sabato 20 febbraio 2010

Il papa e l'aviazione




Dopo il duro rimbrotto ai preti italiani: "Il peccato non è umano”, ha detto, invitando i preti a educarsi invece ai valori della giustizia, della prudenza, della saggezza" la Santa Sede ha reso noto i prossimi incontri di Benedetto XVI su cui da tempo, ha pronti diversi anatemi. Il papa consegnerà alla stilista Emma Kaywin schizzi nei quali corregge alcune tendenze gravemente errate. Perché, per esempio, insistere sui profilatici e non puntare sul ritorno delle cinture di castità? Grata dell'interessamento, la stilista regalerà al papa una riedizione del maestoso cappello di Giulio secondo indossato durante la quaresima, ma interamente realizzato con condom scaduti. Ottimo e costruttivo invece l'incontro di oggi con i dirigenti dell' Enac, Benedetto, suggerisce al posto di Body scanner e raggi x, l'utilizzo ai gate d'imbarco di confessionali oramai in disuso in migliaia di chiese italiane, ammonendo che la violazione della privacy, da secoli è sempre stata loro monopolio. I dirigenti dell'aviazione, in segno di riconoscimento regaleranno al santo padre, una carta mille miglia, e io spero la usi al più presto.

11 commenti:

il mio nome è mai più ha detto...

Lo spero anch'io: la Groenlandia lo aspetta.

Arci ha detto...

noi sorridiamo ma i destinatari delle future visite pastorali ti guardano brutto ....

Gians ha detto...

Enne, che crudele, lo sanno tutti che in Groenlandia non ci stanno le pecore, e lui povero pastore che ci va a fare?

Gians ha detto...

Arci, qualcuna credo fosse una donna di CL è già passata ad ammonirmi, credo che presto sarò colpito da una bolla papale.

rip ha detto...

I confessionali in aereoporto sono una gran ficata, in caso di incidente si va dritti in paradiso. Adesso c'è il papa nazista, ma il papa esperto di marketing sarebbe stato d'accordissimo

Efesto ha detto...

Ma possibile che deve mettere bocca proprio su tutto!
Ma se i confessionali sono scaduti si va in paradiso lo stesso?

Gians ha detto...

Rip, credimi a volte ho paura di dare alla chiesa qualche dritta.

Gians ha detto...

Efesto, l'imput del post voleva infatti sottolineare l'ingerenza in ogni ambito della vita da parte della chiesa, sia chiaro che non ho nulla in contrario, mi preoccupano tuttavia quelle persone che in queste incursioni ci trovano l'unica verità possibile.

il mio nome è mai più ha detto...

Che ci va a fare?
A giocare con lo slittino, no?

Gians ha detto...

Enne, tu sai che la butto sempre sullo scherzo, ma la domanda è: non che ci va a fare, ma chi vuole tradurre alle tesi di santa madre chiesa? ;)

il mio nome è mai più ha detto...

I pinguini.