Non vi è nulla di più spregevole del rimestare nel passato, tuttavia e non credo a sproposito, mi torna in mente l'inchiesta di Mani Pulite quando iniziò ad occuparsi delle cosiddette tangenti rosse al PCI-Pds, che il D'Alema definiva spregiativamente il pool «il soviet di Milano». Questa feccia, la lascio a memoria del fatto che nessuno è indenne dal potere, per chi invece ne è inconsapevole vittima o succube volontario, si sappia che a molti non difetta la memoria. Se vorrete modificare la voce di Wikipedia, il link è quello giusto.
L'Angolo del Rockpoeta®: "Oggetti"
13 ore fa
6 commenti:
Eppure "soviet" per i comunisti avrebbe dovuto essere un termine positivo.
Alberto, giuro di non capirci più nulla, i "sovversivi" per antonomasia sarebbero almeno in Italia la parte più vicina al ribaltamento delle regole, cosa che in linea di massima ha sempre tentato la sinistra. La situazione attuale non è per nulla congeniale alla sinistra: trovarsi a combattere per il rispetto delle regole, spiazza non poco chi da sovversivo votava sinistra.
D'Alema disse semplicemente la verità: la Procura di Milano è un gruppo politico orientato a sinistra. Le prove tangibili sono le carriere di Di Pietro e di D'Ambrosio. Escono dal Pool e vanno in Parlamento.
Quanto ad Amato capì che per non finire dentro doveva "buttarsi a sinistra" e si adeguò anche se D'Alema lo aveva insultato.
Questi presunti statisti sono una manica di sozzoni. E distolgono l'attenzione da loro parlando solo di B. Per la gioia degli ossessionati.
grande grande GRANDE, anche io ricordo ricordo RICORDO, un abbraccio sei sempre nel mio cuore e anche da qualche altra parte
Arci, la parola sozzoni la trovo elegantissima. :)
Imp, tieni a bada l'entusiasmo sozzone. :)
Posta un commento