lunedì 8 novembre 2010

Vado di uncinetto




"Lo sai come funziona; quando ti sembra che condividano un tuo entusiasmo, nel momento in cui credi che le storie sulle donne siano menate, ti ritrovi mollato nel mezzo di una avventura (virtuale, in questo caso). Scoprirai probabilmente che ci avevi creduto solo tu che passare ore a commentare e ricommentare fosse un'attività meritevole. Per loro era solo tempo occupato in attesa di poter riprendere le loro attività peculiari (shopping, uncinetto, pulizie domestiche, giardinaggio, e, mi voglio rovinare, fitness).
Si chiama super-udito: è quella capacità sensoriale che le donne, ad un tratto (quando tornano ad essere quello che sono) cominciano ad usare e che fa sembraro loro che tutto ciò che gli uomini dicono o scrivono o seguono con qualche interesse sono solo delle enormi boiate. Blog compresi.
[avrei potuto solo commentare con un sarcastico "forse sono a fare l'uncinetto" ma ho preferito farla fuori dal vaso :-)] "

Questo un commento lasciato dal mio amico Ugolino non più di due mesi fa. Condivisibile o meno, ora che lui ha deciso di interrompere le sue scritture pubbliche, mi chiedo di cosa stia occupandosi. Conoscendolo escluderei lo shopping -è troppo taccagno- potrei immaginarlo dedito alla cura delle fioriere nel suo balcone, ma non in questo periodo, purtroppo la sua salute è cagionevole, il fitness lo escludo a priori, non ha mai amato le attività fisiche e manco le pulizie fanno per lui, mi ricordo ancora i drammi quando a turno doveva fare le pulizie in radio. Non mi rimane quindi che l'uncinetto: ecco è cosa certa, Ugolino ora si dedica all'uncinetto, una attività non troppo faticosa che lascia ampio spazio alla meditazione. Ugolino, dedicami un centrotavola.