lunedì 24 gennaio 2011

Anche le ingerenze hanno un limite




Dopo il duro lisciabusso del papa sulla immoralità della politica italiana, tramite il fido Bagnasco, la Santa Sede ha reso noto il risultato degli incontri odierni di Benedetto XVI. Agli stilisti italiani ha proposto una serie di suoi schizzi nei quali corregge alcune tendenze gravemente errate. Perché, per esempio, insistere sugli spezzati e non puntare sul ritorno degli abiti in gabardine? basta con il taffetà, sempre attuale il tweed a patto che sia accostato a scarpe in morbido vitello, assolutamente no al ritorno dell'eskimo. Subito dopo è stata la volta della Federidraulici, le dure critiche sulle allusive forme delle rubinetterie da Bidet, sono state compensate dalla benevole attitudine della Santa Sede nei confronti del ritorno del classico sciacquone a catenella. Nel successivo messaggio per la 45/a giornata delle comunicazioni sociali, il Santo padre ha criticato duramente gli utilizzatori di falsi profili, bene invece you porn e Meetic chat.

13 commenti:

Marcoz ha detto...

No ai falsi profili? Vedo a rischio scomunica le rinoplastiche.

flyhigh ha detto...

Lisciabusso e'un termine che mi piace, mi ricorda la mia infanzia ne ho avuti tanti...ma non dal papa
^_^

Gians ha detto...

Marcoz, e non solo le rinosplastiche.. vedo a rischio tutto il mondo egizio.

Gians ha detto...

Fly, visto che pure io ne ho avuti tanti, ora vado a scovarmi l' etimologia del termine.

AlterEgo ha detto...

lisciabusso ha catturato anche la mia attenzione...

Alberto ha detto...

Ma nemmeno un po' di riverenza per il Santo Padre perdio?

OT
Ti ho linkato in questo post che parla del CAPTCHA. Visto che tu non l'hai attivato potresti dirmi in un commento se hai dei problemi o no?

ilMaLe ha detto...

La voce la Chiesa non l'ha alzata. Ha solo fatto notare il suo disagio. Tardi e con l'ipocrisia di chi questo soggetto al governo l'ha sostenuto sempre senza se e senza ma, fino a quando la PATATA si è fatta troppo bollente.

Gians ha detto...

Alter, se questo è il risultato, vuol dire che userò questo termine più spesso.

Gians ha detto...

Leo, ogni volta che la chiesa prende posizione contro lo stato italiano lo fa per ottenere qualcosa in cambio, i primi risultati già si vedono attraverso alcuni ddl già emanati.

amatamari© ha detto...

Grande Gians!
:-)

Gians ha detto...

Alberto, si, ma solo quando sta in visita all'estero, nella speranza ci rimanga.

ps, ora corro a rendere nota la mia esperienz

Gians ha detto...

Ama, troppo buona. :)

missminnie ha detto...

potremmo mettere un annuncio : aaa cedesi vaticano tutto compreso, papa e preti e suore e guardie svizzere : a chi paga contanti pure la cappella sistina.
secondo me non ci risponde nessuno. gli ebrei vanno in giro a dire che sono il popolo eletto e hanno visto le peggiori cose, noi siamo i privilegiati dall'aver avuto paolo pietro i martiri e le tigri e non c'è andata meglio...forse era meglio volare bassi, ed avere lutero :)