venerdì 27 marzo 2009

Nasone





Incontrando i suoi festosi ospiti tra cui parecchi cardinali, il nostro presidente del Consiglio, tra le altre carinerie, ha proposto le aziende sanitarie nazionali come partner del vaticano. Fosse stato a colloquio con l’amico Mullah Omar, avrebbe proposto l'ampliamento dei minareti, con Svami Yogananda Giri, corsi di yoga e meditazione davanti a Sai Baba almeno per un ora alla settimana in tutte le scuole elementari. E così via. Già altre volte ci siamo soffermati con ammirazione su questa instant-politik che consiste nel mettere a suo agio l’interlocutore del momento. Almeno per il paio d’ore che trascorrono insieme, Berlusconi vuole che il suo ospite si senta pienamente soddisfatto. E’ un’attitudine arcitaliana, da bravo maître d’hotel, da intrattenitore navigato che sapendo di non poter contare su primati di ordine morale o politico, ogni volta che vede un religioso punta tutte le sue carte sulla sua benevolenza. Intanto ironia della sorte, a Collodi si è inaugurato il più alto pinocchio del mondo, alla fiera di Roma, il più basso.

71 commenti:

enne ha detto...

:-)
Ma la storia dell'apparentamento delle aziene sanitarie col vaticano è una boutade, vero?
Te lo chiedo perchè, in questo periodo, tutto sembra essere diventato possibile.

Efesto ha detto...

E se tra gli ospiti ci fosse Louis Cifer che farebbe, gli darebbe in saldo la sua o la nostra anima?
O forse organizzerebbe qualche sabba propiziatorio, magari nelle corsie degli ospedali tra medici onnipotenti.

gians ha detto...

bisla cara, in quello che scrivo nulla è e reale ma manco nulla potrebbe essere da escludere. :)

Anonimo ha detto...

Sì frisc!:)E lo posso dire perché song 'a zia e sò autorizzata:)))

gians ha detto...

efesto cara, credo che venderebbe al miglior offerente il voto dei parlamentari su ebay. :)))

1ps ha detto...

ha detto CONSERVATORISMO SINDACALE TRA CUI CGIL, non amo particolarmente la storia sindacale degli ultimi tempi, ma per me è GUERRA.

Tess ha detto...

trovo che il naso si allunghi sempre più.
Grazie per Hurricane

Efesto ha detto...

ehehehehe!!!!
era una citazione da un vecchio film degli anni '80 con Mickey Rourke e Robert de Niro. Te lo ricordi Angel Heart - Ascensore per l'inferno. De Niro era Lucifero, Lous Cypher......

gians ha detto...

1ps, eppure non sono lontani i tempi dei fondi pensione sponsorizzati dalla CGIL, ti riferisci anche a questo mal di stomaco? azz troppi errori, amica mia troppi errori. ;)

gians ha detto...

tess cara, l'unico incoveniente è che non gli si può chiedere di sbatterci la faccia in c.... ))

gians ha detto...

efesto cara, vedi che comporta l'uso smodato di google? l'unico riferimento su questo nome che ho trovato è un venditore, ma in fondo quel tizio ci ha visto bene siamo tutti in vendita al miglior medico offerente. :))

mp ha detto...

ho terminato le parole...

Mk ha detto...

Vabbè...staje aparato.
Cuncetta da questo momento sono in silenzio stampas.

Mk ha detto...

Mi è scappata la s.:DDD

1ps ha detto...

Non si dice conservatorismo sindacale! Non si dice! si mettono i piedi in faccia a milioni di lavoratori, quando si sa (non ti tedio con i dati) che le aziende per aumentare la produttività possono facilmente agire in altro modo, anzichè scaricare i costi della crisi sugli stipendi se non rovinando ulteriormente la vita alla gente. Tra le altre, oggi hanno varato un piano sicurezza nelle aziende che solleva i proprietari dalle responsabilità

(non sto difendendo nessuno, ma lui ha citato la cgil solo perchè sono gli unici che ancora non gli leccano il culo, e per questo li ha chiamati conservatori: di fronte a tali atti, metto da parte ogni delusione)

gians ha detto...

mp bello, non voglio sentirti cosi remissivo, noi e tutti quelli come noi abbiamo ancora un'arma potente, è quella della prontezza di riflessi, non abbiamo bisogno di millenni per capire che l'anima sta nella mente e che quando questa non funziona si è morti, ma morti davvero. quindi io prendo carta e penna e fino a che questa schifezza di legge non sarà definitiva avrò il tempo di depositare il mio testamento, fos3se pure ideologico. :)

gians ha detto...

cara 1ps, stamane stavo in auto con la radio accesa, un radiogiornale mi informava che la Indesit chiede sovvenzioni statali per non licenziare circa seimila dipendenti. ora mi chiedo: dove stava il sindacato compresa la CGIL quando questa azienda fatturava milioni di euro e non investiva un euro in ricerca? magari anche loro come tutti i sindacati hanno marciato a braccetto durante le vacche grasse e ora come per incanto tornano a fare il loro dovere? cara cri, non li sopporto io sono arrivato a questo.

Mk ha detto...

Vabbè.io ho spento tutto.Alle 20 pareva il discorso del presidente a reti unificate.Comprese le veline .
però lo stesso staje aparato.

gians ha detto...

moni, non capisco come mi sono sfuggiti i precedenti ammanti, che dire stiamo apparati. :)

ps, non ho voluto vedere nulla in tv, ne andava della mia digestione. :)

Mk ha detto...

E vabbè...mò mettici la pezza.:DDD
Staje aparat 'o stesso che non vuol dire apparati cioè pari ma aparat nel senso che appena t'acchiappo, abbuschi(ovviamente in senso metaforico,tanto ci pensa Cuncetta alle tue rotule:))))!!!!
Nun me ne parlà della digestione ...
Un pezzetto di pizza con le cipolle praticamente ha scambiato il mio colon per una pista da ballo da quando ha visto tutto lo stato maggiore!!!°_°

Arci ha detto...

grande venditore ;))))))))

esco ha detto...

non mi soffermo sull'oggetto del post. l'immagine, cara fino alla noia (perché costretta a vedere quel cartone + e + volte) mi suggerisce un solo pensiero: m'vac' a cuccà! il riposino pomeridiano di fine settimana è un rituale a cui, col sopraggiungere della primavera, non so proprio rinunciare...
buona domenica, caro gians.

gians ha detto...

moni, spero ti sia ripresa, intendo dalla pizza con le cipolle, anche io sono reduce da quella che il mio pizzaiolo di fiducia mi ha proposto come novità, salame pugliese e fagioli messicani, stanotte ho sognato grisù e tutto il corpo dei vigili del fuoco. :))

gians ha detto...

Arci, vendesse enciclopedie taroccate potrei anche capirlo, ma sta alla guida di una nazione. ;))

Monica ha detto...

Azz Gians..e io che pensavo che le cipolle fossero il top dello stravizio!Iamm fagioli messicani ncopp 'a pizza!!!:D
naaaaaaaaa...eresia:)))Scomunicato!

Efesto ha detto...

Lo sai che da queste parti chiamiamo nasone le fontanelle, quelle grigie tonde con il becco col foro, che se trappi l'uscita esce lo zampillo per bere.
E l'acqua è sempre fresca, anche d'estate e per il momento scorre ancora libera e gratuita.....
Buona domenica tutor
;:)

gians ha detto...

moni, :D scomunicato per una pizza mi pare troppo, poi a dire che era squisita immagino non serva come giustificazione. :))

gians ha detto...

efesto, nonricordo dove, ma ho letto che da qualche parte in quei nasoni si può scegliere anche l'acqua effervescente, questo è un buon esempio di pluralismo. :))

Mk ha detto...

SQUISITA?°_°A pizza che fagioli?:))
vabbè come diceva Totò:de gustibus non est sputazzellam:))))))
Io ho letto su un depliant che c'è una pizzeria a Chiaiano-lasciamo stare -che fa delle pizze mega fantastiche e ce ne era una col tonno e non so quale altro ingrediente che secondo me va onorata!:)
Appena vado ti farò sapere:))

cuncetta ha detto...

ma tu mi stai diventando un portento..marò il finale è magistrale. io non ti riconosco più.
:)

posso fare la fatina?

(se mi rispondi di fare la balena preparo la roncola).

:D

Monica ha detto...

Stasera a striscia hanno cercato di intervistare nanettola.Ma chill è nu metr e basta !ma è proprio nano nano.:DDDD
Però il suo ego è smisurato.Non ha detto una parola.Ma uno così basso avrà gli stessi litri di sangue di uno che è alto uno e novanta?Boh?Certo che di sabato sera.°_°
Ma roncola è la moglie di ronchi?:DDDDDDD

enne ha detto...

Se continuo a strafogarmi di cioccolata la balena spetta a me, Cuncetta.
Un saluto, Gians: buona domenica.

gians ha detto...

moni, se vuoi chiedi a cuncetta, la pizza la mangio anche con i chiodi di garofano. :)) è la mia propensione verso tutto quanto sia napoletano. :))

gians ha detto...

cuncetta mia, mi stupisce che ancora tu ti stupisca di me, dici che è un buon segno? :))

gians ha detto...

bisla, che fai lanci la sfida? :)) non provarci cuncetta si lancerebbe a bomba. :)

Monica ha detto...

Sient a me...ti devi mangiare la vera pizza fritta napoletana da zozzoso ncopp ' e tavol 'e marmo.Là puoi dire PIZZA:))))))
e poi mica c'è solo la pizza di napoletano?Ci sta pure il Vesuvio pulcinella e il mandolino.Mò che vuò fà?T'assiett 'ncopp 'o vulcano(buono-e vid che finezz:) a suonare il mandolino mentre pulcinella se la suona e se la canta?:DDDDDDD

gians ha detto...

moni, dalle mie parti la pizza buona si mangia anche al porcile, ma è chiaro che su questo parto svantaggiato. :) non è materia nostra, anche se posso assicurarti che non è poi tanto male. :)

mk ha detto...

Gians...a proposito di porcile...ma hai mangiato mai la pizza salsicce e friarielli?:DDDDDDDDDDD
comunque anche la pizza silvio è buona:La fanno con farina al 20% cementata condita da un buon olio radioattivo.Ovviamente il prodotto è ben pubblicizzato e distribuito alle mense mondadori:))))

gians ha detto...

moni, non parlarmene, vista che è iniziata la chat, posso dirti che rischio di diventare un dipendente mediaset, non sia mai che nella mensa mi sia proposta cotanta pizza. ;)

Mk ha detto...

Azz guagliò..allora davvero stai nelle spire della piovra pure tu?
°_°
Uff.Ormai sò peggio dei cinesi.
Penso che la dicitura esatta sarebbe l'Italia era una repubblica una volta.Oggi è un impero fondato da zio Silvio e i sette nani.

monica ha detto...

Ua Gians...segui il link.E' bellissimo!Un video meraviglioso su zio silvio..Da you tube.:)))))))))))))

gians ha detto...

moni, anche per questo, non escludo di ridarmi all'ippica e quindi alla libera professione. ;)

Mk ha detto...

Gians...che ne dici del carruocciolo che è meglio?Uèèè a proposito!!!domani stanno le ferrari:)))))Ma cuncetta addò sta?:)))

cuncetta ha detto...

sto qua monikè..
anzi sto per andare a dormire per le precarie condizioni di salute.
:D
ti bacio e forza sindachessa.

gians vatt' a cuccà pure tu.
:DD

enne ha detto...

BUON PRIMO COMPLEBLOG, GIANS.
Questa è per te:

http://www.houseofcheese.co.uk/acatalog/CakeXmed.jpg

E che sia di ottimo auspicio. :ppp

Monica ha detto...

uééééé nennella..riguardati:)))Mi sto un poco vedendo le figure barbine che stamm facendo in giro per il mondo perchè meno male che c'è lui.°_°
E già.E' meglio che ci andiamo a coricare,magari sogniamo qualcosa di buono:)))
Sogni d'oro ragazzi:)
E nun ve scurdate le lancette avanti!:)))
Mk

Cleide ha detto...

A seguire il reality politic non ci sto più con la testa.Abbi fede Gians, abbi fede. Prima o poi assisteremo alla cadura degli dei.

Oh la pizza salsicce e friarelli proprio non mi scende. Forse bisogna farci la bocca.))
Buon fine settimana

gians ha detto...

moni, com sai del mio carruociolo? :)) non dico è trapelato qualcosa della mia sviscerata passione per la mia auto da cuncetta?: ))

gians ha detto...

cuncetta mia, notte. :)

gians ha detto...

bisla, grazie, devo aspettarmi anche qualcosa che esca dalla torta? :)) notte.

gians ha detto...

cleide cara, invece con i friarielli dovremmo farci la bocca, che ne pensi? :) buon mattino. :)

Mk ha detto...

Naaaaaaaaaaaa,ho tirato ad indovinare!!!!...:DDD
E mò sta pure diluviann.Bene.
Base chiama Terra.passo e chiudo:DDD
Buonanotte:)
mk

gians ha detto...

moni, vedrai domani ci sarà il sole, notte. :)

Monica ha detto...

Uè.Ma ho letto da Bisla che oggi è un anno di blog.Azz e t'a cav accussì?????Naaaaa.Staje aparato e con quella di ieri fanno due.:DDDD
Auguri per quanto virtuali,per quante parole possano essere scivolate tra le pieghe dei post,per quante risate , riflessioni,confessioni e quant'altro il punto fermo è che comunque un pezzetto di strada si è fatto insieme.E va bene così.
Aribuonanotte.
Mk

gians ha detto...

moni cara, quanto è vero.. un pezzo di strada, per non dire anche di crescita assieme. Grazie. :)

enne ha detto...

Sì: un berlocco. :-)))

cuncetta ha detto...

testa non parlare di corda a casa dell'impiccato..
:DD

gians ha detto...

bisla, :)) ma che è un berlocco?

gians ha detto...

cuncetta mia, che fai sfotti? a dopo. :))

esco ha detto...

AUGURISSISSISSIMI...
ed un pezzetto di strada l'ho fatto pure io con te, con voi. grazie, grazie di esistere...
buona domenica e buon compleblog.
a quando la festa?

Monica ha detto...

Di crescita?Già.Il problema mò è capitalizzarlo.:)))Marò...quando finirà sta storia del comitato avrò imparato tutto il vocabolario del burocrate perfetto:))
Aridatece mokella:))))))))))
Vac a buttà la pasta col sugo del coniglio.Tanto pe ci tenè liggier:)
Buon pomeriggio
I guerrieri anche di domenica non riposano:)
Mk

Mk ha detto...

You talk to me
as if from a distance
And I reply
With impressions chosen from another time

vabbè.
Era il 1977 .Ma i pensieri sono sempre gli stessi.Segno che il genere umano per quanto si voglia evolvere in fondo nella sostanza resta sempre fedele a se stesso.

gians ha detto...

esco cara gentilissima, per la festa insomma è già tanto stare assieme quindi diciamo che va bene così. :))

gians ha detto...

moni, no infatti imbracciano forchette e cucchiai più degli altri giorni. :)) ah vedi di parlare nuovamente da mokella. :))

gians ha detto...

moni, almeno per quanto riguarda quel genere umano che vuole prendere le distanze da quello bestiale. :) buon pomeriggio.

Mk ha detto...

Vado.La guerra attende il suo generale ma tra le truppe c'è un soldato che non riconosce il suo generale.Mi sa che diserterà.Con la mia benedizione:)))
Incrociate le dita per me:)
mk

gians ha detto...

moni, come dire, in culo alla balena, sperando non soffra di flatulenza. :)))

Anonimo ha detto...

Splendido post.

locandasulfaro

impollinaire ha detto...

caro Gians, sei una certezza, ma tu hai una rubrica di satira politica sulla nuova sardegna vero? o sull'eco del nuraghe?

gians ha detto...

lock, grazie caro mio. ;)

gians ha detto...

imp, facciamo la seconda, i miei colleghi infatti hanno la faccia di bronzo. :))