mercoledì 19 gennaio 2011

Kalispera




La fase politica, economica, morale va a puttane e via con lei chi ci crede. A me viene da ridere, perchè alla fine ognuno è preso dai cazzi suoi, e succhia il polline che preferisce. Provate voi, a fare cambiare idea al pubblico di Signorini.

Vatti a fidare




È stupefacente trovare il nome di Cesare Testa, quale componente della "Autorità di informazione finanziaria" nominata oggi dal Santo padre. Dopo brevissima ricerca infatti si capisce meglio chi sia il Testa, in un documento Word recuperato in rete si può trovare questo che a tutti gli effetti è un modulo prestampato di cui riporto solo alcuni passaggi:

Al Dottor Cesare Testa
Direttore Generale dell’Istituto Centrale Sostentamento del Clero

Ch.mo dottor Testa,
con questa lettera Le presento la mia disponibilità a prendere in fitto, secondo il massimo canone annuo previsto e secondo le norme di legge, metri quadrati 100 da utilizzare per attività agricole all’interno dell’Area Ex-Macrico di proprietà dell’Istituto nel comune di Caserta....Consapevole delle alte finalità dell’Istituto Sostentamento del Clero, che personalmente sostengo attraverso l’indicazione dell’8 per 1000 alla Chiesa cattolica nella mia dichiarazione dei redditi, sarò ben lieto di continuare a contribuire all’attività dell’Istituto stesso anche mediante il pagamento del fitto per l’area in questione....Non vogliamo nessun dono ma fittate a noi l’area Ex- Macrico e non cedete alle lusinghe delle cooperative rosse, della Compagnia delle Opere, di Confindustria Campania e dei palazzinari locali tutti ìmpegnati a fare sull’area un buon affare. Resto in attesa di un Suo gentile riscontro e anche di una Sua visita.
Con vivissima cordialità.

Caserta,
Nome …………………..……………………..
Cognome ……………………………………..
Documento di identità ………………………..
Indirizzo ………………………………………

Pare una semplice richiesta di locazione se non fosse che, a Macrico il Sig. Testa gli appezzamenti di terreno gli affidava in questo modo.