess, buon ascolto, è dai tempi della radio che non mi capitava di dirlo, ho colto l'occasione al balzo. :))

Anonimo ha detto...

A volte è l'unica scelta,soprattutto in un sistema che è al collasso, Gians.Io non credo frughi nei sentimenti delle persone.Credo che invece racconti dal di dentro ciò che possiamo solo fortunatamente immaginare,mentre siamo al calduccio nelle nostra case mangiando un piatto di brodo.:)E solo chi lo vive può cercare di raccontarlo.
Buona serata:)
Mk

gians ha detto...

moni, hai perfettamente ragione, permettimi però di dire che certi servizi giornalistici andrebbero come minimo fatti senza scopo di lucro. qui rischi di passare per un idealista del c...., ma non mi pare corretto che qualcuno, anche se in quel momento sta facendo informazione, utilizzi in questo modo il disaggio altrui. mi spiego meglio, se davvero un giornalista serio volesse farlo, basterebbe che si liberasse di tutto per sei mesi, e che poi raccontasse la sua storia, senza pretendere di farlo in una notte, sfruttando il barbone disponibile di turno. un abbraccio. :)

enne ha detto...

Il mio ultimo post non è in relazione a niente se non a quella massa di carne bollita che ho al posto del cervello, Gians.
Sto aspettando di capirci qualcosa.

Anonimo ha detto...

Gians.....chi vuoi che si liberi di tutto?Già è tanto che si immedesimano!:):)Forse l'ultimo caso risale a uno...mi pare si chiamasse francesco da Assisi..:D
Baci
Mk

gians ha detto...

bisla, sul bollito io ci metterei qualche goccia di limone, sai da un minimo di gusto. :) tu non stai aspettando, stai riflettendo e per questo ti si scalda il cervello. :)

gians ha detto...

moni, mi fai tornare in mente un giornalista locale, lui fece quanto hai detto, non come san francesco chiaramente.. :)))

Anonimo ha detto...

Comunque basta a parlare di giornalisti.:)sai per apparentamento familiare...
Voltiamo pagina come dicono quelli bravi:che aria butta oltre manica?Piove?:):)Qui ha smesso ma quello che ha fatto basta e avanza per un mese:)
Cià:)
Mk

Anonimo ha detto...

Gians.se stai ancora per la piazza,caccia la capa da esco.
Giusto per:):)Le ho combinato uno scherzetto:)
però nun dicere che teng 'a capa fresca:sarà la pioggia che ho preso.:)
B
u
o
n
a
n
o
t
t
e
Mk:D

Anonimo ha detto...

Ciao tesoruccio!
Grande momento di letargo...
da cui mi riprendo solo per alcuni momenti :)
A Verona ho visto panchine con bracciolo a metà sedile, così non ci si poteva sdraiare per dormire.
Mi è sembrata un'idea da "genio del male".

Un bacio e buon fine settimana

Anonimo ha detto...

'giorno :)

gians ha detto...

moni, ieri stavo cotto, qui piove che una meraviglia, ora se sono ancora in tempo faccio un salto da esco. buongiorno. :))

gians ha detto...

capa, si ho visto che l'autunno ti sta facendo un certo effetto da orso yoghi, spero tu abbia almeno racimolato una buona quantità di cestini da pic nic, per passare l'inverno. per quanto riguarda le panchine di verona, non mi stupisco visto il sindaco che hanno. buona giornata a te cara. :)

gians ha detto...

buongiorno mp caro, si vede che siamo in sintonia, ho appena commentato da te, anzi derei che l'abbiamo fatto contemporaneamente. :))

Anonimo ha detto...

Ciao....carissimo,buon pomeriggio!:):)
Qui ha smesso ma è assai uggioso.Mi diverto coi codici di Esco!:)
Baci
Mk

Anonimo ha detto...

uè barbun...
eSp.

Anonimo ha detto...

Uèè...sei ammalato?:):)
Cià:)
Mk

gians ha detto...

moni, sono in attesa del vangelo di esco, ma lei si vede che è troppo indaffarata su fb. :)) nel frattempo io ero intento a leggere, anche se cunc m'accusa sempre di non saperlo fare. :))) ci si sente dopo cara. un abbraccio. :)

gians ha detto...

esp caro, come butta, quì tra un cazzeggio e l'altro si tira avanti. :)) buon we.

Anonimo ha detto...

Gians..idem anche io,ma mi sa che l'amm perz.Vabbuò vuol dire che approfitto per giocare con i cadici come un novello master mind:):)
E che leggi di bello?:)

enne ha detto...

Gians, l'unno ha tendenze pappone, nel senso che se magna questo mondo e pure l'altro. :-)
Buona domenica.

gians ha detto...

:D, moni roba impegnativa, altrimenti come potrei partorire certi post? leggevo la seconda ristampa di "fisietto nella saga dei pistis" il ttolo è "vu cumprà?" episodio tutto dedicato al tema dell'immigrazione, roba per stomaci forti. :))

Anonimo ha detto...

Uhm.mi sa che tocchi note dolenti su questa cosa.Io no compro.E mi sento sempre in colpa.:(
Ma fisietto è abbronzato?:)

gians ha detto...

bisla, buon segno l'appetito, significa che l'unno brucia energie. buona domenica cara. :)

gians ha detto...

no moni, ti spiego, fisietto è un fumetto locale, l'episodio riguara lui alle prese con la figlia (bellissima) che si innamora di un extracomunitario, lui non accetta questa situazione, credendo che l'uomo di colore sia il solito venditore ambulante, dovrà alla fine ricredersi perchè il ragazzo di colore, in effetti era un grosso imprenditore americano in cerca dell'amore vero. :)

Anonimo ha detto...

Gians....scusami per la figuraccia:)Pensavo stessi scherzando.Ho seguito il link e in effetti ci sono tutti personaggi ...ehm...pittoreschi,
soprattutto provino e quella fattispecie di cane:)ehehehe:)

gians ha detto...

moni,hai fatto bene a pensare stessi scherzando! in effetti quello è un fumetto che ho seguito per anni, ma in realtà leggevo davvero un romanzo serioso, ma dal canto suo anche ironico "le ceneri di angela" tornado alla questione seria dovresti vedere tra i personaggi della anche un certo "zio" con l'occhio finto, una sagoma esilarante. :))

Anonimo ha detto...

Uno zio senza apostrofo?;)Mica abita ad arcore?:):)
A me è rimasto ancora da leggere le ultime pagine di cosa di cosa nostra.Ma uno che mi attira molto è il libro scritto dal pm raffaele cantone sui casalesi.Sai com'è.:)

gians ha detto...

si moni, ma poi iniziamo a leggerci e non ce libro che tenga, è troppo più spassoso fare questo. domani ci si incontra a pranzo da "zio" :))

Anonimo ha detto...

Uhm..e che cucina?Io faccio i manfredi (sarebbe una pasta lunga e larga)col ragù e la ricotta:)(penso che a Cuncetta piacciano:)
Comunque concordo che noi siamo più divertenti.Esco mi è venuta a provocare fino al mio blog con i codici e gliene ho lasciati una sfilza sul terreno:):)

gians ha detto...

io sono una schiappa moni, posso di certo occuparmi dell'arrosto, ma non altro. :) cuncetta è un esperta di primi, quindi stamm'a post. si dice così non è vero? poi se arriva anche esco ci piazza una preghiera di ringraziamento prima del pranzo e siamo a posto. :)

ps, esco se leggi sai bene che ti stimo vero? :)

Anonimo ha detto...

Gians...si dice così e l'hai scritto ad hoc.Bene allora facciamo un pò di aperitivo ,la preghiera etc,poi i manfredi con la ricotta,un pò di arrosto e braciole e salsicce al ragù,funghi trifolati e torta ricotta e pere.
Pasquà.pasquale.pensa agli affamati:D:D:D
e il resto me lo porti:)

gians ha detto...

moni, questa di pasquale mi sfugge, a momenti stiamo usando il blog come fb, ma non importa, ho sempre detto che sul questo blog tutto è legittimo. ora coinvolgo anche cunc. :))

Anonimo ha detto...

Ma come....pasquale è il fotografo di miseria e nobiltà,amico di Felice!Gians devi fare ripetizione .Domani cercalo e ripassa!
Ma perché chest'è fb?Una specie di msn?
Scusa,finchè la legge non passa noi possiamo usare il blog come vogliamo:):)
Allora aspettiamo Cuncetta:)

Anonimo ha detto...

bimbi..mi parlate ancora di cibo? io stasera ho mangiato pizza e un torrone alla nutella celestiale..

:)

Anonimo ha detto...

Cuncetta bella..torrone alla nutella?Dato a tempo debito:):)
però na pizza ...quasi quasi:):)Metà con me ?

gians ha detto...

moni, come ho fatto a dimenticare il fotografo pasquale, e dire che io stesso sono appassionato di fotografia. :)

gians ha detto...

cuncetta, lascia stare i tutturi, che apportano troppe calorie. :)

Anonimo ha detto...

certo monikella cara..
tesò, a proposito, ma tu hai mangiato vero?

Anonimo ha detto...

giansolì il tutero è indispensabile.
:D

Anonimo ha detto...

ero io quella ci dui sopra..

Anonimo ha detto...

Allora...una margherita o panna prosciutto e funghi?giusto per stare leggeri... :)

Anonimo ha detto...

però dopo un gianduiotto.

gians ha detto...

cuncetta e moni, fate voi qualsiasi menù mi sta bene. :DDD

Anonimo ha detto...

uno solo monikè?
uno fa tanto tristezza..

gians ha detto...

cuncetta, lascia stare, che poi chi non conosce la festa di s'felice non capisce un tutturu. :)))

Anonimo ha detto...

No no dicevo uno per mantenermi moderata.Uno è solo l'inizio!:):)
ah.anche le patatine fritte.
anzi Cuncè.Che ne dici di due zeppole e panzarotti?Ormai.:):)
considera che non ho mangiato.:)
solo qualche schifezza:)
Gians va bene un pò di fritturina?:)

Anonimo ha detto...

giansolì ma se io dico tutero e tu tutturu..allora tutto il mondo può attutturarsi facilmente.
:D

Anonimo ha detto...

E mò dovete svelare l'arcano.Cu fu u tutturu?Ah):D

Anonimo ha detto...

sì monikè..
w o cuoppo!

Anonimo ha detto...

Giusto.troppo bell:)nel mio quartiere c'è una pizzeria che fa i panzarotti con le patate ad hoc.Tropp buon.'e migliacciell ti piacciono?:)
però quasi quasi 'na pizza fritta......che dite,il fegato resiste?:D

gians ha detto...

moni, oggi potresti imparare troppe parole delle mie zone, non ti basta fisietto?. :))

Anonimo ha detto...

Nun ti scordare che ho parenti di sant'antioco!:)

Anonimo ha detto...

monika mi sa che sarà la bilancia a chiedere pietà..
:D

Anonimo ha detto...

E pure hai ragione Cuncetta cara...qua basta un poco di distrazione e i jeans scuse ne vanno trovando per non entrare più!
Vabbuò allora niente frittura:)solo cioccolata:)
Mi sa che domani solo pane e acqua,che dico Pasquà,solo acqua!:)

Anonimo ha detto...

eggià..
Notte monikella cara.
(anche da parte di gians)
baci.

gians ha detto...

cunc e moni, continuate pure, io mi stendo, notte. :))

Anonimo ha detto...

Buonanotte Cuncetta e Gians:)
Grazie della piacevole compagnia:)
Baci
Mk

Anonimo ha detto...

gente allegra dio l'aiuta!

gians ha detto...

buongiorno mp, a proposito di dio, devo fare un salto da esco. :)

enne ha detto...

E mi son persa un'altra chat.
Però vi ho letti volentierissimo.
1)cos'è il tutturo?
2)ho fame di dolci.

Anonimo ha detto...

uè mister centello,un successone!!!!!
è scritto molto bene..
sei una stars!!!!
ciauz.
eSp.(odio la domenica..)

Anonimo ha detto...

Ave.:)
Mk

gians ha detto...

bisla, in genere i post che scrivo, a un certo punto cambiano decisamente rotta, ma questo l'ho sempre gradito, non si può rimanere seri in eterno. buon domenica pomeriggio. :)

gians ha detto...

esp grazie, in considerazione di quanto dici, ti auguro in anticipo un buon inizio settimana. tu non lo sai, ma arrossisco facilmente. :))

gians ha detto...

moni, sei di rientro dalla magna grecia? buon pomeriggio. :))

Anonimo ha detto...

Gracia non so,ma magna sicuramente!:D
E tu?
Ho cambiato template ma mica sò sicura..:)
Buon pomeriggio a te:)
Mk

gians ha detto...

moni, ancora? non ti sei fermata un attimo da ieri sera. :))

Anonimo ha detto...

PRRRRRRRR

Anonimo ha detto...

1ps è in esilio? Spero che le vada tutto bene.
buona domenica a tutti

gians ha detto...

leo, siamo tutti fiduciosi che presto cri torni a scrvere come solo lei sa fare. buona domenica a te, e a chi ti sta vicino. :)