martedì 19 ottobre 2010

Finti tonti




"Endemol Italia è la prima società di produzione televisiva indipendente ad operare nel nostro Paese. La sua attività spazia dalla realizzazione di programmi di intrattenimento, reality show, varietà, game show e talk show" Questo leggo e questo riporto su quanto si può evincere da una rapida ricerca. Lo stesso Fabio Fazio, le sue trasmissioni i suoi stessi ospiti sono al soldo di Endemol Italia. Si badi bene, la stessa prossima e contestatissima -dai vertici Rai- trasmissione di Fazio con ospite Saviano è prodotta da Endemol, la cui proprietà è al 25% di Mediaset Investment e per il restante 75% di Telecinco quindi sempre facente capo a Berlusconi. Che succede è presto detto: I galoppini del potere come Masi, vorrebbero che il suo Dio non sia turbato da simili minacce, ma come ogni volta capita, a chi non ha capito un cazzo, verrà zittito -ma anche no- perchè è il denaro quello che conta, mica quello che dice Saviano, che in fondo conosce la fonte dei suoi introiti.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

a me basta che ci siano
WW

Gians ha detto...

Ww, di certo è importante che ci siano, anche se a me non bastano.

Gians ha detto...

Per tutti, conoscete i miei orientamenti politici, o meglio liberali. Dite quello che vi pare, io non ho nulla contro Saviano, ma questa è l'ennesima dimostrazione che la sinistra non ha nulla da dire.

impollinaire ha detto...

gians tesoro allora siamo d'accordo anche sulla politica non solo sui sentimenti!! è ora di impalmarsi!

Arci ha detto...

caro GIANS, come giustamente osservi, la sinistra non ha nulla da dire. Per questo i furbi scrittori (Saviano), giornalisti (Travaglio, Gomez, Santoro), comici (Benigni, Grillo, Luttazzi) si presentano come paladini della sinistra, parlano, si indignano, protestano e poi presentano fattura.

Pagassero solo i fessi che li apprezzano, niente male. Uno è padrone di pagarsi i propri vizi, chi le sigarette, chi la droga.
Ma purtroppo paghiamo anche noi attraverso il canone Rai. E una quota va al furbo B, attraverso Endemol.

Gians ha detto...

Imp, non ti pare di correre troppo? :)

Gians ha detto...

Arci, ogni tanto ci si trova in sintonia. ;)

Rasko ha detto...

Sapevo del 25% di B., non del rimanente 70&. Grazie per l'informazione!

PS:Ma come si intitola il pezzo che fa da sottofondo a "Sfera sessuale vaticana"? C'è un modo per vedere i titoli senza chiedertelo?

Ciao!

Gians ha detto...

Rasko, benvenuto e grazie, son lieto di apportare notizie passate sottobanco. Per i titoli musicali devi scusarmi.. dovrei inserirli sul testo del post, perchè altrimenti non vi è modo di conoscerli. Nel caso specifico si tratta di una colonna sonora: Sayuri's Theme. A presto.