martedì 25 gennaio 2011

Arci non fare lo stupido




Quando una persona è stanca di svolgere una data attività, non la si può ostinatamente costringere nel reiterarla. Non è corretto e anzi alla lunga diviene reato. Una sorta di stalking nei confronti di quei bloggers che hanno chiuso la loro attività devo ammettere d'averlo compiuto pure io -in ordine- con Raser e Il Laicista, ma poi mi sono reso conto che era inutile, le loro motivazioni, nei rispettivi post con bandiera bianca, erano inoppugnabili: "Si chiude per aver detto tutto quanto si aveva da dire". Non capita altrettanto con Arci, lui di cose da dire non lamenta assenza, piuttosto si amareggia di non essere riuscito nel suo intento, denunciando che la stupidità è invincibile e il suo blog-antistupidità ha fallito. Ora lo chiedo a titolo di cortesia: si vada da Arci e gli si chieda argomentazioni più motivate rispetto al modo "stupido" con cui intende chiudere.

12 commenti:

flyhigh ha detto...

Ho appoggiato la causa, non solo perche' me lo chiede un amico, ma perche' il bolg di Arci e' proprio un peccato perderlo.

sam ha detto...

Arci non lo conoscevo. Ammetto che con Il laicista ho tentato anch'io con più, più mail. Almeno perché lasciasse i post. Ahimé non l'ho convinto...

(comunque ci resto male quando qualcuno chiude, non so bene perché. Forse perché non dimentico mai che dietro ad un "blogger" c'è sempre una persona)

Mario ha detto...

Sai, ci ho pensato e ci sto pensando anch'io. E' una sconfitta, lo so. Non è facile inventarsi una storia originale (se lo è) al giorno. Ne ho ancora di quelle che avevo scritto, è solo che non avevo fatto i conti con la dimensione post. Un post ha sempre una spazio di contenimento breve, o dovrebbe averlo. Le storie nascono come nascono. Un racconto può avere bisogno di poco ma anche di più spazio. E c'erano amici che le altre cose le facevano già e meglio di quanto avrei potuto farle io. Ma magari ritrovo la voglia. Intanto ringrazio perché ho avuto modo di incontrare persone, nuovi amici. Ma se mi soffermo ricordo che ci hai pensato anche tu; o sbaglio? Un caro saluto.

Baule ha detto...

Ma se una persona vuole smettere, lasciatelo stare.
C'è tempo per scrivere e tempo per cancellare. Tempo per parlare e tempo per tacere.
Mi sembra moltoprepotente dettare i tempi altrui.
pensa a far bene il tuo blog, gians.
ciao

Pafa ha detto...

"la stupidità è invincibile"
Chiedere argomentazione più motivata di questa?
Non me la sento.

Gians ha detto...

Fly, ti ringrazio per la fiducia.

Gians ha detto...

Sam, dici bene, e Arci è una gran bella persona. Sono fiducioso che possa prima o poi ritrovare lo stimolo per scrivere.

Gians ha detto...

Mario, i tuo blog ha uno stile davvero impegnativo, scrivi tanto e lo sai fare, certo è che uno dei tuoi soliti post da pensare e scrivere ogni giorno, davvero diventa un impegno grosso.

Gians ha detto...

Baule, non si vuole costringere nessuno, l'avrò espresso male ma il post sottolinea questo aspetto, con Arci tuttavia ho un legame che potrebbe permettermi questo e altro.

Gians ha detto...

Pafa, benvenuto/a, dovresti legerti i commenti da Arci, per conoscere meglio le contro-motivazioni.

Tess ha detto...

magari si inventa un blog che non voglia a tutti i costi vincere la stupidità che mi rendo conto. E' impresa ardua

Gians ha detto...

Tess, secondo me sei sulla giusta strada.