venerdì 1 ottobre 2010

E che pene!





Washington, D.C., 17 settembre. La conferenza episcopale Statunitense invia una lettera in cui sia i vescovi, che gli avvocati Picarillo/Moses -che c'entrano gli avvocati??- esprimono particolare preoccupazione, per il provvedimento del Dipartimento per la Salute e i servizi Umani degli Stati Uniti per l'inclusione tra i servizi, anche di quello di contraccezione e sterilizzazione, come misura di prevenzione di malattie. “Evitare la gravidanza non è evitare una malattia”, tuona la conferenza Yankees. Su questa affermazione trovo difficoltà a contrapporre qualcosa di sensato, in effetti la gravidanza è uno stato. Ho quindi iniziato a verificare il provvedimento Statunitense per sincerarmi. Devo dire che, ho impiegato pochissimo tempo a capire dove sbagliano ancora una volta i vescovi: "Dipartimento per la salute" e badate bene come prosegue: "e i servizi Umani" capito? è tutto chiaro, abortire o farsi sterilizzare trattasi di un servizio Umano, quindi di libera e individuale scelta, che l'amministrazione Americana, ha voluto inserire tra i sevizi convenzionati. Che "pene" mi fanno passare i vescovi.

14 commenti:

Mk ha detto...

Forse le loro le hanno dimenticate...:))

Anonimo ha detto...

ma chi te lo fa fare, con tutti i casini che abbiamo, di andare a cercare quelli dei vescovi americani?

sei un masochista, confessa...
frustatina?
;)

Gians ha detto...

Moni, sarò cattivo, diciamo che le sfogano in modo non convenzionale.. :)

Gians ha detto...

Ww, i casini non sono dei vescovi americani,ma come ti viene in mente? i "casini" di cui parli sono tutte ingerenze della chiesa cattolica nei nostri confronti, e tu che fai ti preoccupi per qualche pallottola a casa Belpietro, senza curare il tuo diritto alla gestione della tua persona?

Tess ha detto...

ma quanto conta la Conferenza episcopale in America?

Gians ha detto...

Tess, sicuramente poco, ma abbastanza da farmi girare le palle. ;)

Mk ha detto...

Diciamo che i loro target sono decisamente giocati al ribasso...(d'età)

Gians ha detto...

Moni, noi si divaga in modo populistico, questo spero sia chiaro, non tutti, spero per loro, sono afflitti da simili turbe. Tuttavia, simili loro paturnie non fanno che alzare il sospetto a livelli di guardia. Procurarsi un semplice piacere sessuale, secondo le loro leggi, ma solo loro è peccato mortale -non disperdere il seme- quindi ammettono il farlo solo a patto resti un male oscuro.

Mk ha detto...

Mah...non so che pensare.Chissà i veri cattolici che ne pensano...

Gians ha detto...

Moni, tu che non sai cosa pensare è una novità.. sarai mica stanca? :)

sam ha detto...

Le persone le preferiscono sterilizzare loro, nelle scuole e nelle parrocchie.

Arci ha detto...

a, meno male: è un disegno.
Quando ho vesto il titolo ho pensato: questo bricconcello di Gians mi ha fatto una foto di nascosto quando eravamo ad Amsterdam.

Gians ha detto...

Sam, ho meglio, le preferiscono già sterilizzate.

Gians ha detto...

, non l'avresti fatta franca, e comunque l'avrei già utilizzata. :)