lunedì 7 giugno 2010

Coscienza da basso ventre




Non si può escludere la presenza di una qualche forma di coscienza nel soggetto in stato vegetativo persistente: non si può esserne sicuri, ma nemmeno la si può escludere, a questo arriva la “commissione Roccella”. Resta inteso che invece si possa escludere del tutto nel soggetto sano che decida di non voler vegetare, nel caso.

Caro Malvino, vedi come sempre noi non si inventa quasi nulla:

A corpo e anima vige un rapporto materia-forma, come se l'anima fosse la vera forma del corpo. Chiedersi se corpo e anima siano la stessa cosa è una domanda priva di senso : è come domandarsi se sono la stessa cosa la cera e la forma della candela.
Aristotele

Berlusconi in difesa di Bersani




La massoneria è un fenomeno di costume. Il suo stesso, diffuso radicamento in vaste zone della nostra bella Italia, smentisce la sballata ipotesi che si tratti di organizzazione segreta. Le occasionali perorazioni di alcuni suoi membri, non costituiscono quel significato loro attribuito da quei quattro idealisti di sinistra, che stanno mettendo in croce Bersani. Sono solo eccessi di fanatismo, per ricondurre alla ragione quei membri della comunità, sfigati e invidiosi che non hanno mai ottenuto una raccomandazione.
Che Fantasia che tengo.