martedì 2 agosto 2011

Pappadorisi



La calura pomeridiana deve avermi dato alla testa. Forse per questa ragione, sono andato a sbirciare le effettive ore di lavoro della Camera dei deputati. Conti alla mano la camera nel 2011 finora ha lavorato per un totale di 483 che, diviso per la normale giornata lavorativa di un comune macellaio, geometra, ragioniere o minatore equivalgono a circa sessanta giorni di sveglia all'alba, mezzi pubblici per giungere al lavoro inadeguati e stipendi pure peggio. Su repubblica di oggi leggevo l'indignazione bipartisan per le critiche alla casta e subito dopo ho letto sul sito Ansa che da domani e per la durata di un mese, i parlamentari di ogni bandiera politica saranno in ferie, quelli del Pdl poi ricordano che ogni anno in questo periodo si svolge un vero e proprio pellegrinaggio . Odio le azioni cruente, ma se pellegrinaggio deve essere pellegrinaggio sia, i flagelli gli fornisco io.

3 commenti:

Alberto ha detto...

I flagelli sono troppo poco.

Arci ha detto...

se continui a leggere Repubblica non guarirai ;)

missminnie ha detto...

parte l'armata brancaleone, parte per gerusalemme, inventandosi pure una frasettina mistica...che la vicinanza con dio permetterà di affrontare meglio le acque agitate del ritorno.
a saperlo, gians...io affronterei meglio le acque agitate del mio lavoro potessi andare una quindicina di giorni alle maldive, anche lì potrei pensare a dio ehhhh....
secondo me monicelli e vittorio se la rideranno alla grande da lassù a vederli...
noi, disgraziatamente, meno :)