Nel mio involucro inizio a starci strettino, non sta al passo. L'ho redarguito più di una volta a seguito dei miei primi quarant'anni, ma lui nulla. Continua a farmi crescere peli ovunque, quelli delle sopracciglia per esempio, fino quasi a coprirmi la visuale. La mia mente inutilmente gli contesta. Dino, il mio barbiere gli accorcia di volta in volta, affinché io possa vedere. Dalle mie mie orecchie usurate, spuntano peli folti e avvinghiati, il mio barbiere Dino, con tanto amore ci da una sforbiciata pure li, affinchè io possa udire. Ho oramai grossi problemi pure con l'olfatto, i peli che spuntano dal naso non si contano. Il mio barbiere Dino, mi consola dicendomi: "almeno senti l'odore del pelo" e mentre gli tagliuzza, sono consapevole di rinunciare per la mia "estetica", pure a questo. Sul pube invece il pelo imbianca e il mio barbiere Dino, si rifiuta di metterci mano. Il pelo (nostra primordiale pelliccia) cari miei è un problema che ci affligge tuttora, tutto sommato non ci siamo ancora del tutto svestiti e io per primo, ci combatto. Si deve tenere alta la guardia, la bestia che alberga in me potrebbe avere la meglio, i miei sensi essere otturati da tutto quel pelo, che la natura mi ha dato in eredità fin dalla nascita. Gians rasati!
L'Angolo del Rockpoeta®: "Oggetti"
16 ore fa
26 commenti:
Ecco: pensavo stasera ci fosse la luna piena.
Se la cosa ti può consolare, la settimana scorsa mi sono passata il silkepìl sulle gambe. Va bene che è inverno, che c'è un freddo cornuto e che indosso sempre pantaloni, ma guardarmi le gambe con quei quattro peletti quando si allungano mi fa abbastanza schifo.
Ehi, visto che mi sono data alle cazzate, presto proporrò un sondaggio. :)))
E l'idea me l'hai ispirata tu.
Col freddo è anche bello inselvatichirsi un po', come i primitivi nell'era glaciale. Alla faccia del Natale.
beh, i peli ovunque, in effetti...ma in generale , io sono fan della barba....Sting con il barbone mi ha quasi riconquistata!..
Gians, me fai morì!
Comunque non preoccuparti, ci sono pure le "lupe mannare" ehehehe!
Al link: http://www.youtube.com/watch?v=_dWB4dyl-lw
e comunque pure se perdessi tutto il pelo il vizio resterebbe :-D
Enne, fino a quando il sondaggio lo proponi tu mi sta bene, l'importante è che non mi mandi Renato Mannaimer ad intervistarmi. :))
Lucien, ma lo sai che stai bene senza il passamontagna rosso? detto questo infatti non ho parlato di peli sulle gambe e sul petto, quelli non non gli rado, fanno tanto macho. :))
Zelda, dei gusti non si discute, uomo barbuto del resto... :)
Ast, a tutto vi è rimedio, e per Shakira, ne avrei da suggerire parecchi. :))
Tess, devo dire che hai ragione, il vizio è qualcosa che inganna i sensi. :))
Mannheimer?
Nooooo.
Farò tutto da me, eccedendo nella cretineria: siccome a volte la vita è drammatica, non coglierne gli aspetti grotteschi sarebbe quasi un delitto.
Buona domenica (sic).
questo è il post più bello che hai scritto, divertente e profondo: l'uomo è una bestia !!
per quanto riguarda, invece, quelli che imbianchendoisi ti danno più preoccupazioni ti auguro di trovare - al posto di Dino - una parrucchiera come quella del grande film di Laconte ;))
Enne, sappi che puoi contare sulla mia collaborazione, quando si tratta di cretinerie, senza false modestie, sono un maestro. :))
, mi sono documentato, non conoscendo il film è stata una bella sorpresa vedere che la "barbiera" in questione è una bellissima Anna Galiena, quindi il tuo augurio per me diventa una speranza. Grazie, per la bestia. ;))
il film è stupendo, recuperalo ;))
commento con una citazione colta: chiù pilu pe' tutti
Arci, io a te non ti sto più dietro, appena conosciuti mi hai suggerito Sciascia e ancora sono immerso in quelle letture, poi in ordine: Mazzini, Cavour, e in generale tutto il risorgimento italiano. Ora dammi tempo. :))
Raser, ci voleva, stavamo scadendo in un intellettualità fuori dalla nostra portata. Viva il pelo!
tra una buona lettura e l'altra ti rilassi con un buon film ;))
, immagino che avrai qualche difficoltà a credermi, ma io a casa, a parte una classica tv, non possiedo manco un lettore dvd. Miracoli della tecnica! :)
Io faccio la mia parte, Gians. :)
Enne, allora una srl è quel che fa per noi. :)
Mi hanno sempre detto di non tagliarli che poi ricrescono più rigogliosi, ma se non li tagli sono già rigogliosi. Quindi come si fa?
Uomo peloso, uomo virtuoso...Proprio stasera ti ho visto in tv:saltavi da una liana all'altra insieme a tarzan...:))))))
Cavallo Pazzo/Capitano, lascia che il pelo venga a noi (saggezza sioux).
Moni bella, non dirmi che stavo pure spettinato, azzz che figura! :)
Posta un commento