".....Io credo nella mia cultura e nella mia religione, per questo io non ho paura, di esprimere la mia opinione. Io sento battere più forte il mio cuore di un’Italia sola, che oggi più serenamente si specchia in tutta la su storia...."
Pupo e Emanuele Filiberto di Savoia
"Ringrazia ogni giorno devotamente Dio perchè ti ha fatto italiano."
Benito Mussolini
31 commenti:
il testo originale:
io credo nella incultura degli italiani e nella forza obnubilante della loro religione, per questo io non ho paura di non avere un'opinione. Io sento battere più forte il mio cuore di mille italie, che oggi più strafottentemente si sono dimenticate della loro storia
Ringrazio tutti quei concittadini saggi che quel giorno di giugno del 1946 non sono andati al mare e hanno votato per la Repubblica.
;)
Metro, dove la hai beccata, e soprattutto mi dici chi tra Pupo e il principe conosce il significato di "obnubilante" ? ;)
Efesto, credo sia stato davvero un referendum unico per partecipazione.
Nonostante le accuse di brogli e i dubbi di legittimità avanzati su quei risultati elettorali, almeno tra i tanti guai italiani oggi, dei Savoia, fortunatamente, possiamo sorridere.
eheh Giansino, ho le mie fonti.
chi ti ha detto che i cantanti conoscessero il significato delle parole? sanremo non richiede cotanta sapienza.
non istigate gli italiani però, potrebbero fare un referendum per far tornare in gara i puprincipi
Efesto, in effetti sono delle belle macchiette, sia chiaro che non ho mai avuto nulla in contrario sul rientro in Italia, ci mancherebbe, solo credo si sia passati da un eccesso all'altro.
Ho appena visto il video su youtube. Una sola parola: è AGGIACCIANTE!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=yFGhdGKOdRs
Metro, l'unico o quasi il solo (Tenco) è stato trovato cadavere prima che cantasse, in ogni modo questo post, è lontano da sanremo e vicino alle migliaia di persone che comunque lo subiscono. ;)
Efesto, divulghiamolo in meno possibile. :)
io so solo che con questo schifo che dura ben 5 serate stiamo solo regalando altri voti (questi meritati) al berlusca
La questione del loro rientro in Italia, ormai mi lascia indifferente, ma non condivido che al sig. Emanuele Filiberto sia stato concesso così tanto spazio da crearne un personaggio pubblico e, passami il termine, popolare. Quanto al padre, mi astengo da ogni commento.
Metro, se intendi che le persone vengono distolte dai veri guai del nostro Paese, allora concordo, visto in quest'ottica i festival somigliano terribilmente alle giostre medioevali.
Efesto, non mi scandalizzo per questo, in tivù si vede di tutto, mi spiace per quel briciolo di dignità che comunque le monarchie costituzionali nel resto d'europa continuano ad avere e che da noi in Italia si sono invece dimostrate per quello che erano, un fenomeno da baraccone.
L'ho ascoltata al volo ieri sera , la tv accesa in cucina e io al pc.Solo l'audio mi ha fatto da torcibudella.Figuriamoci se li avessi visti...troppe emozioni in un colpo solo.Beh...al massimo ne sarebbero bastati due ben assestati...:)))
Moni, io mi sono limitato alla lettura del testo, la melodia me la sono risparmiata, e comunque, le budella qualche borbottio lo hanno emesso. :)
Anche a me, perché devi sapere che, sfidando tutti i reflussi esofagei e le compresse apposite, stavo mangiando un pezzetto di casatiello.Eh.lo so c'aggia fa so scumbinata :come un italiano vero:)))
Moni, immagino che non ti sia arresa allo stress di questi giorni, ci si deve comunque alimentare. :)
Gesù, esiste ancora San Remo!? Più che vederlo gli italiani lo subiscono (anche finanziaramente).
Beh, il povero principe un premio l'ha vinto: il tapiro di Valerio Staffelli. :)
Poco importa se il pubblico non riesce ad apprezzarlo come cantante: è già in preparazione il musical "Dall'Italia terra mia la monarchia non va mai via".
Il successo è garantito.
"Io stasera sono qui per dire al mondo e a Dio Italia amore mio"... ho capito bene?
Ma vai a c.....re! E non aggiungo altro.
Bersani dice che essendo il PD un partito popolare lui, che ne è il segretario, va a Sanremo .... attendiamo le sue dotte riflessioni su Pupo ;)
Io ci sono. Essendo agnostico ringrazio te di avermelo ricordato. Un abbraccio
Fabristol, ti dirò di più in tanti ritengono che sia giusto pagare il canone, io invece non capirò mai questo balzello.
Enne, certo che anche quelli di striscia hanno stancato non poco.
Ama, si ci manca solo il musical. ;)
Rossaura, la tua spontaneità andrebbe premiata. :)
Arci, io a bersani lo vedrei meglio in una balera a giudicare un pò di liscio.
Mario, un abbraccio a te.
E' vero che io sono una "nisciuno", ma avrei tanto voluto un tapiro. :)
Posta un commento