lunedì 31 gennaio 2011

Bloggers di provincia




Ah, come mi sento solo, giro per blog e mi sento solo, mi sento zoppo, uso il mouse come stampella. In altre parti del mondo, persone come me, sono nel pieno possesso della loro vita, delle loro aspettative. Scrivono e denunciano, rimbalzano notizie rivoluzionarie, paure e speranze vengono rilanciate freneticamente con appuntamenti in piazza. La mia stampella, capisce sia meglio trovare stabilità in un terreno meno minato, e che tra una prostituta d'alto bordo, piuttosto che una Consigliera regionale magnaccia, la consolante e provinciale vicenda Italiana sia il male minore. Del resto anche oggi il principale quotidiano d'opposizione Italiano, dedicava cinque pagine alla rivolta Egiziana e sei agli scandali Berlusconiani. Nel momento in cui, la conformazione geopolitica mondiale, sta cambiando aspetto, da noi ci si preoccupa per una marchetta. Cari bloggers, sarebbe ora di darsi delle priorità.

Eutanasia della parola




Questa è una piccola parte del discorso tenuto da Steve Jobs presso la Stanford University nel lontano 2005.

"Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario."

E però Silvia Guidi, oggi sull'Osservatore Romano, immedesimandosi a pieno con lo stile Apple, piazza un morso sulla mela e taglia la parola dogma.