giovedì 2 luglio 2009

Adamo spia eva



Con i nuovi strumenti tecnologici ''l'umanita' si trova a fare i conti con una nudita' totale, che solo Adamo ed Eva nel giardino terrestre erano in grado di sopportare''. Lo dice il presidente del Garante per la protezione dei dati personali, Francesco Pizzetti, nella sua relazione annuale al Parlamento dalla Sala Zuccari del Senato. Mi chiedo se sia corretto, mettere nelle mani di un simile elemento la nostra privacy, confonde l'antico testamento con internet.

34 commenti:

Tess ha detto...

il problema è quando mangi le mele con una Eva da 2000 euro p/n.
Siamo sempre là

rip ha detto...

Però Topolanek sembra un nome da Antico Testamento :-P

gians ha detto...

Tess, da questo immagino sia scaturito il vecchio adagio "porca eva" ;)

gians ha detto...

Rip, ma sempre molto attuale. ;)

espressione ha detto...

sì ma se non era per eva,tu adesso ed anch'io saremmo immortali,in paradiso a fumare dei bong di nepalese..vatti a fidare delle donne..
eSp.

Arci ha detto...

bisognerebbe far capire a questo qui che i due antichi progenitori non la sopportavano ma ne godevano ;))

Paolo Borrello ha detto...

Diversamente dagli altri commenti, il mio è un commento serio (troppo serio? banale?): io credo che i nuovi strumenti tecnologici effettivamente determinano e potranno ancor più determinare in futuro grossi problemi per la privacy di ognuno e di questo non ne siamo consapevoli a pieno.
Commento al commento: che schifo di commento...
Ciao

Eskimo ha detto...

Ti spieranno anche quando vai al cesso e faranno commenti sulla tua cacca, è certo. A me già Google mi rompe le palle mettendomi pubblicità in rapporto ai siti che clicco, e questo quindi significa che Google sa che mazza clicco e dove navigo: e se lo sa di me lo sa di tutti.

gians ha detto...

Esp, vedi, potremo sempre farlo, chiami tu il nostro puscher di fiducia? ;) bentornato caro mio.

gians ha detto...

Arci, secondo me questo prima di lasciare questa dichiarazione, ha scoperto su internet, che la moglie gli mette le corna. :))

gians ha detto...

Paolo, il tuo commento invece centra il bersaglio, viva la libertà, ognuno è in grado di capire quanto della sua privicy vuole mettere a disposizione altrui, i social network non sono un obbligo e frequentarli significa lasciare di se delle tracce.

gians ha detto...

Capitano, fossi in te mi preoccuperei, a me google mi ignora del tutto, scherzi a parte, il veicolo si presta in modo stupendo a fini commerciali, quindi gli spot che ci perseguitano sono una piccola parte, ti quanto infondo utilizzando la rete, si possa capire le nostre abitudini, ma questo vale nel piccolo anche per un attento osservatore, per esempio quasi tutti voi sapete che utilizzo i blog in determinati orari, molto ripeto, dipende da cosa si vuol fare sapere di noi.

Tess ha detto...

a me perfino il Cannocchio mi spia :-P

il mio nome è mai più ha detto...

Dopotutto gli estremi (di qualsiasi genere) finiscono fatalmente per toccarsi.
Sai, che mi spiino mi lascia indifferente. Cioè non è giusto, ma me ne strafrego.

ps. Si possono dire sempre parolacce su questo blog?
:-)

gians ha detto...

Tess cara, il cannocchio da sempre è strumento di spionaggio, romantico, ma sempre spionaggio è. :)

Daniele Verzetti, il Rockpoeta ha detto...

Forse no rispondendo alla tua domanda ma il suo allarme é reale visto che leggevo su Repubblica on line che in Australia ed altrove esistono sturmenti in circolazione per cui riesci a vedere e sapere cosa sta guardando o a chi sta tel con il suo cell un altro soggetto e sembra molto gettonato dai genitori per controllare i loro figli. Già questo é un odioso utilizzo ma tu pensa le molteplici implicazioni di una tecnologia come questa alla portata di tutti con pochi soldi e che può essere usata da chiunque...

Ciao e bentornato!!!
Daniele

giovanni p. ha detto...

Purtroppo c'è anche gente che confonde una leggerazzista con la benevolenza e la carità crisiana...e richiamano al'ordine la chiesa..se questa è democrazia!!!

esco ha detto...

siamo tutti intercettati, oramai.
buon fine settimana ma soprattutto buona domenica!

gians ha detto...

Enne, su questo blog si dice ciò che si pensa, e da quello che dici, mi pare, che tu non abbia solo parolacce da dire. ;) grazie per la visita e benvenuta. :)

gians ha detto...

Daniele, grazie, ma non ero mai andato via. ;)

gians ha detto...

Giovanni, immagino ti riferisca al ddl sicurezza, che, per quanto io non condivida, è stato votato dal parlamento italiano, e la chiesa dovrebbe starne fuori.

gians ha detto...

Esco, grazie, che fai nel we? :)

Efesto ha detto...

Ciao tutor!
sai che ti dico, in fondo sono contenta che ci abbiano cacciato dall'eden. Io ho il terrore dei serpenti e le mele mi fanno schifo.
Buona domenica :))))

gians ha detto...

Efesto, quello è un mondo che non ci appartiene, abbiamo i nostri paradisi privati come pure i nostri inferni, nulla da condividere dunque, il dolore come la gioia sono fatti soggettivi. ;)

davide ha detto...

(questo commento è privato)

gians ha detto...

Dvide, e chi ci spia a noi? :)

bruno ha detto...

Pernsa se adamo non avesse intercettato eva...

cuncetta ha detto...

per fortuna non tutto è intercettabile..
:D

Espressione ha detto...

ma siamo spiati tutti e schedati da sempre, dal telefono di casa e la cabina a gettoni,nel 78,io avevo 14 anni sapevano tutto già di me,perchè c'era il giornalaio ed 2 vecchietti pensionati uno al nostro bar l'altro al parco che spiavano, infamavano,ed informavano tutto..
altro che facebook..
ciauz.
eSp.

gians ha detto...

Bruno, sarebbe stata l'intercettazione originale. :)

gians ha detto...

Cuncetta mia, in questo modo mi fai diventare sospettoso. :)

gians ha detto...

Esp, certo che persone che non ha altro da fare, ne sono sempre esistite, dove gli lasci poi i vecchi saloni dei barbieri, quelli erano i maggiori centri di smistamento del gossip paesano. :)

Tess ha detto...

e comunque non è vero che solo Adamo ed Eva erano in grado di sopportare la nudità totale. Guarda il nostro premier a Villa Certosa

gians ha detto...

Tess, ma almeno non avevano il problema di controllare erezioni indesiderate, date da dosi eccessive di pillole colorate. :))