venerdì 16 ottobre 2009

Non esiste sporco impossibile




Niccolò Ghedini deve essere il primo caso al mondo di avvocato con la scopa in mano: qualora la sua materia giuridica, non arrivi ad accontentare la sua esigente clientela, egli sostittuisce l' abito del difensore, indossa quello del legislatore, rammenda cuce e spazza, et voilà, il caso è risolto. Al pari di certi detergenti elimina sporco impossibile, Mastro lindo Ghedini è in grado di neutralizzare il reato praticamente ovunque, anche negli angoli, anche dietro il water. Gli basta cambiare di ruolo. In queste ore lavora a ripulire qualche cesso intasato, ma sempre col legittimo orgoglio, di chi sa bene, non solo di non avere sbagliato clientela, ma soprattutto di non avere sbagliato Paese.

42 commenti:

Arci ha detto...

caro GIANS, il cliente lo ha scelto bene ma solo in un paese come il nostro esiste l'imputato unico.
Solo con Procure come quella di Milano un terrorista viene giustificato (poverino ha perso il lavoro) e fa notizia mezza giornata, perchè tutti gli sforzi sono indirizzati all'imputato unico.
Quindi effettivamente ha scelto bene anche il Paese.
;)

Tess ha detto...

il problema è quando sbaglia ad usare il detergente :-D

Mk ha detto...

E questa è bella proprio..:)))
Quello ha un team alle spalle che farebbe invidia agli zombies di thriller...:)))
Lui è il capo scavato....

Gians ha detto...

Arci caro amico mio, ci sono disfunzioni di tutti i tipi in questo malsano nostro Paese. Che il ladro di galline venga portato alla gogna, o che il brigatista di turno venga liberato, questo dispiace, ma nella vita di tutti i giorni, in quella mia, in quella tua, non smuovono una virgola. Il mio stipendio, come il tuo non cambiano, in sostanza ci sarebbe da dire: ma chi se ne fotte! se non fosse per il fatto che la politica non può continuare ad occuparsi di problemi legati al singolo (nello specifico Il premier B.) ma della collettività. Questo mi pare da solo un buon motivo per affondare una persona che da sola sta accentrando attenzioni, di cui la nostra nazione non abbisogna. ;)

Gians ha detto...

Tess bella, un mastrolindo usato a sproposito, potrebbe comunque provocare piaceri inaspettati. :))

Gians ha detto...

Moni bella, il capo scavato è un'espressione bellissima. Vorrei apprenderne i significati più profondi.:))

Lanza ha detto...

In un paese dove chi pulisce i cessi stenta ad arrivare a diecimila euro all'anno chi ci ricava più di un milione deve aver afferrato qualcosa che ci sfugge.

Lucien ha detto...

Un po' come il mister Wolf di Tarantino: Risolve problemi più sporchi.
Per lui ci vorrebbe una conclusione di carriera "pulp".

Arci ha detto...

caro GIANS, posso concordare sul fatto che B sia un'anomalia vivente. Adesso immaginiamo che si ritiri improvvisamente, stasera stessa, dalla vita politica. Immaginiamo anche che si vada subito alle lezioni, diciamo a fine novembre dopo che Bersani sarà eletto segretio PD.

Chi proporra l'attuale opposizione come Presidente? Bersani? che ne direbbero Casini, Do Pietro e Vendola?
Quanti anni dovrebbero litigare per tirare fuori un nome? E se pure lo trovassero, quanto durerebbe?

Gians ha detto...

Lanza, a dire il vero a me non sfugge, e credo manco a te, metti un mediocre avvocato, metti che scenda in politica al fianco di chi sappiamo, a quel punto la lingua fa la sua parte: lecca dove il padrone è sporco. ;)

Gians ha detto...

Lucien, un finale alla Bill Kill? no troppo cruento e poi non mi ci ritrovo con lame e coltelli in genere, sanno di vecchio. ;)

Gians ha detto...

Caro Arci, conosciamo bene i nostri polli, infatti non ho fiducia in un governo di sinistra non tanto per la qualità, quanto per la durata. Quindi non saprei risponderti. Una cosa è però certa, preferisco uno schieramento che si spacca per via del suo pluralismo, ad uno monolitico con a capo un egoarca.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Già siamo noi che abbiamo sbagliato Paese temo..... Scusa l'amarezza.

Ti abbraccio
Daniele

Lanza ha detto...

Gli avvocati mediocri sono quelli che difendono spacciatori africani.Ghedini ha scelto con cura il paese ma anche il cliente.

Arci ha detto...

caro amico mio, ma c'è anche il nostro Paese che necessita di essere governato. Vedi perchè, anche turandosi il naso, ho scelto il male minore?

B ha un sacco di problemi, non mantiene quello che promette, ma in fondo il governo (non nel migliore dei modi) tira avanti. Affronta problemi (crisi economica, terremoti, alluvioni) e il Paese procede.

Il caravanserraglio dei cretini non avrebbe costruito una sola casa in Abruzzo e avrebbe speso le nostre tasse in sussidi inutili.

Teniamoci B, finchè non avrenmo un'alternativa.

Gians ha detto...

Caro Daniele, la tua amarezza la faccio mia, del resto il post voleva sottolineare quello che giustamente hai colto.

Gians ha detto...

Caro Lanza, avrai letto il commento di Daniele, e la mia successiva risposta, quindi siamo tutti concordi con questo. Non mi pare dunque che sia molto da gioirne. ;)

Gians ha detto...

Caro Arci, adoro con te parlare ogni tanto anche di "fantapolitica" nel momento preciso in cui noi parliamo sappiamo bene che il consenso a questo governo anche se in diminuzione è ancora maggioranze in questo belpaese. L'elemento di disturbo è uno, o quasi uno soltanto, (tralascio le sparate di lega e Gasparri, e se prendo mano quasi non mi fermo) quindi in ultima analisi, perchè mai uno che si giudica il miglior statista di tutti i tempi, non cede la mano a chi, ultimamente nella destra moderata e finalmente moderna pare avere i consensi anche dell'opposizione? questa mossa ridarebbe dignità a lui stesso, e a tutti noi italiani, lasciando inalterato il voto venuto fuori dalle urne.

Zelda ha detto...

mavalà, gians!

Mk ha detto...

Allora ... usiamo il termine scavato per indicare una persona magra magra e cadaverica simil mortis.L'espressione in realtà si riferisce al fatto che dopo circa 18 mesi dal seppellimento, i defunti si riesumano e si conservano nei loculi.Ovviamente puoi immagine come vengono fuori le salme.Da qua l'espressione morto scavato.Un'usanza barbara cristiana che io non condivido assolutamente.La vedo come una cosa di scarso rispetto nei confronti dell'ei fu.
per cui il mastrolindo per me è un morto scavato:)))

Gians ha detto...

Zelda cara, in tutta sincerità, non so come interpretare il tuo commento.

Gians ha detto...

Moni bella, hai fatto un giro lungo lungo per arrivare alla meta, i morti scavati fanno gli avvocati di parte? :)

Mk ha detto...

I morti scavati fanno anche i deputati!:)))Segno che il parlamento ormai è morto!!!!:DDD

Gians ha detto...

Moni, fantastica rima. :DD

Mk ha detto...

Ero ispirata:)))Ho visto fino ad un certo punto il film su rai uno ma poi ho ricordato che lui alla fine muore.Detesto i finali alla mastrolindo..:)))
'notte :)

il mio nome è mai più ha detto...

In parte sposo Arci, ma rispetto a lui dico che io non ce la faccio più a turarmi il naso.
Quello che mi spaventa sono le dichiarazioni farneticanti del cav.
E se avesse l'Alzheimer?
Dall'altro lato non c'è un'opposizione ma un pollaio.
Mah.

Zelda ha detto...

Gians...riprendevo solo l'intercalare cell'ineffabile Nicolò!...non so neanche se sia bravo come avvocato.. avolte lo guardi per vedere se è vero o no(coem parecchi suoi compari, del resto)

impollinaire ha detto...

sottoscrivo, plaudo e lodo quanto scritto da arci, la cui saggezza mi manda in visibilio, sul centrosinistra non aggiungo altro che il quadro è già perfetto, potrei elargire qualche pirla qua e là, ma oggi è domenica e santifico la festa, per quanto riguarda il subentro di fini, mi si arricciano i capelli, mi pare stia dando prova di essere un puro e semplice arrampicatore istituzionale, tutto quello che dice puzza di strumentale e nulla sembra anche solo lontanamente genuino, come ha detto storace, o non crede a quello che dice adesso o non credeva a quello che diceva prima, credo che abbiamo bisogno di essere governati da gente che sappia cosa vuol dire lavorare, i politici di razza sono solo dei cortigiani, ciao teppa rossa

Gians ha detto...

Moni, :)) buon pomeriggio.

Gians ha detto...

Enne, il caro amico Arci, non solo è capace di turarsi il naso, ma spesso pone delle questioni davvero difficili da contrastare, almeno non con la situazione disastrata della sx attuale, che onestamente è indifendibile.

Gians ha detto...

Imp caro, ci vai giù pesante con il Fini. Vedi io non sarei tanto sospettoso nei suoi confronti. Chiaro è visti i precedenti rimane anche per me un osservato speciale, ma sulla sua svolta di pensiero non ho dubbi, e poi che c'è di male nel cambiare opinioni? Bentornato vecchio mio. ;)

medita partenze ha detto...

cesso, sempre cesso con la puzza del medesimo e del suo contenuto...

Gians ha detto...

Mp bello, sei lapidario tutti i giorni o solo la domenica? ;))

eta-beta ha detto...

Povero Ghedini...ma qualcuno il lavoro sporco lo dovrà pur fare no !

Arci ha detto...

Caro GIANS, B passare la mano? sarebbe come chiedere a Giuliano Ferrara di alzarsi da tavola dopo l'antipasto ;))

Tess ha detto...

speriamo utilizzi almeno i guanti :-D

Dilwica ha detto...

Confido in tempi migliori...che spero arriveranno. Non si può sempre scendere in picchiata prima o poi toccato il fondo si dovrà pur risalire....

gians ha detto...

Eta, quello del politico gli si avvicina parecchi al lavoro sporco, specie se fatto in questo modo. ;)

gians ha detto...

Arci, che ingordigia. ;)

gians ha detto...

Tess, che schifo. ;))

gians ha detto...

Dilw, saggezza popolare non sempre riscontrabile, rimaniamo comunque ottimisti. :)

il mio nome è mai più ha detto...

Eppure una volta c'era l'Idraulico Liquido...