venerdì 14 maggio 2010

Indice Mib




La straordinaria vitalità dell'economia europea è sotto gli occhi di tutti: le Borse ne sono l'esempio sono le uniche al mondo in grado di crollare anche dopo essere appena crollate. Premesso che di economia capisco poco e nulla, a mala pena sono capace d'usare il bancomat. Ma a leggere le notizie si rimane perplessi, solo pochi giorni fa, un balzo dell' undici per cento, oggi nuovamente una picchiata al ribasso. Ma dove è finito tutto quel denaro, devo immaginare che di questo andazzo si pagherà in natura qualunque prestazione o servizio, e in breve l'europa sarà disseminata di gente che si accoppia ovunque, per strada, nei negozi, negli uffici comunali? Sono certo che molti cominceranno a prenderci gusto. Il papa condannerà duramente il diffondersi di pratiche sconsiderate ma nessuno verrà a saperlo perché non ci sarà più porta a porta e i tigi, e anche i computer saranno ammutoliti. Si tornerà a zappare i campi. Le braccia per farlo non mancheranno, ma per cortesia si parta con finanzieri e banchieri.

10 commenti:

Lucien ha detto...

Si tornerà a zappare i campi...ecco forse una prima soluzione: produrre qualcosa di concreto e un po' meno beni e servizi.
La mia co-pilota che lavora nel settore alimentare mi ha raccontato che per il prossimo autunno per le industrie sarà una tragedia trovare la farina a prezzi decenti perché nessuno (per modo di dire) da noi ha piantato il grano, per cui saremo costretti a importarla a prezzi assurdi.

Nick ha detto...

io offro lezioni di matematica ad alto livello ad adulti over40 (maschi) in cambio di prestazioni di pari livello
(mi serve che qualcuno tinteggi casa...)
(che credevate???)

Tess ha detto...

questi manderebbero in rovina pure l'agricoltura

Gians ha detto...

Lucien, siamo diventati un popolo di terzisti, e contemporaneamente non si vuole fare entrare nella nostra nazione, chi invece sarebbe disposto a qualsiasi tipo di lavoro.

Gians ha detto...

Nick, fammi un calcolo veloce delle metrature da tinteggiare, potrei essere disponibile, a patto non ci siano arredi da spostare. :)

ps, ma questo nuovo Nick???

Gians ha detto...

Tess, non capiscono un cavolo. :)

Nick-rebirth010 ha detto...

rebirth010 non è facila da pronunciare..
io sono nick, per gli amici
nicoletta all'anagrafe :)

Gians ha detto...

Reby, invece è facilissimo a meno che a te non piacciano in diminutivi. :)

Reby ha detto...

ok
vada per reby...;)

il mio nome è mai più ha detto...

Io mi compro un gregge.
Le caciotte saranno sempre ottima merce di scambio.