martedì 19 ottobre 2010

Epica Etica




Si aprirà domani a Roma il convegno promosso dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena e da "L'Osservatore Romano" dal titolo: Etica e Finanza. Interverranno tanti personaggi, tra cui: Ettore Gotti Tedeschi, presidente dell'Istituto per le Opere di Religione di recente indagato per riciclaggio. Pietro Modiano presidente di Numisma, anche lui indagato sul crac del gruppo Finpart di Gianluigi Facchini, con l’accusa di concorso nella bancarotta nel 2006 della controllata lussemburghese Cerruti Finance Sa. Gabriello Mancini, presidente della Fondazione Mps, quello che ha finanziato con tre miliardi di euro prelevati dalla stessa fondazione l'amico Mussari, per l'acquisto della banca Antonveneta. L'osservatore chiude l'articolo con queste parole: Un'economia dotata di base etica per soddisfare le vere esigenze dell'uomo. Giusto! proprio dell'uomo inteso come uno.

9 commenti:

Alberto ha detto...

Curiosità. Ci sarà anche il cardinale Tarcisio Bertone che ha scritto la prefazione del libro di Ettore Gotti Tedeschi "Denaro e paradiso"?

Anonimo ha detto...

più Sepe pe' tutti...
WW

amatamari© ha detto...

Oh ma sei proprio pignolo!
:-)

Gians ha detto...

Alberto, con Tarcisio sono in confidenza, mi dice che domani non ci sarà, è troppo indaffarato per la nomina di Boffo alla direzione della tv della Cei. ;)

Gians ha detto...

Ww, il Sepe farà sciogliere il suo sangue misto a quello di Lunardi e griderà al miracolo.

Gians ha detto...

Ama, che pessima fama mi sto creando. ;) Bacio.

amatamari© ha detto...

p.s.
son contenta di non essere l'unico essere che in assenza di segnalibro cerca di memorizzare il numero della pagina piuttosto di piegarla...
:-)

Gians ha detto...

Ama, ma che poi quando proprio no ci si ricorda della pagina significa che il libro sà da pesce di tre giorni, ossia puzza. :)

Tess ha detto...

ottimo parterre