martedì 19 aprile 2011

Storia recente di magistratti sedotti e abbandonati





Non vi è nulla di più spregevole del rimestare nel passato, tuttavia e non credo a sproposito, mi torna in mente l'inchiesta di Mani Pulite quando iniziò ad occuparsi delle cosiddette tangenti rosse al PCI-Pds, che il D'Alema definiva spregiativamente il pool «il soviet di Milano». Questa feccia, la lascio a memoria del fatto che nessuno è indenne dal potere, per chi invece ne è inconsapevole vittima o succube volontario, si sappia che a molti non difetta la memoria. Se vorrete modificare la voce di Wikipedia, il link è quello giusto.

6 commenti:

Alberto ha detto...

Eppure "soviet" per i comunisti avrebbe dovuto essere un termine positivo.

Gians ha detto...

Alberto, giuro di non capirci più nulla, i "sovversivi" per antonomasia sarebbero almeno in Italia la parte più vicina al ribaltamento delle regole, cosa che in linea di massima ha sempre tentato la sinistra. La situazione attuale non è per nulla congeniale alla sinistra: trovarsi a combattere per il rispetto delle regole, spiazza non poco chi da sovversivo votava sinistra.

Arci ha detto...

D'Alema disse semplicemente la verità: la Procura di Milano è un gruppo politico orientato a sinistra. Le prove tangibili sono le carriere di Di Pietro e di D'Ambrosio. Escono dal Pool e vanno in Parlamento.

Quanto ad Amato capì che per non finire dentro doveva "buttarsi a sinistra" e si adeguò anche se D'Alema lo aveva insultato.

Questi presunti statisti sono una manica di sozzoni. E distolgono l'attenzione da loro parlando solo di B. Per la gioia degli ossessionati.

impollinaire ha detto...

grande grande GRANDE, anche io ricordo ricordo RICORDO, un abbraccio sei sempre nel mio cuore e anche da qualche altra parte

Gians ha detto...

Arci, la parola sozzoni la trovo elegantissima. :)

Gians ha detto...

Imp, tieni a bada l'entusiasmo sozzone. :)