lunedì 14 dicembre 2009

Cascioni




Tra i miei passatempi preferiti, figura di certo il gioco del biliardino. Unico difetto, si deve essere almeno in quattro persone, e preferibilmente "macho" (quindi io potrei iniziare a tirarmi fuori). Uomini dal pelo vigoroso che fuoriesce, dalla camicia sbottonata fino all'ingrossarsi della pancia, il pacchetto di Marlboro ficcato sulla manica e il bicipite talmente robusto che ad ogni gol fa tremare la lamiera del biliardino in un fragoroso "sdeng". Posso mai immaginare i miei eroi di un tempo: Lello detto il bambino, l'altro Lello detto il nero, Sergio detto il tettella e Tonio detto appunto Tonio giocare con un simile biliardino? no! non posso, uno di loro, sono certo si rivolterebbe dentro la tomba.

36 commenti:

mk ha detto...

Ma tanto a biliardino ci giocano tutti,con e senza muscoli.Ci gioca pure mia figlia, quindi non ti crucciare :gioca, gioca che ocmunque ti si ammira lo stesso:)))))

Anonimo ha detto...

Mio dio. E' veramente brutto. Tra l'altro fanno impressione le Barbie mutilate delle braccia.

gians ha detto...

Moni, questo è un gioco serio, personalmente ho sempre avuto una buona mediana, ma tu che ne vuoi sapere di questo gioco.. :)))

gians ha detto...

Quando l'ho visto mi è venuto in mente il post. Fabristol, ma ti immagini quei posticci biondi che distraggono l'occhio dalla palla? sarebbe impossibile concentrarsi.

Mk ha detto...

Infatti non ne so niente .Mia figlia ne va pazza ma io lo detesto cordialmente ma rispetto chi vi gioca.Soprattutto in estate la figlia con gli amici così stanno proprio tranquillini forti:))))
E di cui sopra me ne vò:)'notte:)

gians ha detto...

Moni, per apprezzarlo avresti dovuto vedere almeno un game delle persone che ho elencato, credimi ti saresti innamorata di uno di loro. :)))

Arci ha detto...

con quelle scarpine a punta la traiettoria della palla sarebbe casuale ;)

da ragazzo ci giocavo, capitò proprio durante lo "sviluppo", cosicchè in terza media ero talmente alto che giocavo piegato. Poi presi a giocare seduto sulla sponda di una sedia ... non ti dico, gli avversari se la prendevano perchè pensavano li sbeffeggiassi. Come se volessi dire: vi batto anche giocando seduto.
Bei tempi ;))

davide ha detto...

contro di me, lascia stare.

gians ha detto...

Arci, conoscendoti non fatico ad immaginare la tua difficoltà nell'impugnare le stecche, a te praticamente arrivano alle ginocchia. :)) comunque ti renderei la vita difficile. :))

gians ha detto...

Davide, io un birrocino fresco con te me lo giocherei. :)

Mk ha detto...

Però per la figlia sarebbe proprio carino...:))Glielo devo dire al gestore dell'attività che insiste di fronte al mio pezzetto di mare, di aggiornare il reparto giochi!!!:)))
Mk
p.s.:mi sarei innamorata di uno a caso?:)Sient a me, ho chiuso con le parole a ...ore!!!!:)

Arci ha detto...

caro GIANS, considerato che gioco seduto, considerata la differenza d'età e che non gioco da 35 anni ... potresti battermi ... forse ;))))))))))

Unknown ha detto...

attenti l'islam ci guarda!!!!!

gians ha detto...

Moni, questo gioco in riva al mare lo vedo nonostante la mia passione troppo rumoroso, è roba da bar di infima specie oppure da vecchia sezione del pci dove lo ho conosciuto io. Al gestore potresti suggerire un bel juke box, che poi i dischi potresti fornirli tu. :)) che sono questi commenti a.. ore? non sono collegato. :)

gians ha detto...

Arci, io ho un biliardino nella mia "tenuta" di campagna, o meglio nella mia baracca per bagordi. Potremo metterci alla prova. :))

ps, smettila con i cretini, ti stai scavando un fossato attorno che a breve ci mettono pure i coccodrilli. ;))

gians ha detto...

Egine, si ma che ci importa, noi puntiamo le barbie verso la mecca e siamo a posto.

MK ha detto...

Gians...ma no...sono dall'altra parte della strada non si vedono dalòla spiaggia che è tutta dune sabbia e in lontananza colline rocciose.Si sente solo lo sciabordìò del mare e le chiacchiere della gente e dunque possono fare quello che vogliono.
Per il resto tu hai parlato di innamoramento:ebbene i commenti a ore sono tutte quelle paroleche fanno rima con cuore amore etc...Poi se mi vuoi mandare una badante a ore e la paghi tu va bene:))))

gians ha detto...

Moni, quel "va bene" finale l'ho immaginato in perfetto stile Vanna Marchi, mi sbaglio? tornando all'innamoramento in riva al mare, quasi sono troppo vecchio per ricordare l'ultima pomiciata, una badante potrebbe rispolverarmi il ricordo. :))

Mk ha detto...

Caro Gians...le badanti servono per accudire,preparare il brodino e lavare la dentiera.Non credo offrano servizi aggiuntivi se non dietro regolare presentazione di richiesta e regolarizzazione matrimoniale facendosi naturalizzare italian girl e spolpandoti tutti i possedimenti.:)In fondo sono più in gamba delle italiane:spogliano i mariti di tutto ,averi compresi.Ne ho visti vecchi rincoglionirsi in riva al mare per donne dell'est neanche tanto belle ma molto appariscenti e con le chiappe(mollicce e brufolose tra l'altro) al vento.Voi uomini a volte non so dove abbiate il cervello.O meglio.Ho un'opinione in proposito ma la tengo per me...:)

MK ha detto...

p.s...e vanna marchi non mi è mai passata per la mente .Il mio tono non arriva a quegli acuti...:))))va bene?:D

gians ha detto...

Moni, ho volutamente dire badanti senza specificare nessuna nazionalità. E' curioso che noi italiani, per badanti si intenda necessariamente persone dell'est. A me non dispiacerebbe una bella badante partenopea e parte no. :))) Va bene? :DD

Mk ha detto...

Già l'hai avuta,l'hai fatta scappà...:)))Dovevi darle l'aumento:mò che vuoi?....:))))

gians ha detto...

Moni, non parlarmene l'adoro ancora, e dire che non mi costava manco un euro, anzi, ero io a costare a lei. :)) ma non tutto è perduto.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

In effetti..... assurdo!!! rivogio il calciobalilla di una volta!!!!! :-))) (io lo chiamavo così e non biliardino ma é la stessa roba alla fine lol).

Un abbraccio
Daniele

rip ha detto...

Ma vale "rullare"?

Mk ha detto...

Magari a Natale siamo tutti più buoni: puoi sperare nel miracolo:)) di Napale o su una renna in omaggio:)
vabbuò...ormai sto fusa tra documenti da scrivere -come sempre e leggi da studiare-se volevo fare l'avvocato manc accussì.E invece me tocca fa tutto da sola :scrivere cucire e proporre e alla fine il merito-se otterremo qualcosa-sarà di tutti tranne che della diretta interessata.E vabbè:basta che mi danno due mesi a Gaeta...:)))Cia Nonno:)buonanotte:DD e non molestare la badante ....

gians ha detto...

Daniele, si il nome che rievochi è tra quelli della mia epoca, l'ho volutamente censurare per varie ragioni, non ultima quella che questo bel gioco faceva capolino in tutti gli oratori e seminari, e noi sappiamo bene che i "balilla" in quei luoghi pullulavano.

Un saluto caro.

gians ha detto...

Rip, dopo i primi due litri di birra. Non prima!

gians ha detto...

Moni, stai facendo di tutto per farti recludere in quel di Gaeta, fai così, compra una statuina di san gennaro e schiaffala in fronte alla Iervolino (deprecabile atto) vedrai il mare quanto è bello. :)) Notte cara.

Mk ha detto...

Forse riuscirò a risponderti domani quando avrò smesso di ridere a crepapelle.E ti dico che mi ci voleva proprio.Però alla rosetta no, lei ci appoggia, magari all'assessore sì...:)))
Marò nun 'o pozz leggere il commento che mi scappa da ridere!:DD
Ti adoro.(limitatamente al commento,:))))
Mk

gians ha detto...

Moni, spira tanto sentimento. :)

Espressione ha detto...

bhò avevo letto coscioni,cmq il bigliardino è un gioco di destrezza,velocità,occhio e riflesso più che di forza,che poi io abbia ucciso uno in bar l'altro giorno con una pallinata secca uscita dalle sponde è un'altra storia...
ciauz.
eSp.

gians ha detto...

, la forza fa parte del gioco tu quando si tratta di tirarla fuori sei un maestro. Bentornato. :)

il mio nome è mai più ha detto...

Ritorno dall'ennesimo stato comatoso.
Mi avete fatto ridere moltissimo. A biliardino sono sempre stata un disastro assoluto. Molto più dotato è l'unno, che non vuole mai fare coppia con me.
A proposito di Vanna marchi, io sono specialista nel dire "Va bene"?
Peccato che non ci sia il sonoro. :)

il mio nome è mai più ha detto...

Pensa che non ho mai avuto nemmeno la forza fisica di rollare. :D

Zelda ha detto...

come Nico, che una volta scrisse di essere negata come me per i giochi di società.E sono negata per il calciobalilla.
Però la parola 'biliardino'...mi fa sballare!..