giovedì 12 marzo 2009

Giovedì gnocchi




C'è molta attesa per la prossima enciclica di papa Ratzinger, io stesso non ne vedo l'ora. Da quanto leggo, il Santo Padre dovrebbe dare grande spazio e risalto alla crisi economica "universale" (da papa, giustamente non si limita alla sola terra). La stesura è stata fin qui rimandata per problemi tecnici: non si riusciva a trovare un computer con i caratteri gotici. Risolto l'inconveniente mediante, uno stuolo di scribi Francescani, Benedetto ha subito liquidato ogni voce precedente sui temi economici, e concentrandosi su quelli a lui cari ha iniziato a scrivere la nuova enciclica sul relativismo etico. Si chiamerà “Giovedì gnocchi, venerdì pesce”, e si propone di ristabilire l'ordine della tradizione al disordine del relativismo, a cominciare dal ripristino del digiuno, del cappello da prete e delle sberle in canonica durante i corsi per cresimandi. Presente anche un duro monito contro l'Ecclesia Dei, per non averlo informato che su internet le bestialità di Williamson, corrono di pari passo alle sue.

44 commenti:

Anonimo ha detto...

qvesti vescovi che rubano spazzio al Papa zono inszopportabili! Pisognerebbe deportarli in qvalche campo come qvelli che c'erano nei bei tempi della mia... jugend

Anonimo ha detto...

vabbè.:DDDDDDDDDDDD

gians ha detto...

Benedetto sia, sicuro che quella jugend sia la swing? si dichiari non dimentichi che pure lei è un vescovo. :))

gians ha detto...

moni, che fai ci ridi? questa è roba seria si parla di encicliche e gnocchi. :)

Anonimo ha detto...

Le encicliche attualmente le sto facenn pure io, a ritmi forsennati ..gli gnocchi sò sacri e li impasto personalmente con patate e farina...che te credi :)mica bruscolini!:)))

Efesto ha detto...

Hai dimenticato la riesumazione del Malleus maleficarum..... in onore della tradizione a breve sarà riaperta la caccia alle streghe. Con tanto di licenza per i bambini di 16 anni muniti di fucile. La divisa del vero cacciatore prevede un saio nero con cappuccio a punta dello stesso colore. I minori deli anni 25 non avranno i buchi per gli occhi, potrebbero distrarsi alla vista della peccatrice che potrebbe corromperli con il suo sguardo infido.
Ciao Gians, la scopa mi aspetta sul balcone ;)))

gians ha detto...

moni cara, come mischiamo noi il sacro ed il profano nessuno mai vi è riuscito. :))

gians ha detto...

efesto, ma quelli sono vecchi e bacucchi discorsi del periodo nero, ora la chiesa è aventi ha raggiunto Darwin e l'evoluzione dell'uomo, anche se rimane qualche dubbio, pare che sia la scimmia, l'evoluzione dell'uomo, contraddirli diventa difficile, quelle con la mitra sul capo sono davvero tante. ;)

IL LAICISTA ha detto...

Spassoso, ma stai attento a non offendere il "comune sentimento religioso", che ti fanno chiudere, eh ;-)

gians ha detto...

laicista, già dimenticavo l'enciclica della Carlucci, noi tutti invece che siamo dei veri moralisti ricordiamo le sue cosce al vento. ;)

Anonimo ha detto...

Guarda che in questo momento più che profana mi sento come una tomba...profanata!°_°:)))))
Buonanotte
Mk

Anonimo ha detto...

Anch'io trovo sempre il tempo per passare, anche se non sempre lascio il saluto
ciao Mario :-)

Anonimo ha detto...

Un'enciclica dai contenuti fortemente omosessuali (una svolta storica? se vuoi essere un buon cattolico devi essere gay?), lo si evince già dal titolo: altro che cementare la Tradizione.
E i lefebrviani cadranno nell'oblio.

Anonimo ha detto...

quando ho fatto la cresima io, c'era un vescovo famoso per la potenza del suo ceffone cresimandus,mi ricordo che quando venne il mio turno di riceverlo,schivai all' indietro,di busto,con tecnica da far invidia a cassius clay,il ceffone,tutta la chiesa scoppiò a ridere...
eSp.

Anonimo ha detto...

se gli altri giorni gnocca, io mi confermo irriducibile tradizionalista

Anonimo ha detto...

Il titolo che hai attribuito alla prossima enciclica di ratzinger è proprio divertente.
Ciao

Paolo Borrello

Anonimo ha detto...

smentite sulla solitudine di Benny16: c'è sempre padre Jorge ;))

Cleide ha detto...

Ah beh..io la cresima non l'ho voluta fare.Ho raggiunto precocemente l'età della ragione.))

Anonimo ha detto...

Molto divertente, le bestialità di Williamson in particolare rischiavano di superare le sue, per questo bisognava correre ai ripari.
Ciao.

gians ha detto...

moni, :)) scusa ma mi è venuta in mente una faccenda di una lapide posizionata in luogo strategico, non posso aggiungere altro. :))))

gians ha detto...

mario caro, non importa, che poi a dire il vero non sempre si ha da dire qualcosa, a volte una riflessione in silenzio è il miglior commento. :)

gians ha detto...

marcoz, il problema resta sempre che cucinare alla domenica, che ne dici per fugare ogni dubbio dei salti-inbocca ? ho sarebbe troppo come apertura? ;)

gians ha detto...

esp, in sostanza sei stato cresimato al 50%, se puoi non completare l'operazione. :))

gians ha detto...

imp caro, sai che non è possibile, il venerdì ti tocca. :) ma poi basta con questa malizia, questo è un post serio. :))))

gians ha detto...

paolo, immagina che tutto il post l'ho concepito durante la pausa pranzo e partorito durante la cena, ora sto addentando un panino con salsiccia quindi il prossimo post potrebbe intitolarsi: "birra e salsiccia" che riferito al clero, comunque ci sta sempre bene. :) grazie

gians ha detto...

caro arci, i fedelissimi non gli mancano, considera che benny lo era per il precedente papa, quindi, sai com'è, la speranza è l'ultima a morire. ;)

gians ha detto...

cleide, da buon maschietto, ero troppo intento a pettinare le bambole. In quel periodo se pure avessi raggiunto l'età della ragione, un mio rifiuto sarebbe significato per la mia famiglia, la fine stessa della mia ragione. :)

gians ha detto...

Garbo, una gara al rilancio, oggi leggevo che presso la santa sede non si era mai visto un guazzabuglio simile, le posizioni estreme si vede che anche in vaticano creano non pochi guai.

enne ha detto...

:-)
Mio figlio scrive gotico: ah, se l'avessi saputo in tempo...
Sai, per caso, se la domenica son previste le paste?
:p

Anonimo ha detto...

Ma allora si trattano bene quanto a menù! Ed io che credevo che la vita dei religiosi fosse fatta di rinunce;-)
Ciao.

Anonimo ha detto...

UHm..............:))))))))))
sto skizzata...anche per me 12 caffè sono troppi..°_°

Anonimo ha detto...

prima o poi dovrai pentirti.
sappilo.


:)

Anonimo ha detto...

Chissà perché mi pare una minaccia ben articolata.:)))))
Devo adottare pure a sappilo col punto.:DDDDDDD
baci guaglioni.
Parten 'e bastiment......
Buon we e facit 'e brav'a zia.
Dite le preghierine della sera e domenica brodo vegetale:))))
'notteeeeeeeee:)
Mk

gians ha detto...

bisla cara, se non ci sono le paste allo domenica, faccio come da ragazzino digiuno completo. era un ricatto morale che utilizzavo verso i miei genitori, ero peggio dell'unno e non conoscevo nemmeno il gotico. :))

gians ha detto...

fiore cara, certo il venerdì pesce, quindi anche aragosta, ma tutti gli altri giorni questua permettendo è una festa. :)

gians ha detto...

moni bella, non scherzare dodici caffè considerando che sei sveglia si e no da 16 ore significa uno ogni due, quindi facendo la radice quadrata di si evince che hai speso circa 10 euro al bar, tu si che smuovi l'economia. :)

gians ha detto...

cuncetta mia, lo farò appena ho un attimo di tempo. :))

Anonimo ha detto...

eh mi sa che ti ci vuole l'eternità.

monika è sempre colpa sua. io sono buona e non ho fatto nulla. 'azzo.
:D

gians ha detto...

moni, non avevo visto il tuo commento mi scuso e mi cospargo il capo di cenere, su quanto dice cuncetta, non posso che darle ragione. :)) è tutta colpa mia.

gians ha detto...

cuncetta mia, vedi che faccio sempre il buono? :)

Anonimo ha detto...

si si come no.
un angioletto.

Anonimo ha detto...

Ah! ah! Mi son divertito a leggere sia il post sia i commenti

gians ha detto...

cuncetta mia, :) ora svolazzo. :))

gians ha detto...

rossoantico, inizi bene che fai non mi prendi sul serio? benvenuto. ;)