Secondo un sondaggio, alla domanda "Come mai non comperi subito un'automobile nuova?" il 70 per cento risponde "Piuttosto m'impicco" e il 30 per cento "Perché non te le comperi tu, invece di rompere le balle a me?". Gli esperti sospettano che avere già tre macchine pro capite possa sconsigliare di acquistarne una quarta, e che una delle ragioni che penalizzano il mercato sia da individuare nell'impossibilità di guidare due macchine contemporaneamente. Ciononostante, governi e industria sono disposti a tutto pur di rilanciare le vendite di automobili. Molto vantaggiosi gli incentivi per la rottamazione, che possono arrivare fino a duemila euro se si rottama un'auto appena acquistata. Duemilacinquecento se la rottamazione avviene ancora nella vetrina del concessionario mentre l'acquirente ingoia le chiavi ricevute in consegna. Il governo pensa di estendere gli incentivi anche agli elettrodomestici e agli oggetti di casa: il bonus più allettante è stato ottenuto da un imprenditore leghista che ha dato alle fiamme il capannone con dentro tutti i dipendenti extracomunitari, la villetta a schiera completa di mobili, vestiti, tv e badante dei suoi anziani genitori.
L'Angolo del Rockpoeta®: "Oggetti"
22 ore fa
40 commenti:
Immagine agghiacciante quanto realistica!
Mi dispiace rovinarti il sillogismo, ma Berlusconi si è presentato alla festa di Casoria con nove macchine. :-)
Astrid, sia chiaro i fatti descritti nel post non alludono a nulla di reale, tuttavia se mai così fosse hai ragione è agghiacciante. ;)
Francesco, da notare che tutte quelle auto non sono nemmeno le sue, quindi siamo doppiamente gabbati. ;)
Sei forte!
Sì, certo... Ma non è un'ipotesi tanto paradossale considerati i fatti dei quali abbiamo notizia in questi giorni!
pensavo che mettere a metano l'ultima Ferrari California (con bombole rosse)sia allettante per godere di un'ulteriore bonus riservato a chi fa una tale scelta..
ieri ho bevuto una birra sarda ongaclu o roba del genere,quando mi hanno detto il nome ho pensato è giapponese,invece no è sarda..
buona.
ho pensato a te;)
ciauz.
eSp.
secondo me, tra un po' assoldano dei disoccupati per distruggere le macchine parcheggiate (ovviamente senza assicurazione per atti vandalici) in modo da favorire il mercato.
mantenere alto il bisogno di automobili significa tenere alto il bisogno di petrolio quindi la necessità di controllo delle zone produttrici e dello status quo attuale.
sillogismo :)
Claudio, mettimi un limite, sento di non poter esserlo a lungo. ;)
Astrid, parlavo fino ad ora con mio padre, l'ho invitato a cena come spesso mi capita, devi sapere che lui ha oltre 80 anni, sta bene ed è cosciente. ;). Lui frequenta una sede con giochi di carte e socializza chiaramente con i suoi più o meno coetanei. Fatta questa anticipazione devo dirti che le discussioni con lui quasi sempre finiscono in litigi furibondi, questo dipende dal fatto che l'opinione pubblica e soprattutto quella dipendente dall'informazione televisiva, vede nei metodi di questo governo, l'unica soluzione contro i "negri".
esp bello, come dire, sono lusingato che tu mi possa associare a birra e Sardegna. ;) comunque vedo che come al solito cogli il senso, pensare di risanare il mondo solo con l'utilizzo di auto euro 22 non è la panacea di tutti i mali. ;)
Sam, ieri sono stato tamponato da una bellissima ragazza Rumena, non scherzo, credimi non ho pensato potesse essere una sabotatrice, wow che gambe. ;)
Mp bello, ci siamo, ancora una volta possiamo parlare di sfruttamento. Essere assoggettati a nazioni produttrici di petrolio comporta compromessi che un mondo libero e civile dovrebbe del tutto eliminare. E che cacchio, si può essere alleati di un Gheddafi qualunque?
:):):)
Fantastico!
Biblioceca.go.ilcannocchiale.it
Non mi stupirei se un leghista facesse una cosa del genere, sai?
Se chiedessero a me perchè non compro un'auto nuova direi:" Perchè non "ci ho" i soldi".
Salvo che non decida di farmi rottamare io. :-)
E' davvero un pensiero molto giansoso!
Buona giornata:-)
E' davvero un pensiero molto giansoso!
Buona giornata:-)
e dai e lasciaci un po' di speranza, ciao
Tu ci scherzi ma qualche leghista quanto meno è tentato da promuovere quel bonus di cui tu scrivi.
Ciao
Biblioceca, troppo buona. :)
Bisla, succede una cosa curiosa, ieri leggevo un articolo molto interessante, parlava un attento osservatore che facendo un giro per il centro di Milano descriveva le varie attività commerciali che oramai sono sempre più multietniche soprattutto per quanto riguarda la ristorazione, ad un certo punto si è imbattuto davanti ad un gazebo della lega, dove oltre alle solite demagogiche propagande venivano distribuiti come gadget anche dei palloncini, ebbene, un attivista stando ben attento dal non essere visto dai suoi, si è voltato di spalle e ne ha donato due a dei bambini di colore, ti racconto questo perchè ho la netta sensazione che queste persone siano "pericolose" solo se tenute in branco. Un caro saluto.
Fiore, non ho molta fantasia con i tag. ;) Grazie lo prendo come un complimento. :)
Imp, la lascio solo a chi è di passaggio, tu sei uno stazionario, quindi devi subirmi. :))
Paolo, non confondere, io non ci scherzo. :)))
sei il cliente più affezionato della mio botteguccia, intesa come negozietto e non come lampo, cosa farei senza di te? ciao domani
Sono preoccupata. Sarai mica lontano parente di Nostradamus? Le tue terzine sono sempre più attuali.))
Un saluto a Cuncetta
Imp, diciamo che ripaghiamo a vicenda, un caro saluto uomo del mattino. ;)
Cleide, stasera le porto i tuoi saluti, ma su nostradamus dici sul serio? ;)
sient'..ma com'è che mi hai celato queste extraordinarie qualità della ragazza tamponatrice??
attendo la risposta in max 10 sec. in mancanza affilo i coltelli.
Cuncetta mia, dimmi che sono ancora in tempo, sai i commenti spesso sono romanzati. :))
Ti trovo in grande forma.
Grande! ;-)
Laicista, un abbraccio, sostienimi non appena lo sarò meno, farò lo stesso con te. :)
E se, come capobranco, dai loro Bossi o Calderoli, magari uno come Borghezio, è la fine.
Venerdì scorso ho sentito Zaia dalla Bignardi: non mi è sembrato il tipico imbecille della lega.
Gli incentivi dovrebbero essere dati solo ai milanesi.
che tristezza, allora è solo scambio di prestazioni il nostro? corro al bar a bere
Rip, assieme ai posti privilegiati sui tram, e che gli extracomunitari ci si attacchino. ;)
Imp, non può finire così, ci vediamo al bar. :)))
Appunto, perdio. Se ne stiano al loro paese.
Rip, ma li dove si attaccano? i tram sono ancora da inventare. ;)
Posta un commento