venerdì 27 agosto 2010

Vendere l'anima




Lo ammetto sono uno sfaticato, e da buon sfaticato spesso non mi faccio gli affari miei. Per aggravare la mia posizione, si aggiunga che mentre ero in ufficio a leggermi il giornale, mi sono imbattuto su una foto di Capezzone in versione Radicale. Da quì l'idea d'andare a cercare sue vecchie dichiarazioni. In una tra le tante che ho trovato, si parlava dei memorabili Pacs. Era l'anno domini 2006 e recitava: “qui nessuno vuole togliere qualcosa alla famiglia tradizionale. Si tratta, semmai, di consentire a nuove famiglie di formarsi, e di vedere riconosciuti alcuni diritti elementari“. Si tenga presente che la posizione d'allora di Forza Italia, è con gli anni rimasta del tutto invariata, e l'allora portavoce, tale Isabella Bertolini esprimeva solidarietà al papa che nel frattempo, prendendo posizione contro le unioni tra omosessuali, si era beccato gli insulti del Capezzone. Detto questo e considerando che l'onnipresente Capezzone, mai e poi mai, ora come ora, s'azzarderebbe a parlare più di simili facezie, mi sono chiesto: ma quanto può costare l'acquisto in blocco di una persona, dico tutto compreso, cuore anima e cervello. Strano che il B. non fumi il sigaro..

17 commenti:

Arci ha detto...

mi sa che i radicali costino un tantini, quante volte si è venduto Rutelli?
Adesso sta ancora sul mercato, quanto chiede?

Alterego ha detto...

la dignità di Capezzone è rimasta in embrione...

Gians ha detto...

Arci, Rutelli lo danno via come il pane, che poi con rispetto parlando non riesco a immaginare l'elettore Tipo, di un simile personaggio.

Gians ha detto...

Alterego, (d'ora in poi Alter) questo rafforza il mio pensiero sulla bioetica. ;)

sam ha detto...

Sì, in effetti, pur prendendola da punti diversi, trattiamo le stesse cose. :)

Per rispondere alla domanda del tuo post, Gians, forse non tanto. Se ad essere appagato, più del portafoglio è l'ambizione. E Danielino non è davvero inferiore a nessuno su questo. Neppure a Carlà Brunì.

Anonimo ha detto...

ho già scritto troppo su di lui
passo la mano
in compenso passo per lasciare un saluto e un bacino
(vado, ma torno presto)

Gians ha detto...

Sam, per quanto internet sia lo strumento d'informazione più potente mai conosciuto finora, non riesce a darmi una cifra, io voglio sapere cosa ha ricevuto in cambio, che siano soldi,promesse (poi per cosa) salvacondotti giudiziari. Insomma non trovo la risposta esatta e allora sono costretto a ricredermi, internet non riesce in tutto. ;)

Gians ha detto...

Ww, è quel maniaco che ti parla: io di Capezzone da te non ho mai letto nulla, forse nè scrivevi prima del nostro fatidico incontro.

Tess ha detto...

non ti sembra un tantino esagerato caro gians, nel caso di Capezzone, di parlare di cuore e anima? per non parlare del cervello, poi

Anonimo ha detto...

gians, è perchè tu leggi solo l'ultimo post che ho scritto...
http://wildestwoman.wordpress.com/2010/08/14/capezzone-fase-1/
ciao maniaco ;)

Anonimo ha detto...

gians, è perchè tu leggi solo l'ultimo post che ho scritto...
http://wildestwoman.wordpress.com/2010/08/14/capezzone-fase-1/
ciao maniaco ;)

Gians ha detto...

Tess, arruolarlo nella schiera degli inconsapevoli, a me non riesce.

Gians ha detto...

Ww, perdonami, ora vado a leggere.

Anonimo ha detto...

Capezzone chi? E' solo un arrivista.

Arci ha detto...

caro GIANS, quale sia il Tipo non saprei. Ma quando si è candidato come alternativo a B l'hanno votato, oltre alle persone serie di centro-sinistra, anche gli illusi, i cretini e gli ossessionati.

Sono tipici?

Gians ha detto...

Arci, allo stato attuale, siamo tutti tipici, potendo sceglierei di stare tra i tipici, almeno tra gli illusi.

Gians ha detto...

Jazz, vero, ma in qualche modo chi non lo è? dai pensaci un attimo, cosa non si farebbe per arrivare almeno a uno stato sociale dignitoso, penso anche solo all'ottenere un lavoro.