giovedì 2 giugno 2011

Non dire gatto


Sacrificandomi nel voler sniffare l'aria che tira nel Pdl, direi che la nomina a Segretario di Alfano suoni più come una bocciatura che una promozione. In sostanza Angelino, nonostante il suo ministero, al premier non è riuscito di condonargli manco uno straccio di processo. Tuttavia il futuro politico di Berlusconi è una incognita solo apparente. Esaminando le sue precedenti mosse, si può avere la sequenza precisa degli avvenimenti di qui ai prossimi anni. Prima mossa sarà la riforma elettorale, con il sistema uninominale secco, ogni elettore eviterà inutili complicazioni avendo una singola casella da barrare, questo garantirà a Berlusconi una ancora lunga carriera politica, fino a quando lui stesso nel maggio 2112 deciderà di mettersi a riposo in una delle sue residenze, con il titolo di: Senatore a vita, Magnifica Guida, Re di Pontida e primo classificato all'isola dei Famosissimi.

5 commenti:

sam ha detto...

Voglio Dell'Utri alla Giustizia. Finalmente, un indipendente.

AlterEgo ha detto...

penso sia fantastica (tanto da non crederci) la delega alla individuazione dei valori e della filosofia del partito conferita a Bondi.

Giamba ha detto...

“Un sorriso non costa nulla ma rende molto” scrivono i bottegai nei loro negozi

A pensarci bene questo accoppiamento tra "sorriso" e "rendita". è del tutto inappropriato

Il sorriso è l''espressione di un interesse reale per gli altri e la loro vita, non uno strumento per ottenere una rendita.

Nella società del "sorriso che non costa nulla ma rende molto", invece, questo accoppiamento è del tutto normale, perchè il denaro ed il profitto sono l'unico valore e l'unico scopo, ed il sorriso è soltanto uno strumento per ottenerlo.

Il sorriso finto, quindi la simulazione di un interesse per gli altri e per la loro vita,, sono utili, perchè il denaro è l'unico valore.

Il sorriso vero, quindi un interesse reale per gli altri e la loro vita, sono inutili, perchè la vita non è un valore.

La necessità di avere sorrisi bianchissmi fa la ricchezza dei dentisti, a cui tutti si rivolgono, in modo ossessivo, per farsi attrezzare dentiere bianchissime, lucide armi affilate per acchiappare gli altri con lo stesso spirito con cui si rivolgerebbero ad un'armeria per comprare una pistola.

Inutile aggiungere in un pianeta Terra in cui il sorriso è finalizzato al denaro, perchè il denaro è l'unico valore, le probabilità che esista un sorriso vero, quindi un rapporto umano reale, sono nulle.

Esistono invece molti sorrisi, tutti finti, in realtà più simili a ghigni, supportati da dentiere bianchissime e splendenti.

Sulla logica del “sorriso che non costa nulla ma rende molto”, che ha come presupposto che il sorriso serve ad acchiappare gli altri, per poi usarli, per vendere e a comprare, è fondato oggi il pianeta.

Chi ha una dentiera più bianca e splendente e la usa meglio per sorridere ha più successo e fa più denaro.

Gians ha detto...

Sam e Alter, la vostra satira è la mia. ;)

Gians ha detto...

Giamba, il sotterfugio del sorriso da passaporto è roba sempre in uso, ti ringrazio per averne spulciato metodi e usi. Benvenuto.