martedì 13 ottobre 2009

Anti-cristi




Tenere in grande considerazione la figura umana del cristo, è appunto umano, non credere nella sua natura divina, ci dispensa dal credere nell' anticristo, è, oltre che umano anche saggio. La stessa fortuna non ha Paola Binetti, che ha appena rinfrescato l'antica ricerca della persona anticristo, e dopo averla trovata, cacchio, ci ha votato pure contro. Considerare un problema, e non una ricchezza, la presenza nello stesso partito di diverse componenti culturali ci può anche stare, ma per cortesia, il prossimo segretario del Pd, tenga fuori i Testimoni di Geova e la Binetti.

27 commenti:

Mk ha detto...

Mi sa che il tuo auspicio cadrà nel vuoto.E chi li scolla a quelli.Hanno fatto l'ennesima porcata trasversale.Ma come vogliamo andare avanti e riformare davvero sto paese?Che poi tra l'altro le leggi arrivano già in ritardo a sanare situazioni già preesistenti e quindi sono leggi che comunque nun servono a niente perché sono superate dalla realtà dei fatti.Non so se si è capito ma sta cosa mi ha fatto 'ngrullì...:)

Arci ha detto...

il PD ? e cos'è? quella compagnia di giro che propone l'avanspettacolo sotto i gazebo ?

amatamari© ha detto...

E' una teodom amante Opus Dei. Insomma una infiltrata.
:-)

gians ha detto...

Moni bella, forse nella ricerca di una giustizia uguale per tutti, si tralasciano quelle parti della società vive e ben presenti, ma imbarazzanti per la morale pubblica, un simile bigottismo più volte ha determinato la sconfitta della sinistra, possibile che non ci si voglia rendere conto di questo? ecchediamine. :)

gians ha detto...

Caro Arci, il pd è semplicemente quel partito che giustamente anche con i gazebo porta la sua voce tra la gente, peccato che di voce non ne abbia una e unitaria, quella che sono certo, vorresti sentire pure tu. ;)

gians ha detto...

Ama cara, fortuna sua, (ma anche nostra) che i vecchi metodi "soviet style" non sono più in auge. Si vede, che i gulag, al contrario di certi campi, non siano mai stati previsti nei piani urbanistici italiani. ;)

Arci ha detto...

oltre che unica vorrei sentire, caro GIANS, una voce propositiva, che non grida al golpe, che illustri programmi ed opzioni serie. Insomma tutto quello che la sinistra europea ha e quella italiana no.

Se così fosse non mi sarei risolto, obtorto collo, a votare per B.

Ma non mi faccio illusioni,, le querce ci danno le ghiande non le castagne. ;)

sam ha detto...

Fransceschini dice che "Binetti è un problema". Credo sia in primo luogo, a questo punto, un problema suo e della sua mozione.
La Binetti è ormai impresentabile. Veda lui...

medita partenze ha detto...

di fronte a tanto odio per la persona umana ostentato in nome della fede cattolica, non ci sono parole

gians ha detto...

Arci, qualcuno diceva anche che dal letame nascono i fiori. Tuttavia e per non addentrarmi in scelte politiche personali, direi che la sinistra, se non fosse percorsa come sempre, da vari corporativismi le persone giuste le avrebbe. Nel caso specifico Un certo Marino avrebbe già fatto fuori questa sciagurata.

gians ha detto...

Sam caro, non so tu, ma io sto aspettando ancora una dichiarazione nel merito, da parte di Bersani.

gians ha detto...

Mp bello, credo piuttosto che si debba scegliere tra una marea di insulti o un più elegante commento. Come il tuo. ;)

Tess ha detto...

La Binetti e il Pd si meritano a vicenda

Marcoz ha detto...

La fai troppo facile, Gians, con queste ovvietà.

Anonimo ha detto...

Sarebbe bello! Ma non credo che succederà.... i fanatismi chissà perchè continuano a trovare spazio
Che sia per bisogno di voti? Ciao :-))
Specchio

Lanza ha detto...

Credo che il rispetto per la diversità non si imponga con le leggi e questa bocciatura lo ha dimostrato.Quello che mi meraviglia è che le posizioni della Binetti sono arcinote.Se non rispecchiano una posizione che può trovare spazio all'interno del Pd perchè non le si dice gentilmente di accomodarsi fuori?Forse per non fare un regalo a Casini?

Mk ha detto...

Il rispetto inizialmente si impone anche per legge,non si può pretendere che i cittadini facciano le regole a modo loro.La legge può servire ad orientare,a portare nella gente un minimo di regole e di conoscenza che vada al di là dei luoghi comuni perché poi finisce che dove manca lo stato subentra la religione e questo genera contraddizioni e contrasti difficili da dirimere.Poi subentrano i partiti, i veneggiamenti,i folli e si finisce a mazzate.Come sta avvenendo.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Fosse solo Miss Cilicio il problema.... invece guarda quanti anche nell'opposizione hanno votato per affossare questo disegno di legge. Che rabbia!

Ciao Gians :-)))
Daniele

gians ha detto...

Tess bella, la logica conseguenza mi porta a pensare che quindi anche gli elettori meritano questa sx, io non credo sia corretto. ;)

gians ha detto...

Marcoz, sono un facilone dai facili costumi. ;)

gians ha detto...

Specchie care, il bisogno di voti è legittimo, ma cercarli in chiesa per un partito che si dice laico, mi pare davvero troppo.

gians ha detto...

Lanza, qualora il buon senso non basti allora il ricorso alle leggi mi pare più che adeguato, i giochini politici poi io non li conosco a fondo, ma credo tu abbia ragione.

gians ha detto...

Moni cara, si, è il caso di dire che finisce a mazzate, sopratutto verso i meno difesi. ;)

gians ha detto...

Daniele, dalla maggioranza era prevedibile un simile comportamento. Un saluto.

Anonimo ha detto...

L'ha detto Rutelli: il PD non è un partito di sinistra quindi...

Daniele Verzetti, il Rockpoeta ha detto...

PER GIANS: infatti. Io notavo che molti dell'opposizione hanno votato contro non solo la Binetti. E questo perché oramai il Vaticano é dentro al Parlamento assolutamente in modo trasversale.

Ciao
Daniele

il mio nome è mai più ha detto...

Anche noi "di destra" qualche problemino ce l'abbiamo. Un problemone, anzi.
E la destra italiana, come la sinistra italiana, all'estero non possono competere.
Forse siamo un popolo di Pulcinella, e mi spiace dirlo.