venerdì 11 settembre 2009

Persecuzioni




Dalla baruffa spesso scomposta sulla "pubbliprivata" vita del signor B. la polvere sollevata, rischia di ricoprire la prossima approvazione del Lodo Alfano. Elemento pruriginoso, per cui preferirei un più misurato, ma non pacato ragionamento sui fatti. A cosa e a chi serve il Lodo? forse mai a un certo Gennarino Trinciapolli, che ha iniziato rubando galline, ma per la smania di potere è passato alle faraone, poi ai tacchini, ma gli è stato fatale il furto dello struzzo nello zoo di via Kennedy ? o magari a quegli anziani detenuti per reati comuni, popolarissimi nelle carceri italiane, dove tengono gli unici corsi al mondo di scippo per anziani, dimostrando come l'artrosi non impedisce di scappare? o invero un politico, condannato per corruzione di magistrato e successivamente per corruzione di ministro perché nel frattempo il magistrato corrotto era diventato ministro. Ha sempre sostenuto che i 12 milioni di euro versati per la corruzione erano in realtà l'onorario per la sostituzione della rubinetteria, effettuata dal suo amico magistrato, appassionato di bricolage, durante un weekend. Si considera vittima di una persecuzione, anche se non saprebbe dire con esattezza quale, e ha fondato un'Associazione per la tutela dei carcerati miliardari, per i quali "il carcere è una punizione molto più crudele che per uno stronzo qualunque". Il signor Trinciapolli e l'associazione "Veterani dello scippo" intendono non godere di tale lodo.

46 commenti:

Tess ha detto...

Direi che pure con la prostata si scappa niente male :-D

Mk ha detto...

E dire che stasera ho mangiato pollo allo spiedo...Mò quanti anni di galera me toccano?:DDD
Ciao guagliò:)
Mk

gians ha detto...

Tess cara, a patto che si riesca a correre con un braccio teso alla borsetta, e uno che si regge i genitali. :))

gians ha detto...

Moni bella, dipende dal pollo; se il pollo è ruspante, spesso si tratta di furto. :))

gians ha detto...

Ot, Cuncetta mia, ti prego torna da me.

Mk ha detto...

Ma io sapevo che c'erano i ladri di galline no di polli .Mò comm l'amma mettere?Un lodino doc?:))))
Vabbuò.Me ne vac.Domani sarei di Gaeta!!!:))))
Buonanotte:)(sperando che il pollo mi faccia dormire :)))
Mk

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Guarda che i rubinetti di platino possono costare molto... Certo non capisco perché Mills, dato che non si occupa di rubinetteria, ma sai che il Cav é stravagante e va capito :-))) LOL

PS: ti ho risposto da me :-)))

il mio nome è mai più ha detto...

Per evitare i miei annosi problemi alle articolazioni ruberò un emu e mi farò dare l'ergastolo.
Così sarò costretta a tenermi in allenamento per scappare.

Lanza ha detto...

Carcerati miliardari?Spassoso ossimoro:)

Garbo ha detto...

Caro Gians,
il lodo serve (perafrasando il grande Totò quando diceva: "La serva serve, soprattutto se è bona, serve, eccome!"). Serve soprattutto a chi deve gran parte del suo successo alla mancanza di scrupoli, all'interpretazione molto elastica delle leggi vigenti e alla ricerca di amicizie/coperture potenti in base al quale ha creduto di poter fare ciò che voleva. Gennerino Trinciapolli non usufruisce del lodo in sé, che è ad personam o (ad amicum, in certi casi), ma usufruisce della sistematica demolizione dello Stato di diritto che effettuano coloro che cercano "lodi" piuttosto che dare esempio cristallino di rispetto delle leggi che loro stessi congedano dalle Camere. Il suddetto Gennarino ne usufruisce nella misura in cui la sua carriera criminale è cresciuta: già il passaggio di livello dai polli alle faraone costituisce un deterrente per la giustizia nei suoi confronti. Altri tempi quelli di tal Renzo Tramaglino che ricorse invano ai capponi con Azzeccagarbugli.
Buon fine settimana, ciao.

gians ha detto...

Moni cara, buona Gaeta, se non ricordo male esiste da quelle parti una famosa casa circondariale, porgi i miei saluti a tutti. ;)

gians ha detto...

Daniele, si deve capire il B. noi poveri umani chiamiamo l'amico tuttofare, non è colpa sua se i suoi amici sono dei fortissimi avvocati, comunque, che io sappia, gli impianti idraulici di villa certosa, sono fantasmagorici. ;)

ps, ora mi precipito.

gians ha detto...

Enne cara, sull'emù, male che vada ci puoi salire in groppa. :))

gians ha detto...

Lanza, altro chè quelli esistono e sono tanti, quasi mai finiscono però in carcere. ;)

gians ha detto...

Caro Garbo, questa è la china, possiamo solo prendere atto di questo. I vari Ricucci e Tanzi, sparsi su tutto il territorio italiano, hanno goduto di immunità di ogni tipo, per aver dato in dono dei tacchini ben farciti a chi di dovere. La legalità prende sempre più le somiglianze della sanità, vhi ha tanti polli nel cortile, ha più probabilità di vita. ;)

medita partenze ha detto...

intanto il Lodo è forse la legge più invidiata dai vari Madoff etc., e poi è l'attack che Lo lega indissolubilmente alla Poltrona e, impedendo ogni possibilità di dimissioni o ricambio pacifico, condurrà questo paese sempre più ridicolo alla comica finale

amen

:)

Espressione ha detto...

se mi lodo
m'imbrodo..
ciauz.
eSp.

egine ha detto...

cerco di ascoltare la musica oltre a leggere, ma ho difficolta con il tuo player

il mio nome è mai più ha detto...

Ok, mi faccio un giro e mi alleno per le prossime olimpiadi: corsa sugli emu.
Scherzo per non andare in guerra: su FB sto vomitando la mia vis polemica. :-|

Arci ha detto...

il lodo serve affinchè la scelta dei governanti - come vuole il sistema democratico - sia esclusiva del popolo che giudica programmi e comportamenti. Senza il Lodo la scelta sarebbe condizionata dai magistrati. In buona fede e/o complottanti.

Anche in Francia esiste qualcosa di simile, tanto è vero che Chirac non potè essere indagato. E' una norma comprensibilissima per tutti ... o quasi. ;)

impollinaire ha detto...

non capisco perchè insiste a prendertela con i potenti, è molto faticoso, è molto più semplice prendersela con gli indifesi, si vede che hai un esubero di energie, ciao

Leftorium, il blog Riformista ha detto...

Lascia stare Gennarino, ca' ce 'ntussecammo! :)

gians ha detto...

Mp bello, per comica finale intendi quella, del cinema muto immagino. ;)

gians ha detto...

Esp, ;) mi fai tornare in mente una canzone.. forse dei Bandabardò, ma non sono sicuro.:)

gians ha detto...

Egine, come al solito becchi il bersaglio, cercherò di cambiare player, promesso. ;)

gians ha detto...

Enne cara, se ti ci metti pure con Fb, è chiaro che poi ti trovo fiacca sul blog. ;)

gians ha detto...

Caro Arci, ma se è comprensibilissima per tutti, pare strano che la stessa maggioranza seppur folta, trovi difficoltà ad approvarla, non credi? ;)

gians ha detto...

Imp caro, si le sto sperperando inutilmente. ;) Bentornato.

gians ha detto...

Left, scusa mi pento, andrò a baciargli la teca. ;)

escopocodisera ha detto...

giansolì, ma che succede???
ti avevo lasciato un messaggio nel mio giro mattutino e mattiniero di saluti ed ora non lo ritrovo...uff, mi spiace, ma ti auguro nuovamente una buona domenica e spero che verranno tempi "migliori", per tutti...
un abbraccio.
a presto.

egine ha detto...

non pensare che non legga, sai in guardia!!

gians ha detto...

Esco cara, che io sappia tutto funziona al meglio, almeno per quanto riguarda il blog. ;) Buona domenica a te.

gians ha detto...

Egine, se mi leggi è sempre un piacere. :)

Arci ha detto...

Ricordi male, caro GIANS, la legge è stata approvata a tempo di record. Anzi siccome non hanno perso tempo c'è stata grande dolore tra i cretini: "come si permette il Parlamento di funzionare?".

Adesso è al vaglio della Corte Costituzionale perchè un giudice ha sollevato una questione di presunta anticostituzionalità.

Se la Corte dovesse trovare dei profili di incostituzionalità il lodo potrà essere modificato nel senso indicato dalla sentenza della Corte.

Non succede nulla anche se il cretinismo viene alimentato da false illusioni.

Per battere B serve un programma e gente credibile. Decide il popolo non la magistratura ideologizzata.

Alemno tu che lo puoi capire fattene una ragione. ;))

Mk ha detto...

Per il momento non ho ancora frequentazioni da galera-tu saresti il primo-:)semmai remo alle galere ma questa è un'altra storia!!!:DDDD

rip ha detto...

"i cretini"...arci credo che comincerò a insultare come fai tu, dev'essere molto divertente, visto che lo fai così spesso. Comincerei con piduista, ma temo che per te non sia un insulto.

il mio nome è mai più ha detto...

In effetti questa storia del Lodo Alfano mi sta dando parecchio da pensare.
E' tutto un tripudio di "dagli addosso, al porco piduista", e per me potrebbe andare anche bene, ma mi pare strano che la legge sia passata senza problemi, a parte quelli sollevati dalle mie numerose frequentazioni internettiane, che per il 90% sono di sinistra.

gians ha detto...

Caro Arci, ti ringrazio per la dovuta precisazione, mai e poi mai vorrei dare una informazione tendenziosa; piuttosto starei zitto. Tuttavia, hai stimolato la mia mente, e sai cosa ho ricordato? la legge, fu sottoposta alla fiducia, e se non ricordo male, Fini in quell'occasione iniziò a menare le dita. ;)

gians ha detto...

Moni cara, io sono oramai un pendaglio da forca. :))

gians ha detto...

Rip caro, ti prego solo d'approfondire il senso che Arci da alla parola nel contesto, per il resto questo è un blog libero. ;)

gians ha detto...

Enne cara, la cronistoria prende forma, il lodo ora è al vaglio della consulta, come dice giustamente Arci, ma senza dimenticare, il voto di fiducia che le ha permesso d'arrivarci.

Arci ha detto...

Rip caro, ma che fai? Perdi la calma? Da te mi hai cancellato un commento e mi hai detto una parolaccia.
E poi perchè te la prendi tanto, mica sei comunista?
Prima di coricarti prendi una bella camomilla.
Ma stai tranquillo, non me la prendo. :)

gians ha detto...

Rip e Arci, tra le vostre discussioni mi sono quasi perso, io non dimentico d'essere quì per sentire più pareri femminili possibili. ;)

rip ha detto...

Tra i cretini che non capiscono come si possa ritenere il lodo Alfano accettabile io ci sono, a pieno titolo. E guardando al contesto, mi sembra chiaro chi abbia iniziato con gli insulti.
Quanto ai commenti cancellati da me - ammesso che io debba avere un motivo per fare come mi pare a casa mia -, l'ho fatto perchè mi sono stancato di leggere insulti a chiunque non veda Berlusconi come la reincarnazione di Giulio Cesare, Napoleone e Rodolfo Valentino. Se credi che io mi lasci dare del coglione o del cretino così, aggratis, non hai proprio capito nulla. Io rispondo.

gians ha detto...

Rip, fai benissimo, ognuno in questi spazi scrive e riceve le risposte. Questo è il bello, e io non ho titoli di nessun tipo per fare il difensore di alcuno, e comunque non lo farei.

rip ha detto...

Scusa per il tono, comunque non ce l'avevo con te, ci mancherebbe