giovedì 31 marzo 2011

Astuzie legislative



Pare che durante la votazione alla legge sul processo breve, dai banchi del Pdl sia partito un lancio di oggetti, vola pure un voluminoso fascicolo e ci si chiede a questo punto cosa contenesse il voluminoso fascicolo. Vista "l'inspiegabile" contrarietà di buona parte della sinistra alla legge sul processo breve potrebbe essere plausibile che Ghedini stia approntando la soluzione opposta: il processo lungo. Con questa legge, la prossima udienza al processo Mills potrebbe essere fissata per il 3 novembre del 2038, ma per quella data Berlusconi ha fatto sapere di non poter essere in aula perché ha già fissato un pellegrinaggio ad Amasea nel Ponto nel giorno del suo onomastico, appunto San Silvio, martire ad Amasea nel Ponto.

2 commenti:

Alberto ha detto...

Per quella data si spera che tutti i san Silvio siano stati tolti dai calendari. Sarebbe comunque curioso sapere se ci sono genitori che attualmente chiamano i loro pargoli Silvio come una volta li chiamavano Benito.

Gians ha detto...

Alberto, hai solleticato la mia curiosità, farò una ricerca a largo raggio sulle anagrafi italiane per carpirne le modalità di nomina figliare. :)