martedì 1 marzo 2011

Un pirla che scrive di/da cani




Mi scuso anticipatamente per il ritardo, pubblico solo ora una perla del 26 febbraio incisa con martello e scalpello da Camillo Langone che recita:

"Sally è una cagna di destra. Abitualmente dolce e silenziosa, ringhia quando per strada le si avvicina un africano o, al ristorante, un asiatico venditore di fiori. Il suo comportamento causa imbarazzo al padrone, un intellettuale di sinistra che si sente costretto a profondersi in scuse. Ma Sally non sente ragioni: è una jack russell terrier di razza e riscatta la sua apparente inutilità di cane urbano ricordando che la natura è xenofoba. Intanto che ci spiegano per quale motivo e fino a quale punto si dovrebbe andare contronatura, ringhia, Sally, ringhia."

Allora Camillo, te lo spiego io perchè si dovrebbe andare contronatura: punto primo, la natura non è perfetta e tu ne sei un esempio. Punto secondo, l'evoluzione da tempo consente la correzione di parecchie malattie genetiche, ma non l'idiozia di cui non sei manco portatore sano, visto che ti consentono di contagiare tuoi simili. Il terzo e ultimo punto, purtroppo è una domanda: quanto hai faticato, per tenere fuori gli ebrei, dalle attenzioni della simpatica cagnolina?

Orchi diversi




Non si può fare altrettanta notizia con una bambina di nove anni che muore a seguito di un intervento di tonsillectomia. Il parallelo con qualsiasi omicidio violento è puramente casuale, ma uno straccio di magistrato non legato alla fama di un caso ecclatante e in vena di verità, lo si può trovare ancora? i genitori di questa bimba, saranno più sereni, solo perchè non è stato un rassicurante medico orco, a toglierli la vita di una figlia. Non credo.