Borghezio si è inviperito. Come si permette Bankitalia d'affermare che gli immigrati non tolgono lavoro agli italiani? E' vergognoso - rimarca l'eurodeputato del Carroccio - E certamente il governo potrebbe dare indicazioni molto precise perché negli uffici pubblici venga data la precedenza agli italiani. Gli italiani afferma, avranno diritto sotto il nostro governo, di brulicare indisturbati in ogni angolo del nostro paese. Vestire capi firmati anche se hanno da pagare l'affitto. Avere tre telefonini a testa e usarli per fotografarsi mentre telefonano. Non pagare le tasse. Pensare solo al calcio, alla mamma e al santo patrono, e fottersene del resto. Parcheggiare in doppia fila per principio, anche se la prima fila è libera. Del resto -dichiara Borghezio- i rumeni si dividono in rumeni stanziali, che discendono da Dracula e abitano in castelli diroccati costantemente sorvolati da pipistrelli. E in rumeni nomadi, che discendono da Zampanò e abitano in roulotte foderate di leopardo, tutte rubate a Moira Orfei. Sanno fare un solo lavoro: costruire pentole, che usano per riporre la refurtiva. I più distratti spesso cucinano per errore zuppe di perle e telefonini. Per darsi un contegno suonano il violino. Sono comunisti, mangiano i bambini e insidiano le nostre donne. Borghezio, avrei qualche quintale di pomodori da raccogliere, mi da una mano?
L'Angolo del Rockpoeta®: "Oggetti"
7 ore fa
47 commenti:
Il brutto è che ormai anche persone che conosco che parevano ragionevoli, con tutto sto bombardamento mediatico hanno cominciato a seguire questi deliri. L'altra sera a una cena una nostra conoscente, quasi un'amica, ha affermato che fra dieci anni ci sgozzeranno tutti!
Ho rischiato l'incidente diplomatico...ho dovuto contare fino a dieci, prima di parlare.
Mi fai sganasciare.
Ma Borghezio di più.
:-)
Lucien, che significa? sarebbe una sorta di guerra di secessione all'italiana? da parer mio, che sono il solito "mezzobicchierepienista" sarei fiducioso nella buona capacità nostrana, di saper discernere la politica fatta al chilo, da quella magari non troppo pesabile, ma senza dubbio più democratica. ;) Grazie per il commento e a presto.
Francesco, devi ammettere che almeno io non ho bisogno di traduzione . :)
Borghesio potrebbe essere esilarante se non fosse un parlamentare.
Ama, la prossima stagione non sfigurerebbe su Zelig, difficile però trovare pubblico pagante. ;)
Proprio adesso che sta venendo fuori che forse George Clooney è gay te ne esci con la scoperta che Borghezio odia i rumeni...un vero scoop..ciao:)
Zampanò, chi era costui? L'amico di Kabir-Bedi?
Zampanò, caro Ugolino, era un personaggio di un film di Fellini (La strada ?), uno zingaro che faceva spetacoli da baraccone.
Chi sa perchè il PD ha dimenticato di metterlo nel suo pantheon, insieme a Craxi ?
Ma GIANS non lo ha dimenticato, anzi l'ha citato molto opportunamante nella polemica con l'altra costola della sinistra.
;))
Come dissi (dati alla mano, proprio di bankitalia) la storiella delle gabbie salariali è una colossale bufala. Già oggi esistono (per contratto) e vedono regolarmente gli stipendi ed i salari del Sud più bassi di quelli del Nord (16-22% in meno).
La Lega continua col suo gioco di banderillas da mostrare impettita ai tristi abitanti delle sue valli.
L'inno, i dialetti, i Calderoli i Borghezio ecc. sono tutti denti dello stesso ingranaggio. Denti che, prima o poi, faranno a pezzi questo paese (e chissà che non sia un bene) prima sul piano morale e poi su quello materiale.
Ciao, Left on beach©
A via d'imparare il bergamasco sto dimenticando l'inglese. :(
Left on *the* beach :)
Borghezio continua ad assumere la sua dose di litio con estrema discontinuità.
Bisognerebbe segnalarlo all'Asl di riferimento, è pericoloso per se stesso e per gli altri.
Comunque da quelle parti non è l'unico.
un bacione tesoro
L'anonimo sono io, mi è partito il click!
Vero vero :-)
I pomodori te li vengo a raccogliere io facendomi aiutare dai tuoi ottimi commentatori, sono sicuro che non rifiuterà nessuno. Quanto ci dai? :-)
guarda, se penso che Borghezio è un mio concittadino, gians, mi prende uno sconforto cosmico....
Stevm scarz 'a sciem.
Non traduco tanto i dialetti andranno per la maggiore.
E poi si dice pummarole :)))
Ciao Gians e dai un bacio alla compaesana mia.:))))
Gians, se non ci fossi bisognerebbe inventarti. Sto qui a ridere pensando alle due derivazioni: Dracula e Zampanò (lo interpretava Anthony Quinn, se non ricordo male).
Oramai la lega (e certi leghisti in particolare), ne sparano una al secondo.
ps.
Volendo io avrei da tagliare innumerevoli grappoli di uva. :-)
non me fa' ride che fa caldo!!
:)))))))
Lanza, un momento di celebrità presso il mio blog a Borghezio non la nego mai. ;)
Ugolo, in un certo senso è un suo collega. ;)
Arci, l'accostamento è del tutto casuale, pensa che ho scoperto questo personaggio solo grazie a una crociera su di una nave che ha gli interni ispirati ai film di Fellini. ;)
Left, da lavoratore del sud, posso confermare quanto dici, e credimi lavorando al nord tutta questa differenza nel costo della vita io non la ho vista. Non dimenticare il doposole. ;)
Capa cara, pensa che io il litio credevo facesse bene solo alle batterie dei cellulari. ;) Un abbraccio caro.
Fra, :)
Capitano, allora per la prossima stagione l'accordo è fatto, un panino a quintale, più qualche pomodoro per companatico. ;)
Zelda, vedi il lato positivo, per esempio, il fatto che non tutti i tuoi concittadini sono idioti come lui. ;)
Moni cara, appunto tu ti stai preparando in qualche dialetto padano, oppure speri di lavorare comunque. ;)
ps, bacio inoltrato.:))
Enne, sarà una vendemmia memorabile. :))
Mp bello, è inutile, quando mi parli di caldo tu, non penso ad altro che "minchia che caldo" :))
Te l'immagini?
:-)))
Gians...io spero di lavorare a prescindere dal dialetto ma ti assicuro che nelle zone a rischio spesso è servito per comunicare.Penso che difficilmente imparerei qualche dialetto padano...al massimo....gaetano!!!:DDDD
Statte bbuon:))
Enne, si immagino perfettamente le scene, tu intenta a prenderti cura dei moscerini che assillano noi vendemmiatori, e io intento a organizzare gavettoni a tue spese. :))
Moni, tu lavorerai e sgobberai con fatica per tutto l'inverno, ho letto l'oroscopo del mago Telma. :)
Uao...m'o faje conoscere stu mago?Paolo fox aveva previsto grandi cose per la mia estate ma fino a mò è stata na schifezza totale!:)))
Vabbè.Io domani emigro un altro poco:sto facenn l'arte dè pazzi:gaeta annanz e aret...Ma qua fa un caldo che si muore:onestamente meglio morire a Gaeta..:))))
Buonanotte:)
mk
Moni bella, sappi che ho tenuto fede alla tua raccomandazione (il bacio a Cuncetta) per il resto ci sto a capire poco Gaeta non la conosco, e per me rimane famosa solo per il carcere. :) Notte. :))
Questi ne sparano una al giorno, tant'è che la mattina quando apro il giornale la cerco e se non la trovo mi preoccupo..))
Concordo con Enne; la tua distinzione tra nomadi stanziali e non mi sta facendo ancora ridere mentre sto cercando di commentarti.
Ti abbraccio
Daniele
FA bene alle batterie dei cellulari e ai leghisti psicolabili :)
Se serve una mano coi pomodori comunque ci sono!
Borghezio lo manderei veramente a raccogliere pomodori...
Cleide, diciamo che assieme a Gasparri il turn over della stronzata quotidiana, funziona benissimo. :)
Daniele, il post infondo aveva solo questa pretesa. ;)
Capa cara, se ci sei pure tu sarà una raccolta memorabile. :)
Sam, con tutta la solidarietà per i lavoratori del comparto. ;)
Urca: ti sei messo a fare gli oroscopi???
Dai, dimmi che cosa mi riserva il futuro.
O_o
Enne cara, mi preparo un futuro su "Chi" ;))
Bene: tu fai Paolo Fox, io quella squlibrata bionda che imperversa sulle tv private.
;-)
Salutami Madame.
Posta un commento