venerdì 15 agosto 2008

Augusto


Sotto l'immagine la video dedica

Ferragòsto, dal latino ferie Augùsti, giorni feriali introdotti dall'imperatore Augusto. Mi rendo conto in questo, che il mondo in cui vivo non mi appartiene, o quantomeno, noto con poco stupore che le date ricorrenti da onorare spesso nulla hanno a che fare con me. Continuo a festeggiare giorni che appartengono al passato, giorni non miei. In questo ferragosto auguro a tutti, la voglia di riappropriarsi del proprio tempo.


21 commenti:

Dyo ha detto...

Magari, anzi MAGARI, urlato con tutta la voce che ho.
Sai che proprio oggi mi son chiesta l'origine della parola Ferragosto?

Efesto ha detto...

Sir Gians, anche io come Dyo stamattina mi sono chiesta da dove venisse il termine ferragosto e soprattutto perchè si festeggia proprio oggi l'Assunzione di Maria.
Grazie dell'augurio, è quanto mai adatto. Un bacio

Anonimo ha detto...

Non possiamo avere date tutte per noi: le date sono 365, raramente 366. E gli uomini, a un rapido conto, mi sembrano un po' di più. Anche più di 2mila, per dire (-:

Dyo ha detto...

Ecco.
Dal momento che abbiamo continuato a chiedercelo, mia sorella (quella di Jovanotti) ed io, vado a dirglielo subito, prima che mi passi di mente.
:)

gians ha detto...

dyo, sono reduce dalla ennesima visione di "Mediterraneo", film simpatico, che recita sul finale questa frase: "dedicato a tutti quelli che scappano" ho subito pensato a tutti noi, e quelli che vagano in cerca di qualcosa di nuovo. In realtà con i blog non si scappa, ma almeno si ha il piacere di vivere quasi in modo parallelo un'altra vita. Forse è quello che cerchiamo, un modo per scappare dalla normalità di tutti i giorni.

gians ha detto...

efesto, vedi, se ci fosse un giorno da festeggiare per l'assunzione di tutti i precari e non solo di maria, ci sarebbe un ottimo motivo per festeggiare. :) bacio efesto, ultimamente sono un pò latitante..

gians ha detto...

rip, con uno come te non si può barare. :)

gians ha detto...

dyo, sono curioso, come ha reagito? :)

Efesto ha detto...

Gians, quando lavoravo nel posto da dove mi hanno cacciata di precari ne ho fatti assumere 8 in 5 anni (non sono pochi su un organico di circa 38 stabili). Ora, ironia della sorte, sono io a dover trovare un modo per ricollocarmi... Festeggio l'assunzione, non si sa mai;)

Eskimo ha detto...

Capisco che non ti sei divertito troppo a Ferragosto e hai la mia comprensione.

Efesto ha detto...

Ciao Gians, sopravvissuto al ferragosto?

gians ha detto...

mio capitano bello, sappiamo bene che non vi è motivo di divertimento a farsi chilometri in auto, in un dato giorno, il giorno fatidico! quando sai già in partenza che come te, ne trovi altri centomila. Per fortuna mi rifaccio con la compagnia, che di solito è sempre molto gradevole. :)

gians ha detto...

efesto bella, non ci crederai, in un periodo neanche troppo lontano, mi trovavo spesso a bussare a casa di chi pensavo potesse darmi una mano. Ora la situazione si è capovolta, e spesso come te faccio di tutto per trovare una occupazione a chi, secondo il mio modo di vedere è sufficientemente bisognoso, già... purtroppo devo stilare questa classifica. Per il ferragosto non posso lamentarmi, è durato ventiquattro ore, per fortuna come tutti gli altri giorni. un abbraccio. :)

Anonimo ha detto...

Bello Gians.Riappropriarsi del tempo.E di se stessi.Per non rincorrere sempre chimere ma piantare un pò i paletti della realtà.
Sono tornata dal mio primo ferragosto fuori.Mai festeggiato.Quest'anno grazie ad una serie di coincidenze astrali e un'eclissi di luna:)- falò e grigliata di ferragosto sulla spiaggia di gaeta:)Inutile dire :esperienza meravigliosa...
Abbraccio
MK

Anonimo ha detto...

Si può, si può, tanto non me ne accorgo, faccio solo finta (-:

gians ha detto...

monica bella, esatto, mi capita di passare la maggior parte del tempo a realizzare progetti per chiunque, nei momenti che mi restano, l'unico mio intento è di provare a pensare a me. in effetti basta poco, per esempio una bella serata. felice ti sia capitata. un abbraccio. :)

gians ha detto...

rip< bello, vuoi amministrare i miei beni? :)

Anonimo ha detto...

ciao Gians, buon 18 agosto::))

Anonimo ha detto...

Gians....una bella serata aiuta molto!:)Almeno il ricordo e il piacere di raccontarlo in un certo senso ti aiuta a riviverla e a donarti un sorriso.:)
Buon pomeriggio
Mk

gians ha detto...

dvide, ehehe buon 19! gioco d'anticipo, in puro stile maldini dei tempi migliori. :)))

gians ha detto...

monica bella, la memoria è indispensabile, ci ho scritto il post sopra. :)