giovedì 29 ottobre 2009

In galera




Come ampiamente previsto, per Fabrizio Corona sono stati chiesti sette anni di gattabuia e mi pare il minimo in attesa di sentenza. Cecchè se ne dica, la giustizia nel nostro Paese funziona, magari a rilento, magari in un modo loffio ma funziona. Tuttavia il leader maximo del rutilante mondo del bordo-piscina, non ha mancato di lanciare il suo dardo avvelenato e dichiara: Sul caso Marrazzo l'agenzia fotografica milanese ha usato più o meno le stesse modalità di vendita che aveva la mia ma non è stata nemmeno indagata mentre io ho fatto 130 giorni di carcere". E fin quì ci puo stare. Una cosa, però, gli andrebbe detta più spesso, e siccome quasi nessuno gliela dice, mi prendo la briga di dirgliela io: non tutta l’Italia "vuole questo", non tutta lo invidia, e muore dalla voglia di vedere distrutte famiglie intere, non tutta si compiace delle sue gesta come di quelle di suoi simili. Un sacco di persone considerano quel mondo, sia detto con cordiale liberalità, un mondo miserabile e ridicolo. Da ignorare e/o da compiangere. Gli basterebbe levarsi le lenti nere per almeno trenta secondi per accorgersi che l’Italia è parecchio più grande del divano di un privè.

45 commenti:

Anonimo ha detto...

Non tutta... ma l'Italia dei furbi i sempre più numerosa. Ciao :-))
http://specchio.ilcannocchale.it

Lucien ha detto...

Eh no, le lenti scure e grandi fanno parte integrante del look Corona e dei suoi emulatori con la zucca vuota.
Tutto ciò mi ha ispirato un post futuro.

Arci ha detto...

caro GIANS, magari finisce pure che lo assolvono. Con la nostra magistratura tutto (ma proprio tutto) è possibile. Per il resto condivido il senso del tuo post, anche se .... una piccola invidia ... per certi versi ....

IL LAICISTA ha detto...

Bel post che condivido, non riesco però a scrivere di più causa ovina, aviaria, cinese, spagnola e suina che evidentemente hanno deciso di colpirmi tutte assieme.
Influenza comunista!

Gians ha detto...

Specchie care, ma poi furbi a quale scopo? su questo divento immediatamente integralista; io stesso ogni volta che che ho provato ad esserlo, non solo non vi sono riuscito (scarsa predisposizione) ma quando mi è capitato mi sono sentito in colpa, e per questo ho cercato di espiare le mie colpe, con una enorme gratitudine morale, nei confronti di chi, il furbo lo fa di mestiere. Ma tutto ogni recipiente ha un suo colmo. ;) Un caro saluto.

Gians ha detto...

Lucien, l'ambiente delle starelete e muscolati è sempre ottima fonte di immaginazione e fantasie. Non credo però possano darci spunti di vita quotidiana, se tu ci riesci; tanto meglio. ;)

medita partenze ha detto...

sottoscrivo!
;)

Gians ha detto...

Arci caro, è l'invidia di una vita che spacca il secondo, nulla che possa fare prevedere un futuro adatto alle nostre o meglio mia personalità. Caro mio sono persona adatta alla vita comune, le mie stravaganze al massimo le pago col mal di testa il giorno dopo. Tutto il resto davvero mi è, e credo anche a te distante anni luce. ;)

Gians ha detto...

Il caro, per come la racconti come minimo hai pure un buco sul soffitto e in questo momento febbricitante ti piove pure addosso. Stammi bene, anche se a giudicare dai tuoi post, la febbre ti aiuta. ;)

Gians ha detto...

Mp bello, anche io sottoscrivo la fidanzata del Corona. :))

Mk ha detto...

Idem come Medita.Però mi sa che pur di stare in quel privè, nel bene enel male,tanti farebbero carte false pur di starci.
CiaoCiao.:)
Mk

Gians ha detto...

Moni bella, certo che l'ipocrisia la lascio da parte, a chi non piacerebbe trovarsi tra tante belle donne, molte delle quali disponibili? e sai una cosa? se fossi bello e ricco, userei onestamente quei soldi per stare con tutte le donne che ai miei occhi possano stimolare un piacere. Il cortocircuito sta in questo caso, nel vivere in quell'ambiente non potendosi permettersi di farlo; aggirarlo col sotterfugio in tipico stile mafioso, è questo il vero reato, da non invidiare. Un abbraccio al tuo ciao ciao. ;)

Eskimo ha detto...

Credo che Corona sia molto stupido o molto intelligente. Una delle due. Sono propenso a pensare che sia molto stupido, ma potrebbe pure essere molto intelligente e non farsi un solo giorno di carcere.

il mio nome è mai più ha detto...

Carinissima l'immagine che hai scelto. :-)
Quell'uomo è uno dei tanti piccoli/grandi avventurieri che campano egregiamente sulle debolezze degli altri.
Una volta ho sentito un ragazzo dire che lo ammirava: gli avrei assestato un cazzotto nei denti.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Parole di straordinaria intensità ed efficacia. Hai ragione su tutto, ma forse l'unico rammarico vero che ha è di essere stato scaricato da chi lo proteggeva.

Un abbraccio
Daniele

impollinaire ha detto...

in fondo sei un gran bacchettone, fra giano da cagliari non suona neanche male, ad ogni modo sono d'accordo quasi su tutto, solo con una piccola eccezione d'invidia: cazzo quello si tromba belen, belin!. tanto per stemperare, mi perdonerai, savonarola che non sei altro, ciao

Mk ha detto...

Non potendolo fare?ma lui lo vuole fare ed è disposto a tutto pur di restarci .E questo senza alcun scrupolo morale.Da donna lo trovo un uomo ripugnante,fisicamente è costruito e ha l'intelletto di una cornacchia aggiungendo pure l'educazione di un babbuino .
Ecco,a tale puzzle di animali consiglierei un buon veterinario e, tanto in gabbia già dovrebbe esserci!.:)
Al tuo abbraccio rilancio un triplo CiAo carpiato:D

gians ha detto...

Capitano, sono del parere che lui sia parecchio intelligente, peccato che utilizzi questo bene prezioso nel modo peggiore, o in quello con cui decine di milioni di italiani ritengono sia normale. Il truffare il prossimo alla fine è quasi uno sport nazionale.

gians ha detto...

Enne cara, davvero non ci trovo nulla di strano se C. possa vantare decine di imitazioni tra i giovani, insomma soldi, successo, e belle donne il tutto ottenuto col minimo sforzo.

gians ha detto...

Daniele, chi lo proteggesse davvero io non lo so, ma una cosa è certa, incarcerato lui, ne nascerà uno tale e quale. Grazie e un abbraccio a te.

gians ha detto...

Imp caro, sto solo dando una mia opinione su un fatto di cronaca, vabè ho capito nel prissimo post parlerò di musica e bacchetterò Meneguzzi. :))

gians ha detto...

Moni bella, vedo che hai sistemato tutti i puntini al posto giuso.:)))

unernia ha detto...

ben detto e ben scritto :=)

mk ha detto...

Ehm...scusasse ma andò stanno sti puntini?malattie esantematiche furono?:DDD

gians ha detto...

unernia, mi scoppiasse una palla se non ho pensato almeno per un momento che il tuo nick sia davvero singolare. Grazie per il tuo intervento e benvenuto/a. A presto.

gians ha detto...

Moni bella, roba pruriginosa di certo. :))

Mk ha detto...

Gli unici pruriti che ho sono quelli alle mani.Mi piacerebbe fare una bella mazziata a qualcuno degli alti papaveri che rompono le scatole ...E soprattutto al gregge che li segue.
Ecco.E ho detto tutto (cit.:)
Vabbè...
uà sta Gino vannelli a rai uno..ma che è non è invecchiato proprio?:))
Marò ...
Cià :)
Mk

gians ha detto...

Moni, no so se tu abbia appreso la notizia; risale a ieri. Durante un incontro tra il ministro Scaiola e un gruppo di lavoratori, uno di questi si è alzato in piedi e ha detto: voi politici pensate solo a mangiare. Nulla è peggio del generalizzare questo è vero, la vox populi andrebbe sempre grigliata e ridimensionata. Ma quì viene il bello, la risposta del "Ministro" Scaiola recita: Non tutti i lavoratori sono uguali, non generaliziamo, non sono tutti stronzi come lei. Ecco una dichiarazione da curva nord, fatta da un ministro esprime perfettamente lo stato dello "Stato". Bacio

Mk ha detto...

Che bello.Non dimentichiamo che scajola era ministro dell'interno al G8 e l'unico ordine era quello di mazzìare.
Vabbuò.E' lo stato che riflette la società.
Buonanotte:)
Mk

il mio nome è mai più ha detto...

Sarà che io appartengo alla vecchia scuola dell'impegno, Gians. Pezzo di antiquariato.

Galatea ha detto...

Ben detto. Sottoscrivo.

gians ha detto...

Moni, arrivo a pomeriggio inoltrato, e che sui fatti del G8 di Genova, davvero non saprei che dire.

gians ha detto...

Enne cara, adoro l'antiquariato. :))

gians ha detto...

Galatea, sottoscrivi la mia mozione? bene lascia due euro al banchetto. ;)

il mio nome è mai più ha detto...

Certo: soprattutto quando è pieno di tarli. :-)

Efesto ha detto...

Non leggo i commenti e d'istinto ti dico che tutta quell'altra Italia che decide di vivere la propria vita basandola su valori ormai desueti non fa altro che giustificarsi anche di fronte a se stessa per la vita anacronistica che conduce.
Stasera non gioca a scherzetto o dolcetto e probabilmente non si è resa conto di non essare integrata.

Eskimo ha detto...

sì, direi che hai ragione. Forse Corona è intelligente, o almeno furbo, o ancora meglio vincente, che è quello che conta oggi. Buon fine settimana e stai bene :-)

gians ha detto...

Enne bella, per i tarli ho sentito dire che ci vuole la benzina; come se non corressero già forte di per se. ;)

gians ha detto...

Efesto cara, scusami se non ho capito un punto, sono lento lentissimo e non cerco giustificazioni nell'ora. Tu credi che me, te, e tante persone "comuni" vivano una vita parallela a quella di tante persone che invece la vivono all'arrembaggio e in barba alle regole di vita comune? io non credo, sono del parere che queste vite si incrocino continuamente, e purtroppo si contamino a vicenda. Ci sta chi stoicamente pretende di non essere messo nel mucchio e in genere si tratta di persone che in quel diluvio ci vivono, ascoltano e raramente parlano, ne capiscono i sotterfugi e con tanta buona volontà cercano di starne lontane. Buon fine settimana.

gians ha detto...

Capitano, hai trovato il termine perfetto: essere vincenti. Non importa il modo in cui si vince, ma solo quello che la vittoria comporta, colpi bassi e disdegno delle regole. Il concetto è questo, insomma anche uno spot televisivo ci chiede continuamente se si vuole vincere facile, a volte i pubblicitari colgono il punto debole... Buona domenica. ;)

il mio nome è mai più ha detto...

Benzina? Diobono.

Gians, ma sei tu che vai a letto con le galline o sono io che devo farmi vedere da uno bravo bravo?
:-)

gians ha detto...

Enne, se magari ti fai vedere da me in queste ore, magari lascio stare le galline. :))

Cleide ha detto...

Io dico che questo signorino ogni tanto potrebbe cogliere l'occasione per fare una buona azione, cioè stare un attimo zitto. Buona domenica Gians

gians ha detto...

Cleide, lo penso anche io. Buona domenica a te.

eginre ha detto...

il mio commento equilibrato e consapevole è
che vada a fare in culo!