giovedì 7 maggio 2009

Puerpere diciottenni




Per fugare qualsiasi dubbio, sul possibile sdoppiamento di personalità, le facoltà intellettuali del premier sono continuamente testate dai suoi neurologi personali, con domande a bruciapelo. Ma il protocollo è discutibile: pare che le domande siano troppo facili perché i neurologi del PDL sono dei leccaculo e vogliono fargli fare bella figura: le due domande più ricorrenti sono "come ti chiami?" e "ripetilo". Per rendere più significativo il test è stato inserito nello staff uno psichiatra del PD, con il compito di alzare il coefficiente di difficoltà: ha inserito "dove abiti?". Il cerebro di Berlusconi viene prelevato settimanalmente dalla scatola cranica, immerso nel latte di puerpere diciottenni, massaggiato da suonatrici d'arpa vergini, arricchito di cellule. Nel frattempo, in attesa di riavere il suo cervello, Berlusconi fa conversazione con Bossi. Solo tra molti anni il cervello sarà affiancato da un cervello ausiliario, prelevato da un volontario che può anche farne a meno (si pensa a Capezzone), e collocato in uno zainetto sulla schiena del premier. Secondo il dottor Scapagnini il piano è infallibile, ma con una possibile incognita: che il paziente fugga nottetempo, ritirandosi in uno studio televisivo per invecchiare in santa pace e morire, tra molti anni, tra le braccia di un vecchio giornalista leccaculo pure lui, che gli conta le rughe e lo accarezza dicendogli: "è stato solo un brutto sogno".

40 commenti:

Ugolino Stramini ha detto...

Tu ci scherzi, ma Berlusconi all'immortalità ci sta lavorando a modo suo, a suon di milioni per finanziare la ricerca di uno specifico reparto del San Raffaele.
Il primo obiettivo, quello di vivere sino a 120 anni, lo considerano quasi raggiunto, ma non si mettono limiti.
Solo la morte ci salverà, la sua o la nostra.

MK ha detto...

Ho letto pure io sta cosa di zio Silvio sui 120 anni e il mio primo pensiero è stato in napoletano:ua s'ha dat stu pugno 'n piett? nel senso che è certo di campare tanto? e in tal caso lo subiremo per altri 50 anni,cioè quando e se compiremo 90 anni?Mah°_°
:))))

gians ha detto...

Ugolo, ma a quanto pare i ricercatori dicono che per raggiungerli non è indispensabile ricoprire cariche di governo... quindi quello che diceva il vecchio adagio è sempre più vero: "il potere logoro chi non lo ha."

gians ha detto...

Moni, non ho certezze su questo, ma spero di vivere il più a lungo possibile, il mondo è grande e lui non credo voglia perseguitare nessuno, ecco ora sono arrivato allo zero assoluto nel senso patriotico. :)

Mk ha detto...

Mah...io non so dove ci porterà lui e i deliri della lega ma fatto sta che di patria non c'è più nulla.Addirittura a Bergamo hanno regolamentato anche l'elemosina:stanno delirando .Ti lascio il link.

Mk ha detto...

Guagliò, me ne vò.devo stare attenta a non perdere più le ore di sonno..sai dopo una certa età le rughe incombono :DDDDD
Anzi ti consiglio caldamente di seguire il mio esempio:tra COETANEI...:DDDD
Notte:)
Mk

gians ha detto...

Moni, grazie ho letto il link e invitto tutti a farlo, quì davvero non si capisce bene dove si sta andando a parare, Forse si vuole nascondere con il "bello" quello che invece si vede sulle strade, non voglio estremizzare ma tutti sanno che la realtà di tutti i giorni, non ha lo stesso direttore di fotografia del grande fratello, la realtà delle persone vere è lontana anni luce da quello che ci vuole fare apparire questo governo. notte cara.

enne ha detto...

:-)
Il premier decerebrato che discorre con Bossi è un'immagine esilarante, come quella del cervello di riserva in uno zainetto.
Intanto mi piacerebbe conoscere Scapagnini: quell'uomo dev'essere diabolico.

gians ha detto...

Bisla cara, hai detto diabolico, l'hai detto non dirmi che credi nel satanismo. ;) Un abbraccio

bruno ha detto...

Spero gli sia di consolazione la vicinanza di fede,
Perchè è di lui che parli quando ti riferisci alle braccia di un giornalista che lo cingono.

gians ha detto...

Bruno, guarda che alla luce degli ultimi avvenimenti, e non solo, mi farebbero pensare anche alcuni anchorman raiset. ;) sia chiaro tu hai nominato la sua balia.

rossoantico ha detto...

Non si è pensato ad un trapianto?
Scommetto che Fede (e non solo lui)sarebbe stato felicissimo di donare il suo.

impollinaire ha detto...

ma che ci fai nei cantieri? manda un curriculum a repubblica

Tess ha detto...

considerando l' età di mamma Rosa direi che avremo bisogno di molto latte di puerpere diciottenni.

L' atmosfera da wine-bar per fortuna nostra, ci salva sempre

emma ha detto...

penso al cervello di ghedini...
ecco, li non so che dire, penso sia coccolato da mercoledi addams.

gians ha detto...

Rossoantico, ora che mi ci fai pensare, è da un pezzo che non vedo il tg4, lo ho sempre trovato divertentissimo, i modo di fare del vecchio Emilio con le sue collaboratrici poi è del tutto simile a quello del premier, quindi si potrebbe dire che sono compatibili. ;)

gians ha detto...

Imp, fatto, mi è stato detto che la mia inflessione dialettale, mi porterebbe a sbagliare le doppie, il che, agli occhi della destra apparirebbe come dileggio nei loro confronti. ;))

gians ha detto...

Tess, come è l'atmosfera da wine bar? sai io sono rimasto fermo alle vecchie cantine. ;)

gians ha detto...

Emma, ma anche da "mano" sai quella che usciva dal cofanetto sperlari. :))

enne ha detto...

Non credo nel satanismo, ma nello scapagninismo, che è mille volte peggio.
;-)

Mk ha detto...

Ma perchè il fido non faceva la badante ?La balia di lui-illo- non era tunisina?:DDDD
Iamm cogli la finezza!:))))
Comm sta Cuncetta bella?:)

gians ha detto...

Bisla, Scapagnini deve averci sentito, ha inviato un sicario che a momenti ha distrutto la mia auto. :(

gians ha detto...

Moni, in questo momento sono ancora sconvolto, ti dirò che Cuncetta sta bene, e ti saluta con un bacio. :))

Mk ha detto...

Staje sconvolto de che?de zio?°_°
Ricambia il bacio e dille che la sua mancanza è perniciosa!:DDD

gians ha detto...

Moni, solo una sciocchezza una donna per altro non di madrelingua italiana, mi ha come dire sconquassato la fiancata della mia auto, nulla di grave sighhhh. :)) per il resto lei sta per tornare vedrai che torna. :)

enne ha detto...

Tutto a posto? Avrebbe dovuto spedire il sicario a me. :-)

Mk ha detto...

Azz °_° il carruocciolo carruocciolato?ahimè starai sconvolto è dir poco.ma almeno era assicurata?A me capitò che uno pur di passare si stava portando appresso lo sportello della mia auto nel parcheggio.Tra l'altro -un mercante di colore-non era assicurato e mò lo sportello fa fatica a chiudersi.Lo devo sbattere per benino°__°

gians ha detto...

Bisla, si tutto a posto figurati mi ha incantato con i suoi occhioni azzurri.. ma sono stato inflessibile ho chiesto il suo tagliando assicurativo. :)) a te ti fa un baffo o meglio rischia la sua incolumità. ;)

gians ha detto...

Moni, questa del carrocciolo l'hai sentita da lei dimmelo. :)))

Mk ha detto...

In tempi non sospetti ma sì...mi pare abbia definito la tua auto un carruocciolo!!!!:DDDD
Vabbè dai mica è una fiattuno!:)
Quelle sì che sono macchine:))

gians ha detto...

Moni, mi fa ridere lei è convinta che tanga più alla mia auto che a lei, non dirle niente, ma io ci rido da morire. :)

Mk ha detto...

Vabbè il binomio donne e motori va sempre di pari passo ma guarda mò detto zitto zitto io sono estremamente gelosa della mia carruociola(femmina:) e non oso pensare se avessi un'auto bella pupatella pupatella diciamo un' audi A2 o una pegiò:) 307 o una BMW compatta 318 oppure una fiatuno:))))

Mk ha detto...

E comunque non devi riderci su perchè le donne sono gelose delle auto viste come le amanti dei compagni!Tranne me che chiederei di guidarla !!!:))))Recentemente ho guidato la yaris:bellissima :)))anche se la visibilità del parabrezza non è proprio il top.Mi piacerebbe farmi un giretto nel circuito di fiorano con una ferrari ma nessuno me l'ha regalato per i 40.Che dici riprovo con i 41?:DDD

gians ha detto...

Moni, ho avuto parecchie auto e una moto, sono stato uno scellerato ai tempi in cui la vita la si vede come indistruttibile, pian piano ho cambiato idea, la passione rimane e un bel giro in pista lo sogno sempre, ma vuoi mettere quanto sia più bello, godere di qualcosa di più sicuro come un giro sui blog? :)

ps, quando la noleggiamo una ferrari a fiorano? ;)

enne ha detto...

Ecco: la mia aggressività è proverbiale. :-)

Mk ha detto...

Quando vuoi:)))però guido IO!!!!:)E vabbè:)I giri per i blog li ho un pò limitati,tra le varie leggine da spolpare e il comitato sempre più gagliardo,sto all'anno zero:)))me ne vò.A piedi ovviamente!:))Buonanotte:)

gians ha detto...

Bisla, invece tu sei tenera come un agnellino prima di pasqua. :)) Notte cara a domani.

gians ha detto...

Moni, notte cara a domani, magari con i blog avremo tempo più in la. ;)

Espressione ha detto...

infatti è solo perchè obbligato,perchè colluso che deve andare avanti,il più avanti possibile,non può morire,non può deludere i mafiosi che lo appoggiano dalla sua prima televisione...lo stesso trattamento (ad uso cavia) lo stà facendo carletto ancelotti,fra 46 anni sarà ancora sulla panca del milan,in perfetto style Silvio..hai detto che un post dopo tre giorni puzza,bhè il mio è ormai putrefatto,l'ho coperto con un telo di seta finissima,per preservarlo dalle mosche..
ciauz.
eSp.

gians ha detto...

Esp, i tuoi post partono con il vantaggio d'essere svincolati dall'attualità, potrebbero rimanere in eterno sul web perchè sono temi senza tempo, e non lo dico per cortesia. :)