martedì 1 dicembre 2009

Una finanziaria ai commenti




Al momento non ho nulla da dire, se non fare una confessione, a tutti quei convinti conoscitori della mente umana, ai psudo-filosofi passati per questo blog, -e io nei loro- confesso di non avere avuto spesso -non sempre- alcun interesse reale per le questioni affrontate, ma di essermi divertito un sacco nel commentarle. Fine dello spasso. I bloggers beneficiari di questa dichiarazione non si sentano tristi, tutto sommato, è solo tempo guadagnato da entrambe le parti.

46 commenti:

Unknown ha detto...

ohibò qui mi pare brutto tempo, vien da me
con un commento con colori e con le tette
siam saliti sulle vette!!!

bruno ha detto...

Mi pare non prendersi troppo sul serio.
;-)

bruno ha detto...

M'è rimasto un "giusto" nella tastiera.
Volevo dire: mi pare giusto non prendersi troppo sul serio.

medita partenze ha detto...

è difficile avere sempre qualcosa da dire, amico mio, sono d'accordo con te. In fondo questo è il bello di questo pianeta parallelo, che le strade possano incrociarsi e sciogliersi e ritrovarsi con facilità e leggerezza. Restano le affinità trovate e il tanto valore aggiunto morale e spirituale.
:-))

Mk ha detto...

E vabbuò.Stand by.Ma non credere di passarla liscia così:)))
E' un arrivederci :)))

Tess ha detto...

però la museruola è carina ;-)

gians ha detto...

Egine, forse mi hai seguito poco ultimamente, ma quì il tempo è sempre buono, alcuni discorsi apparentemente pesanti li si è sempre affrontati col sorriso sulle labbra. Bastava saperli leggere.

gians ha detto...

Bruno, era chiaro da subito ciò che intendi dire, esatto, dici bene! non prendersi troppo sul serio è alla base di buona parte di quanto si può leggere da me. Alcuni ci hanno visto chissà quale movente. Grazie.

gians ha detto...

Mp bello, giunti ad una certa consapevolezza, si deve fare una cernita. Per avvicinarsi alle persone, nella vita reale come in quella virtuale ci vuole tatto, e a volte non basta manco questo, si deve essere in qualche modo affini (dici bene) ma quando questa affinità non esiste o peggio pur di conquistarla, si finge che esista, allora ti rendi conto dell'errore. Da questa considerazione nasce questo post, e il titolo ne è la sintesi. :)

gians ha detto...

Moni, non ho messo in atto nessuna pausa, anzi! non ti liberi di me. :) (non è una minaccia)

gians ha detto...

Tess bella, l'ho indossata perchè il post in principio abbaiava troppo. :))

gians ha detto...

Moni, ma lo sai che rileggendo il tuo commento, e detto fuori dai denti, (ho avuto solo ora modo di interpretarlo a modo mio) significa in poche parole un "vabbuò" ma chi se ne fotte! Nel post non ho detto che andavo in stand by, tuttavia se lo avessi deciso tu, non avrei usato le tue parole.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ti "invidio" :-))) Apprezzo la tua ironia e la tua leggerezza. Io invece sono diverso quando scrivo: ho sempre grande interesse per quello che posto ed ho sempre forte in me l'emozione di quello che lascio come post. Raramente da me si ride (sarcasmo a volte, ironia lieve più raro). Qui mi piace che arrivo e mi "costringi" a riflettere con il sorriso.

Marcoz ha detto...

Va' dove ti porta il commento, Gians. Non vorremo mica timbrare, seriosi, il cartellino pure in questi àmbiti, spero.

Dilwica ha detto...

Essere se stessi sempre in ogni circostanza, dire ciò che si pensa senza paura di essere messi all'angolo e giudicati. Essere. Questo è ciò che conta.
(per me ovviamente!)

Lucien ha detto...

Quoto Dilwica e aggiungo: con educazione.
Poi se un post è cazzone, si cazzeggia; se è serio, si commenta seriamente; se non interessa, si fa a meno di commentare!

Zelda ha detto...

mmh.ok,gians...si, credio anch'io che le affinità siano importanti....già abbiamo obblighi tutto il giorno, sui blog ci si potrà pu mettersi in pantofole, no?!

gians ha detto...

Daniele, non devi assolutamente, ognuno ha il suo modo di relazionarsi con le persone, e tu lo sai fare benissimo. Detto questo, il mio modo di scrivere comporta alcune controindicazioni, quasi sempre infatti passo per il casinista di turno, a volte non nego mi dispiaccia anzi, però se non si sta attenti si entra in una spirale perversa, dove ti senti quasi in obbligo d'essere sempre brillante e quasi mai concreto. Grazie comunque per le tue parole.;)

gians ha detto...

Marcoz, più di una volta infatti da te stavo per commentare un semplice: Bip. ;) Tuttavia non nego che lo stakanovismo sui blog stava per avere la meglio su me.

gians ha detto...

Dilwica, ci mancherebbe altro, sopratutto sui commenti, che nascono sull'onda dell'emozione non potrebbe essere diversamente, credimi io li butto li senza manco rileggerli. Alcuni invece ci passano delle ore.

gians ha detto...

Licien, solo una domanda: se è satirico, o prova ad esserlo come ti comporti? un post come spesso provo a scriverli io potrebbe contenere temi seri, ma descritti sotto una chiave di lettura diversa, ciò non significa che si debba finire in cacciara.

gians ha detto...

Zelda, ciò di cui parli è quello che mi prefiggo di fare. In tutti questi anni, non nego d'essere andato, nelle poche ore a disposizione, alla rincorsa dei contatti presenti sul mio blogroll, una faticaccia, fatta di buon grado quasi a dire: leggo quanto scrivi! ora credo tutti sappiano del mio interesse per ognuno, ma come dire; butto la spugna. ;)

Arci ha detto...

meraviglia + stupore + sbalordimento

gians ha detto...

Arci ma di quale stupore e meraviglia parli, mi conosci da tempo, cosa è che ti ha sconvolto ? :) chiedimi pure, sono in vena di confessioni e con te lo fari comunque.

Mk ha detto...

Avevo capito male allora...:)Meno male ...mi sarebbero mancati i tuoi commenti così...così...così....Ehm...Mi mancano le parole:)))
baci
Mk

amatamari© ha detto...

Occhei ragazzo, ben detto: quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare.

p.s.
Potrei aggiungere che sul tuo blog mi concedo spesso di straparlare - vabbe' strascrivere - insomma da queste parti annuso un'aria di libertà che mi piace
:-)

Arci ha detto...

lo dicevo in senso ironico ;)) proprio perchè ti conosco lo sapevo che la pensavi così ;))))))))))))

gians ha detto...

Moni, esatto i miei commenti sono così così. Non conoscono la scala di grigi, a volte mi rendo conto d'essere on/off, la mia forzatura è stata quella di "premiare" secondo il mio metodo d'uso dei blog, anche post a me estranei, sia per cultura che più semplicemente per argomenti da aggiungere. Per questo mi scuso con te, come pure con chi mi legge.

gians ha detto...

Ama, non ti nego che questa "riflessione" parte da lontano. Più e più volte ho fatto la coda ai bloggers a me più cari, a volte con risultati positivi (nel senso che quanto espresso, al loro modo di pensare era degno di nota) a volte no, questo No, per molti bloggers significa semplicemente ignorare il commento, cosa che per mia indole non farei mai, e che a me disturba in un modo patologico. ;)

il mio nome è mai più ha detto...

Io arrivo adesso, e leggo questo?
Mettila così: se chiudi anche tu chiudo io, e mi trascino dietro mezza blogosfera.
Prendila pure come una minaccia. :-(

gians ha detto...

Arci, sono uno scemo a credere di spulciare da te qualcosa in più, di quanto già tu non faccia nei commenti. La tua schiettezza è proverbiale, altro motivo, per cui sai che noi si andrà d'accordo a lungo.

il mio nome è mai più ha detto...

E' che io mi affeziono alle persone, anche se virtuali.
Poco fa mi sono accorta che hanno cancellato il blog Ari e Marco.
Ok, ognuno è libero di fare quello che vuole, ma bisogna pensare un po' anche al prossimo, no?
:-(
:_(
:-(

il mio nome è mai più ha detto...

Quindi il mio NO ti sembra una violenza?
Ok, Gians.

gians ha detto...

Enne, non ti chiedo di leggere i miei commenti, ti faccio un riassunto in diretta e a colori. Io non penso minimamente alla chiusura del blog, figurati se perdo l'occasione di stare con persone che reputo interessanti, intelligenti e piene di spunti che mi arricchiscono. No non devo chiudere nulla. Sto solo facendo un punto, su oltre due anni di incontri virtuali, e con qualcuno di incontri veri, e poi per questioni logistiche divenuti virtuali. Enne mia cara, non credo di poter mettere la mano sul fuoco, ma credo che, pensiero volendo, io quì ci stia ancora e col piacere d'esserci.

il mio nome è mai più ha detto...

Benedetto Iddio.
;-)

I commenti li avevo letti tutti, ma forse mi sto solo rimbecillendo.
Io "bloggo" dal 2006 (ad aprile, se campo, saranno 4 anni) e non immagini quante persone abbia visto sparire. Non immagini quanto mi manchino ancora.
Devo averlo scritto su un post: alcuni li ho ritrovati su feisbuk, ma quel posto non fa per me.
E' qui che riusciamo ad essere noi stessi (per quanto è possibile in rete), in un'atmosfera rilassata, quasi da soggiorno di casa.
Anch'io mi sono ammosciata parecchio, ma ho deciso che non chiudo più. Come te.
:'|

gians ha detto...

Enne, la questione del chiudere o meno la trovo infantile, il solo prospettare di farlo, mi pare più una iniziativa per attirare piagnistei inutili, del tipo: non non lo fare, ci mancherai, torna a surriento detto dai più romantici. Questo post è invece una vera presa di posizione nei confronti di alcuni bloggers. Quelli coinvolti, capiranno se non lo hanno già capito che io con loro ho chiuso. Ma come dico nel finale del post, questo è tutto tempo guadagnato.

Mk ha detto...

Guagliò, ma tu nun ti devi scusà.La mia era una battuta .Dopo oltre due anni di blog e anni di navigazione tra forum e robe varie ho capito che bisogna prendere i blog più affini ,quelli che sentiamo più vicini a noi -e si capisce anche se siamo virtuali e non ci guardiamo negli occhi-e coltivarli come fiori.Inutile girare in lungo e in largo.Questa cosa l'ho fatta e mi è sembrata sterile.Magari ci passo leggo e non commento perché non ne vale la pena o non mi interessa.Il commento per me è una forma di dialogo e anche una forma di rispetto nei confronti di chi dice qualcosa e per come la dice.Se non condivido non commento.La cosa finisce lì.Inutile trascinarsi in polemiche.Quelle le faccio solo con chi voglio bene -virtualmente parlann.
per cui mò facimmc n'appiccicata coi fiocchi!:)))
Scherzo.:)
Buonanotte:)
Mk

gians ha detto...

Moni cara, a girare in lungo e in largo a volte si trovano persone che non ti aspettavi, io credo d'averti conosciuto in questo modo, per questo e non solo dico, dopo qualche anno credo sia opportuno vagliare e tralasciare quei luoghi dove appunto facciamo commenti di comodo. Un bacio

missminnie ha detto...

lievilievilievi..che di roba pesante ce n'è già tanta da altre parti :)..mica bisogna essere tutti giovani werther ehhh...

gians ha detto...

Missminnie, questo blog è costantemente a dieta. :)

Capa_stuerta ha detto...

Per farmi un'idea più chiara mi sono dovuta rileggere con più attenzione tutti i commenti e controcommenti. Quando è ora di mollare un po' la presa vuol dire che è ora. Ho capito che non hai intenzione di sparire e questo mi basta. E poi figurati, da che pulpito dovrebbe partire la predica? Sono comunque fra quelli che ci tengono alle amicizie virtuali (oGGesù che espressione infelice!) anche se sono (io o loro) offline.
Oltre questo invece mi chiedevo, del tutto O.T., come potrebbe fare uno a mandarti una mail, se te la dovesse mandare?
Intanto mando il solito bacione.

Anonimo ha detto...

die MaГџgebliche Antwort cialis preiswert kaufen viagra f?r die frau boehringer [url=http//t7-isis.org]viagra bestellen billig[/url]

Anonimo ha detto...

a usted el pensamiento abstracto [url=http://csalamanca.com/ ]viagra espanola [/url] Por la cuenta cabal de nada. viagra 100 mg pfizer

Anonimo ha detto...

MAGGIE GYLLENHAAL NUDE
[url=http://profiles.friendster.com/120698657]MAGGIE GYLLENHAAL NUDE[/url]
MAGGIE GYLLENHAAL NUDE
[url= http://profiles.friendster.com/120698657 ] MAGGIE GYLLENHAAL NUDE [/url]
KATE WALSH NUDE
[url=http://profiles.friendster.com/120698891]KATE WALSH NUDE[/url]
KATE WALSH NUDE
[url= http://profiles.friendster.com/120698891 ] KATE WALSH NUDE [/url]
SOPHIE HOWARD NUDE
[url=http://profiles.friendster.com/120698910]SOPHIE HOWARD NUDE[/url]
SOPHIE HOWARD NUDE
[url= http://profiles.friendster.com/120698910 ] SOPHIE HOWARD NUDE [/url]
GRACE PARK NUDE
[url=http://profiles.friendster.com/120698929]GRACE PARK NUDE[/url]
GRACE PARK NUDE
[url= http://profiles.friendster.com/120698929 ] GRACE PARK NUDE [/url]
JENNY MCCARTHY NUDE
[url=http://profiles.friendster.com/120698970]JENNY MCCARTHY NUDE[/url]
JENNY MCCARTHY NUDE
[url= http://profiles.friendster.com/120698970 ] JENNY MCCARTHY NUDE [/url]

Anonimo ha detto...

FAMOSAS MEXICANAS DESNUDAS
[url=http://www.projectopus.com/user/58529]FAMOSAS MEXICANAS DESNUDAS[/url]
FAMOSAS MEXICANAS DESNUDAS
[url= http://www.projectopus.com/user/58529 ] FAMOSAS MEXICANAS DESNUDAS [/url]
LINDSAY LOHAN CLEAVAGE
[url=http://www.projectopus.com/user/58531]LINDSAY LOHAN CLEAVAGE[/url]
LINDSAY LOHAN CLEAVAGE
[url= http://www.projectopus.com/user/58531 ] LINDSAY LOHAN CLEAVAGE [/url]
NENAS DESNUDAS
[url=http://www.projectopus.com/user/58533]NENAS DESNUDAS[/url]
NENAS DESNUDAS
[url= http://www.projectopus.com/user/58533 ] NENAS DESNUDAS [/url]
GLORIA TREVI DESNUDA
[url=http://www.projectopus.com/user/58535]GLORIA TREVI DESNUDA[/url]
GLORIA TREVI DESNUDA
[url= http://www.projectopus.com/user/58535 ] GLORIA TREVI DESNUDA [/url]
SOFIA VERGARA DESNUDA
[url=http://www.projectopus.com/user/58539]SOFIA VERGARA DESNUDA[/url]
SOFIA VERGARA DESNUDA
[url= http://www.projectopus.com/user/58539 ] SOFIA VERGARA DESNUDA [/url]

Anonimo ha detto...

BRYCE DALLAS HOWARD NUDE
[url=http://my.curse.com/members/LIZZIE1.aspx]BRYCE DALLAS HOWARD NUDE[/url]
BRYCE DALLAS HOWARD NUDE
[url= http://my.curse.com/members/LIZZIE1.aspx ] BRYCE DALLAS HOWARD NUDE [/url]
DAISY FUENTES NUDE
[url=http://my.curse.com/members/LONNIE2.aspx]DAISY FUENTES NUDE[/url]
DAISY FUENTES NUDE
[url= http://my.curse.com/members/LONNIE2.aspx ] DAISY FUENTES NUDE [/url]
DANNII MINOGUE NUDE
[url=http://my.curse.com/members/LORAINE1.aspx]DANNII MINOGUE NUDE[/url]
DANNII MINOGUE NUDE
[url= http://my.curse.com/members/LORAINE1.aspx ] DANNII MINOGUE NUDE [/url]
DANNEEL HARRIS NUDE
[url=http://my.curse.com/members/LOREAN1.aspx]DANNEEL HARRIS NUDE[/url]
DANNEEL HARRIS NUDE
[url= http://my.curse.com/members/LOREAN1.aspx ] DANNEEL HARRIS NUDE [/url]
ANGIE HARMON NUDE
[url=http://my.curse.com/members/LOREEN2.aspx]ANGIE HARMON NUDE[/url]
ANGIE HARMON NUDE
[url= http://my.curse.com/members/LOREEN2.aspx ] ANGIE HARMON NUDE [/url]