L'ormai storico intervento di Berlusconi davanti ai terremotati avrà un remake, come l'Esorcista? Forse sì, anche se gli sceneggiatori del premier dubitano di poter ripetere la magia di quelle urla strozzate, di quello sguardo allucinato e specialmente la sequenza nella quale Berlusconi roteava la testa elmettata scandendo profezie in aramaico, mentre una pioggia di rane e fanghiglia si abbatteva sui poveri e sempre più terrorizzati cittadini. In ogni modo, lo staff del premier concorda su un punto: la tattica delirante non è solo spiazzante, è anche vincente. Incute timore nelle menti più fragili, e sta attirando sul presidente del Consiglio l'inaspettato favore degli ex sessantottini, nostalgici di Basaglia e sempre disposti a parteggiare per i soggetti marginali. Senza contare la tradizionale simpatia che suscita nei ceti popolari la figura del matto delle barzellette. Non volevo infierire, ma è più forte di me.
L'Angolo del Rockpoeta®: "Nadia"
6 ore fa
88 commenti:
invece di dare ascolto a Silvio col senno di poi era meglio ascoltare il sensitivo che aveva predetto questo terremoto con largo anticipo,invece l'hanno ridotto al silenzio con la minaccia d'ingabbiarlo con l'accusa di seminare il panico..invece a morti fatti,Silvio pùò parlare e roteare..è un mondo difficile Gians.
da cavallette fritte e vermentino..
ciauz.
p.s. il tuo commento da me mi era scappato..capita sono umano.
ciauz.
eSp.
la vecchina che lo abbraccia e piangendo dice Silvio pensaci tu, io non ho più niente... descrive bene questo momento e apre finestre sulla passata storia patria chiedendo tutta la nostra cortese attenzione
me lo sono perso, non sto guardando nessun servizio sul terremoto, mi bastano i tuoi resoconti al fulmicotone, un giorno o l'altro ti chiedo di sposarmi, o l'ho già fatto? lo ammetto eprdo il conto delle mie proposte
Quale sensitivo aveva predetto il terremoto?
ommamma, vedo che la confusione ci ha ingoiati tutti...un tecnico di laboratorio scambiato per un sensitivo, la previsione scambiata per una notizia tipo "ci sara` un terremoto a vigevano e poi e` a canicatti`".
io prevedo che prima o poi berlusconi muore. poi, purtroppo, sempre poi.
direi che posso dirmi sensitiva.
e che posso andare anche a quel paese, che la terra dei cachi li ha fatti tutti cascare dagli alberi.
Che tristezza, Gians: "Paghiamo noi, prendetevi un periodo di vacanza". Noi chi? Mediaset? Noi chi, Gians, se non gli stessi abruzzesi con le loro tasse e tutti noi, ognuno di noi che le tasse le paga?
Che triste paese il nostro. nemmeno un terremoto riporta alla dignità delle istituzioni.
Purtroppo pare che le disgrazie amino la compagnia
esp, scherzi? guarda che quel commento era fatto apposta per passare inosservato. ;) tornando al post non direi che questo nasca, come intento di processare nessuno.
mp bello, probabilmente siamo anche tanto critici nei suoi confronti, se non fosse andato a vedere lo stato dei luoghi e delle persone io stesso per primo avrei commentato negativamente. il punto sta che quest'uomo non detiene un minimo di credibilità e non per colpa di nessuno. per il resto noi vigileremo. ;)
imp caro, non puoi permettere che la nostra passione si trasformi in ossessione, "ecchediamine" smettila di pensarmi per un attimo e segui un tg. :)))
marcoz, non vorrei essere irrispettoso davanti alla tragedia, ma pare che sia tutta una messa in scena per accaparrasi i voti europei dell'Abruzzo, quindi il sensitivo mitomane pare sia un parente di Franceschini. :)
emma cara, amaro commento ma non privo di significato, mi porti in quella terra, potrei tentare di riappendere i cacchi come fossero palline di natale. ;)
sam, infatti si parla già di "una tantum" che se non sbaglio paghiamo ancora per il Berice, intanto lo sperpero in elezioni e referendum spostati ad hoc continua. Si è tutto molto triste.
mario caro, infatti sono in ottima compagnia. ;)
Come sottolineu tu, se non ci fosse andato ci saremmo incazzati per quello. Ma che diamine...che avesse almeno rifiutato l'elmetto.((
Ho aperto la pasticceria gians, ma non potevo mancare. Sai che le cavallette...una tira l'altra
:-D
Cadono rane dal cieloohohoh
cadono sassi dal cielo ohohoho
ma chi ce l'ha mannat.ohohohoh
buonasera ahahaha:)
Mk
eh gians, le piaghe d'egitto sono state preludio del passaggio del mar rosso e quindi della liberazione dalla schiavitù...
non si sa mai!
auguri.
cleide cara, ho un aggiornamento magari non ufficiale, ma pare che stavolta il copricapo qualcuno della protezione civile glielo abbia imposto. come dire, è una capa buona quindi da preservare. :)
tess cara, arrivo per un Babà, mi raccomando non troppo alcolico, sto messo male di mio, che è questa storia della pasticceria? :)
moni cara, cantiamocela che ci passa. :)
esco cara, dalle nostre parti pare che il mare non si apra, comunque per tutti i credenti è giusto che si lasci questa speranza, auguri a te. :)
sottoscrivo le parole di meditello.
mi è sembrato di rivedere un remake.
no o mazzimonaco no..
:D
Si è sempre senza parole di fronte alle esternazioni di quell'uomo.
ciao
infieriamo, infieriamo.
cuncetta mia, ti pareva che non condividi mai nulla di quanto dico io. :))
Devarim, invece qualcosa da dire noi la troviamo sempre. ;) benvenuto.
rip, il finale era di circostanza, sai bene che non perdo occasione per farlo. ;)
credo di essermelo perso, e non mi dispiace
non mi hai detto però per le cavallette fritte in olio di foca monaca e il vermentino..fresco..
ho fatto audience qui da te? provoco bene?:)
mi son svegliato...
ciauz.....
eSp.
Raser, immagino avessi altro a cui accudire, dici bene non ti sei perso nulla. ;)
esp azz, non dirmi che dormivi fino ad ora, che fai la notte? vecchia teppa. :) il menù di cavallette sarebbe da rivedere, credo che per digerirle il vermentino non basti. :))
ciao vecchia teppa, buona pasqua
e se comincio a darti ragione è meglio ca chiurimm barracca e barracchell'.
:D
mi benedica padre..
Scusate tenissev nu poc 'e sugna?:))))
imp caro, ma siamo già a pasqua? con te il tempo vola, auguri laicissimi. :)
cuncetta mia, infatti "eppoi" che noia sarebbe. :) ora oltre che benidirti ti preparo una dispensa speciale, ma non intesa come luogo in cui trovare cibarie e dolciumi vari. :)
Ecco moni, io a questo punto mi fermo, che significa? :)))
Che la sugna è un condimento -quelli dotti lo chiamano strutto noi lo chiamiamo 'nzogna :)- che serve a fare il tortano altresì casatiello napoletano.Etti di nzogna e pepe nell'impasto e ripieno di insaccati e formaggi vari e uova ...e che t'o dic a ffà!:DD .Insomma una botta per il fegato !:DDD
O no Cuncetta?:DDD
Ma a Pasqua tutto è lecito...
Insomma diciamo quasi va:)
Sai che non ci volevo credere? La mia mente rifiutava una cosa simile.
Pensa te: il terremoto, Berlusconi e la benedizione del papa.
Troppo.
Casatiello...tortano, qui mi viene fame.)) Sono ancora in terra sarda ma tra qualche giorno prenderò il largo.Fate da bravi.))
L'ormai storico intervento di Berlusconi davanti ai terremotati me lo sono perso. Non c'è dubbio che la sua tattica, qualunque sia, sia vincente.
Approvo l'intevento qui sopra di Mk sulla 'nzogna nel casatiello. Saluti a tutti.
moni, si ma lo si mangia a pasqua e lo si digerisce per ferragosto, insomma è roba per cattolici, in ogni caso ci vuole un miracolo. :)
bisla, ma non mi dire che in tanti anni non ti sei ancora abituata a questi "inciucci" sai che ormai questi due potrebbero scambiarsi di posto senza che nessuno si accorga di nulla? poi la mitra è l'unico copricapo che ancora il B. non ha indossato, questo gli prude. :)
cleide, dalle nostre parti siamo più carnivori e questo non è un fatto positivo, almeno non per me. L'odore dell'agnello mi da un fastidio terribile, sarebbe bene che partissi pure io. :)
infatti, gians, stavlta ilproblema non era lui che andava nelle zone terremotate, era suo dovere, ma la vecchina che non chiede al governo di aiutarla, non invoca il ruolo dello stato, ma dice "silvio pensaci tu": l'uomo della provvidenza, insomma...
Penultimo, ossia capitano, (non dimentico le origini, ma se preferisci cambio registro) direi che in ogni caso avrei trovato comunque la via per lo sberleffo, insomma il tizio si presta. :)
Mp bello, quello è il suo elettorato, spero fino in fondo che i giovani riesca a vedere oltre, quello che mi spaventa purtroppo è vederne tanti che invece lo vedono come un eroe, unico e solo in grado di dare una svolta liberale al Paese. Questo è quello che mi rattrista.
Beh...il casatiello è bipartizan..basta anche un pò di bicarbonato per digerirlo,cosa che non riesca con providence man che non se ne scende a prescindere...:)
Penultimo, anche tu estimatore della nzogna nel casatiello?Conosco una persona che lo fa col burro...Roba da scomunicati!:DDDDD
w il casatiello!!
http://www.positanolife.it/_img_ricette/18-Ricetta-bg-casatiello_napoletano.jpg
ecco a voi, ignari, un esempio di arte napoletana.
ammirate gente!
:)
A me il bicarbonato oggi servirebbe per digerire la battuta del WE in campeggio di providence man.((
cuncetta mia, l'arte sta tutta li, dalle tue parti. :) ma dimmi l'uovo è crudo o sodo?
Cleide, oggi voglio spezzare una lancia in suo favore. Mi è parso sinceramente commosso, ora rischio tanto, ne va della mia nota reputazione "antilui".
gians, casatielli, pastiere....
che fatica. La cosa buona è che smetti di pensare alle cavallette però :-D
Ma quale arte!Quella è poesia allo stato... brado!:DDDDD
Casatielli, le pastiere ,fellata e ricotta salata con le fave, pane paesano..guaglioni allestiamo un pic nic in rete ...che ne dite?:))))
Marò...io devo entrare nel vestito del matrimonio...da martedì dieta ferrea:))))
è infarinato scèm'.
:D
ihihihihihih
tess cara, in realtà non sono un goloso, non nel senso gastronomico. :) in ogni modo io vado per il salato, quindi potrei apprezzare. :)
moni, vda per il pic nic, pare che il tempo non sia buono, ma che ci frega, la compagnia sarebbe ottima. :)
cuncetta mia, vedi che quello infarinato è opera mia. :))
moni, che fai pungoli? :))
Naaaaaaaaa:))))
La compagnia è allegra e questo nonostante le disgrazie,è già una cosa straordinaria!:DDD
moni si si, tu pungoli. :))) sciocchezze a parte direi che ho trovato difficile parlare di questi fatti. Fin dal principio ho creduto che fosse inopportuno, ma poi il "ruolo" istituzionale mi ha convinto ancora una volta, seppur nel piccolo a dire la mia. l'ho fatto nell'unico modo che conosco, e se alla fine si riesce a sorridere, non credo sia un male.
E' un bene Gians.Perché sdrammatizzare non significa esasere superficiali o fregarsene.Ci sono altri che fanno i seriosi e gli sciacalli.Noi ne parliamo lievemente ma non per questo con meno interesse.Tant'è che porta a porta nun ce lo guardiamo.hanno sciacallato fin troppo sulle bare bianche .In questa occasione avrei preferito che le tv stessere mute,listate a lutto e basta.E mò sò seria.
moni, ho sorriso anche in fatti gravi che mi hanno coinvolto, un istinto naturale, forse una autodifesa, non saprei. ;)
Eccerto ...tanto per dirne una :ma le piaghe d'egitto sono solo di profilo???°_°
uèè ma che è st'appucundria improvvisa?
moni, :D si quelle si defilano strisciando sui muri. :))
cuncetta mia, solo un attimo di sbandamento, ora torno più preciso che mai. :)
Appecundria 'e nisciunnnnnnnnnnnnnnnn :))))
gli verrà mica il torcoicollo a strisciare?Walk like an egiptian ...T'e ricordi 'e bangles?:DDDtemopi nostri Cuncetta ..cioè nostri di vecchi tu no!:DDD
hai ragione monikè..io sono ciofane.
come dice ratzi.
:D
Tempo fa mio fratello mi mandò un sms divertentissimo su Belusconi eletto papa col nome di Pio Tutto, o qualcosa del genere. ;-)
Cuncè, io sono fecchia, come dice lo stesso. :-)
moni, le ricordo benissimo, e non sembravano poi tanto bidimensionali anzi qualcosa risaltava. :)
cuncetta mia, fai pure ora guardo la tv in un'altra stanza. :)
Aè mi sa che stasera ti ritrovi al posto di qvalke latrone..ia:DDDDD
A proposito..quasi quasi mi ero persa il teatrino da me perchè il pc fa schifo.ma comm...l'uovo infarinato?E che è sta schifezza?
Cuncetta facimm a metà ciascuno che ce lo compriamo noi con i saldi un nocciolato lindt tiè.:)
Comunque Bisla non sei fecchia ma una meno giovane che fa tanto matta mazzotto:DDD
bisla, su di lui gli epiteti si sprecano, e anche da parte mia il limite ancora è da raggiungere. :)
moni, avremo modo di spiegarti, ma poi sappi che infondo è tutto molto divertente. :) notte.
monikè stamm nguaiat'.
chi fa da sè..
nun da rett' te lo regalo io il nocciolato. (quello piccolo però :D)
e lo compro pure per me..tanto qua, campa cavallo che l'erba cresce!
Vabbè...allora rimanimm accussì,cara Cuncetta...Non so quando faremo questo scambio di dono ma dobbiamo cercare assolutamente di portare a compimento il tutto:))):DD
Gians lo so che è divertente...se non fosse per voi in qvesta falle di lakrime ci tovremmo buttare tutti da qvalke palconata possipilmnente finalizzantola all'ottenimento di un qvalke scopo,foss pur n'uov infarinato!:DDDDDDDDDD
Buonanotte guaglioni e sogni d'oro a tutti e due:)A Cuncetta di più però:))))Tiè tanto tieni a Medita che ti ti tifende!:DDDD
Baci
Mk
ok affare fatto monikè..e meno male ca ci stai tu che ci pensi a me!
baci e buonanotte.
Nennè...io ti penso sempre.Sei la mia àncora.:)))
Buonanotte :)Statt buon Gians:)
mk
che dire, siamo arrivati alla frutta pure oggi. Buonanotte. :)
Gins..io preferisco arrivare al dolce ma tant'è...:D
Buondì:)
Caro Amico di web,non sò se farai un post specifico pasquale (io no trovo ottimo il concetto resurrezione=svegliati)in ogni caso voglio farti i miei auguri di buona pasqua a te e a tutti quelli che ti vogliono bene..
un abbraccio e cannonau forever!
ciauz.
Fede.
Ua ho scritto gins:DDDD
Moni, buongiorno a te, anche gins mi sta benissimo. :))
esp caro, grazie ricambio di cuore. :)
Posta un commento