venerdì 28 novembre 2008

Sanità




In questi giorni, passati a valutare un mio possibile ingresso nel cda della Kleenex, offertomi ad honorem viste le cospicue cifre da me versate nell’acquisto di interi bancali di fazzoletti, non ho potuto che constatare, quanto sia oneroso curarsi anche un semplice raffreddore. Nel disperato tentativo di risparmiare qualche euro, sono ricorso anche a fumenti e gargarismi con succo di limone. E’stato in quei momenti, che ho pensato a quanto possa essere formidabile l’ apparato medico e logistico che sostiene i veri uomini di potere. Del semplice malore capitato qualche tempo fa al premier, i telespettatori hanno potuto vedere solamente due guardie del corpo che lo sostenevano. Ma in realtà,una moltitudine di altri addetti, vestiti di azzurro e dunque invisibili sullo sfondo azzurro, sono intervenuti senza che nessuno se ne accorgesse: in soli cinque secondi Berlusconi è stato circondato e visitato da uno staff di primari azzurri, intubato, siringato, depilato per l'elettrocardiogramma, svestito e rivestito da infermieri azzurri con un camice identico alla grisaglia indossata per il comizio, benedetto da un prete azzurro e infine sostituito da un ologramma dai lineamenti inverosimili e dall'espressione folle, identico all'originale. A rivedere quelle immagini, mi chiedo se sia possibile che un povero cristo, non possa concedersi un piccolo collasso senza venire obbligato a tornare in efficienza in pochi istanti? Che vita sarà costretto a fare nei prossimi decenni il settantenne Berlusconi? Indiscrezioni parlano di un Piano per l'Immortalità, finanziato da una imprecisata Fondazione. Più verosimilmente, il corpo di Berlusconi è programmato per sostenere almeno un altro cinquantennio di intensa attività politica, prima del ritiro su Giove con la terza moglie, la ballerina di elettro-samba Mara Carfao da Silva.

57 commenti:

babbo ha detto...

--- Gians, avrai potuto constatare che le prove tecniche di immortalità, il premier, le ha già fatte, in alcuni convegni dove è stato invitato come oratore, non potendosi presentare ha arringato la platea attraverso collegamento telefonico al quale il popolo azzurro ha risposto osannando la manifesta superiorità tecnologica, del premier, nei confroni di una opposizione retrograda e perciò comunista, quindi la tua previsione risulta esatta lo sentiremo parlare per molti decenni ancora, peccato, dovremmo fare a meno delle sue pagliacciate dal vivo.
babbo

Tess ha detto...

Domandiamoci anche se il nostro corpo è programmato per un ulteriore cinquantennio del premier.
Il mio, credo di no

Anonimo ha detto...

raffredddobbe Gians?
ti consiglio Nasomix dell'Agip,nuovo spray nasale a base di benzanolo-kerosene-butan-metil-gpl,lo trovi in tutti i distributori Agip..
ciauz.
eSp.

Anonimo ha detto...

come sovente accade, tess ha detto la cosa giusta! :))

enne ha detto...

Si potrebbe cercare di regalargli un viaggio in anticipo. Fosse pure per l'Alaska.

gians ha detto...

babbo, immagino un futuro roseo, insomma questa attuale classe dirigente dovrà pure schiattare un giorno. l'unico guaio è che ci sono fila di istruitissimi yes man, pronti a prenderne il posto. un abbraccio. :)

gians ha detto...

tess, un cinquantennio credo di non reggerlo manco io, a momenti "rimpiango" il ventennio ma solo per questione di tempi. :)

gians ha detto...

esp, ormai è passato, comunque tenendo conto del fatto che il prezzo del barile è diminuito parecchio, potrei pensare di fare una scorta dei medicinali che suggerisci. ciao bello. :)

gians ha detto...

mp, con tess sei andato sul sicuro. :) notte

Anonimo ha detto...

E voilà.Sto qua.E mò?Dirai.Niente.Giusto per partecipare.:)
MK

gians ha detto...

bisla, io per non farlo sentire troppo solo, aggiungerei anche bondi, bossi, maroni e qualche velina. un abbraccio. :)

gians ha detto...

moni, sei arrivata in extremis, stavo per dre fuoco alle polveri. :)

Anonimo ha detto...

Ora il commento.
Non ci crederai-anche se può darsi che ci crederai a prescindere:)-che stasera mi chiedevo la stessa cosa nell'ascoltare le parole di Super Arcorman che diceva che la sinistra deve aspettare ancora quattro anni e mezzo prima di ansdare alle elezioni.
La mia riflessione è stata:ma ha fatto il patto col padreterno?Pò pure murì primm.O forse no,mi sono detta.Avra venduto l'anima al diavolo .O anche -pensavo sempre,mentre lavavo i piatti-può darsi che si faccia tutti i controlli o come leggende metropolitane narrano-il ricambio di sangue in svizzera come michele buongiorno(così lo chiama mio padre:).Ai medici azzurri non ci ero arrivata.Ora so.:D:D:D
A noi solo medici NERI!:)
baci
Mk

Anonimo ha detto...

Nel senso che appicciavi tutto?:):)

gians ha detto...

moni, e che cavolo, non è un modo di augurare del male a nessuno, ma solo una semplice constatazione, è evidente che lui può usufruire di una medicina superiore altrimenti non si spiegherebbe la sua verve, insomma ha superato un tumore, un intervento a cuore, decine di trapianti di pelo, gli mancano le tette e siamo a posto. un abbraccio. :))

Anonimo ha detto...

Gians caro...:)La conosci la lettera di Lucariello in Natale in casa Cupiello?Quando augura allo zio di campare 100 anni con qualche malattia?:):)Paro paro.:):)
Ma poi con le tette non è che andrebbe a fare concorrenza alla Carfao da silva?:DAbbraccio a te e bacio a Cuncettella:):)
Mk

gians ha detto...

moni, solo un idea, ma non la conosco esattamente, potresti farci un post a tema. :)) notte moni, ti saluto cuncetta in tempo reale. :)

Anonimo ha detto...

Mhm.nun pazzià che sotto Natale mi potrei pure organizzare .:)
'Notte a tutti e due.:D
CIAO CUNCETTA:)Mi manchi :)
Mk

gians ha detto...

starò a vedere! moni, notte. :))

IL LAICISTA ha detto...

Perché, tu dici che prima o poi anche lui trapasserà?
A volte mi vengono dei dubbi.

Come lo vedi il PdL senza B., orfano del suo Duce?

gians ha detto...

laicista, duce mi pare un pò troppo, tuttavia il pdl essendo un un movimento fortemente caratterizzato e sorretto da slogan populisti, senza il suo più capace venditore, incontrerebbe grosse difficoltà nel continuare ad avere un così forte consenso. in ogni caso, pare che il vivaio di yes man, pare ben fornito e pronto ad una eventuale sostituzione prevista per le politiche del 2020. ciao laicista. :)

Anonimo ha detto...

Sua emittenza sembra sia destinato a salire sull'olimpo degli Dei per mettere fine al regime comunista che Zeus e Atena stanno diffondendo. Gli Dei per le Libertà sarà il suo cartello elettorale.

Anonimo ha detto...

secondo me si smonterà tutto assieme quando si troverà il posto dove tiene il ritratto che invecchia (trita citazione, ma oggi piove e ho i neuroni rugginosi!)
buon sabbbbbbato :)))

Unknown ha detto...

eccì!!!! scusa sono raffreddato

Anonimo ha detto...

E' apparso un pò di sole.:)
Ciaooooooooo:)
MK

gians ha detto...

leo, le tue sono fonti attendibili? dimmi chi sono zeus e atena del comunismo, mi sto scervellando ma non riesco ad associarli a nessuno. :))

gians ha detto...

mp, si ma rende l'idea, proporrei un irruzione nella sua residenza di arcore, secondo me sta li. buon pomeriggio. :)

gians ha detto...

salute egine, un kleenex? :)

gians ha detto...

moni, si anche da queste parti, tuttavia il mal tempo h colpito pure la mia capanna costruita con le mie mani nelle campagne a poca distanza da casa mia, la settimana prossima devo intervenire per sistemare il tetto, è il mio posto preferito per il cazzeggio. :))

Anonimo ha detto...

secondo me quello era già il suo terzo clone!

Eskimo ha detto...

Anche a me la ballerina brasiliana, sono sicuro che mi allungherebbe la vita. Ehm, qui non ci sente nessuno, vero? :-)

Anonimo ha detto...

ti ho linkato nonostanto il raffreddore, ma vedi di non attaccarmelo :))

Anonimo ha detto...

Ua,Gians..allora hai avuto grossi danni!:)Mi sa che dovrai chiedere lo stato di calamita naturale.E l'assenza di accento è voluta!:)
Abbraccio
Mk

gians ha detto...

astrid, è anche il mio sospetto, a tal proposito infatti buttavo giù qualche riga da postare. buon we. :)

gians ha detto...

capitano, stai in una botte di ferro, chi frequenta questi luoghi, è di per sè riservato. :))

gians ha detto...

arci, ricambio molto volentieri, per il virus credo non si diffonda via web, non quello del raffreddore almeno. :)) benvenuto e grazie.

gians ha detto...

moni, si vede che siamo polarizzati in modo da attrarci. :))

Anonimo ha detto...

Gians...trovi sempre la pezza a colori.:)Ma non è che è stato il lupo cattivo a far crollare il tetto?:)
Cià
Mk

gians ha detto...

moni, se ci fosse cuncetta a parlare di quella capanna, ci sarebbe da ridere. :))

Anonimo ha detto...

Mhm..me la immagino:D
Anche le cose più semplici con lei prendono colore.M'a vuless purtà un paio di ore a scuola:):)
Buonanotte guagliò.:)
Vado a finire di stirare le ultime cose.:)
Chissà che nel vangelo di esco domani non troviamo qualche risposta.:)
Mk

Anonimo ha detto...

ua.Mi sono accorta che ho scritto una str***.Il vangelo di esco.E che era la quinta evangelista?:):)
Il vangelo della domenica postato da esco:):)
date a cesare...etc:)
ciao:)
mk

gians ha detto...

moni, è vero con lei tutto assume un colore diverso, comunque sul vangelo di esco c'eravamo capiti, poi non è detto che non ne abbia scritto pure uno suo personale. :)) notte moni. :)

Anonimo ha detto...

Già....che dici siamo irriguardosi?Naaaaaaaaaa:):)
Buonanotte:)
Mk

gians ha detto...

moni, direi di naaaaa:))) ma aspettiamo che ci dice domani, male che vada facciamo penitenza. :) notte cara.

Anonimo ha detto...

Quando c'è la… (etchì!) salute! c'è tutto.

(quando càpita io uso, oltre ai fazzolettini, anche la carta igienica, la quale non s'è mai accorta della differenza)

Un saluto
Marcoz

Anonimo ha detto...

Come chi sono: saranno dei magistrati rossi che vogliono sovvertire l'ordine democratico. L'Olimpo è stato creato da toghe rosse che hanno fatto piazza pulita delle precedenti divinità fenicie. Berlusconi in quegli anni attaccava i fenici e sosteneva L'Olimpo. Ora l'Olimpo per lui è l'Unione Sovietica.

Anonimo ha detto...

Stamattina ci voglione le pietre nelle tasche.Vento .
Buona domenica:)
Mk

gians ha detto...

marcoz, bentornato, per come ti conosco posso dire di tutto, tranne che concordare sul fatto della carta igienica, un certo sig. Pianori ne sa qualcosa. :)) buona giornata.

gians ha detto...

leo, come ho fatto a non pensarci. ieri sentivo quella ex toga rossa di di pietro su repubblica tv, pare deciso a cambiare i vertici dell'olimpo, vediamo che succede. :) buona giornata.

gians ha detto...

moni, qui oggi il sole splende, ma se vuoi rincuorarti basta non uscire di casa e guardare il meteo del tg 4, li il sole splende tutto l'anno. :) buona domenica.

Tess ha detto...

il meteo del Tg4 è fantastico, davvero. Comunque quando leggevo Pinocchio mai avrei potuto immaginare di viverci, un giorno, nel Paese dei Balocchi.
Buona domenica caro

gians ha detto...

tess, a giudicare dal numero di ciucci che si vedono in giro hai pienamente ragione. Buona domeni tess bella. :)

Efesto ha detto...

Ma è tutto così chiaro!Nei prossimi 50 anni saremo governati da un ologramma.
Ciao caro, buona domenica

BC. Bruno Carioli ha detto...

Un post celestiale !

Anonimo ha detto...

beh, magari un ologramma con un buon software potrebbe pure essere meglio...
:-))

gians ha detto...

bruno grazie, mi piacerebbe coinvolgerti in una certa idea, se capita ne parliamo. :)

gians ha detto...

mpbello, certo a patto che non cancelli il solito sorriso ottimista. :)