martedì 8 giugno 2010

Mal d'Africa




La semplice verità è che oggi non ho nulla da dire, ma mi sono posto una domanda: Per me che sono relativamente giovane, "bloghescamente" parlando, qualcuno di voi ha idea di cosa si parli sui blog durante i mondiali di calcio? il lavaggio del cervello è completo e si parla solo di pallone? roba che, se pure Tremonti in persona, ci mette le mani in culo oltre che nelle tasche, nessuno si lamenta? o si resta ben desti e vigili?

39 commenti:

Arci ha detto...

come fai a collegare pallone, culo e Tremonti, davvero non lo so ;))

Gians ha detto...

Arci, devi scusarmi, ho una tale confusione in testa. :))

Mario ha detto...

Si sospende ogni cosa ma... lo faccio spalle al muro.

Alberto ha detto...

Ben desti e vigili perché è proprio quando cade la guardia che succedono queste cosacce.

Reby ha detto...

sul mio blog non si parlerà mai di calcio
non vedrò il calcio (mi addormento in 30secondi netti)
non parlerò mai di mondiali

però coglierò l'occasione per saperne di più del sudafrica
e poi mi sa che lì potrebbe succedere qualcosa di poco carino
qualcuno parla di pericolo per una seconda monaco (ricordate?)

Gians ha detto...

Mario, fammi capire, anche tu sospendi le scritture? attenzione perche da che mondo è mondo, le giostre son fatte per distrarre i popoli.

Gians ha detto...

Alberto, certo non saremmo dei paladini, ma come dicevo a Mario, è meglio non farci coinvolgere dalla giostra.

Gians ha detto...

Reby, sulla tua ipotesi glisserei, normalmente quando qualcosa come un attentato è tanto scontato, lo si fa d'altra parte.

flyhigh ha detto...

Ciao Gians...anche sul mio blog, non si parlera'di calcio...anzi forse non si parlera' affatto, visto che sabato vado in vacanza per ben 3 settimane. Vengo in Italia e li'ahime' si parlera'solo di calcio!!!

Marcoz ha detto...

Mai e poi mai mi sarebbe venuto in mente di parlare di calcio, sul mio blog (escludendo eventuali fatti di particolare curiosità).
Però, leggendo questi commenti, me ne sta venendo la voglia.

(è una delle basi della prestidigitazione, approfittare della distrazione - causale o causata - per portare a compimento il gioco)

Gians ha detto...

Fly, visto il tuo nick immagino volerai con la tua compagnia, questa cosa è bellissima se poi vieni in Italia ti prego di vedere il bicchiere ma mezzo pieno, ma pieno all'orlo, nel bene o nel male che sia, va bene tutto, ma la mediocrità no.

Gians ha detto...

Marcoz, ora dipende da quale gioco tu intenda portare a compimento, sappi che ti controllo, e non ci sta magia che tenga.

metropoleggendo ha detto...

e se i mondiali di calcio fossero un'invenzione di questo governo per distrarci e far passare qualche manovrina e qualche lodo zitto zitto? non ci avevo pensato

Marcoz ha detto...

Il gioco a cui alludevo è quello che ha sintetizzato Metropoleggendo.

(qualche volta riesco a far dietrologia senza pensare a natiche femminili)

metropoleggendo ha detto...

Marcoz bugiardo, toglimi gli occhi da tergo

Marcoz ha detto...

Beh, se le sto guardando, le natiche, non ho necessità di pensarle.

Gians ha detto...

Metro@Marcoz, scusatemi, ma se dovessi fare dietrologia prenderei per buono l'ultimo commento di Metro e a seguire quello di Marcoz, tutto questo perchè mi suona bene. :)

metropoleggendo ha detto...

tutti uguali: guardano te e pensano ad altro

Gians ha detto...

Metro, non è detto, a volte quel che si vede non lascia spazio ad altro, specie nel genere maschile.

metropoleggendo ha detto...

e così torniamo al pensiero unico

Gians ha detto...

Metro, non farla breve, qui si parlava di distrazione delle attenzioni (a volte morbose) su quanto ci capita attorno, ma chiaramente si parlava di "governo vs mondiali", le tue chiappe hanno appena sfiorato il discorso.

Gians ha detto...

...che naturalmente resta valido nella tua disamina.

flyhigh ha detto...

si Gians..sempre stracolmo!! flying high e'quello che cerco di fare ogni giorno...un abbraccio

metropoleggendo ha detto...

le mie chiappe aggiungono che pure il messaggio subliminale di incitamento alla nazionale ("forza italia") fa parte del diabolico piano: come metterla in quel posto ai distratti e aumentare anche il consenso

Gians ha detto...

Fly, stiamo in tanti a cercare di farlo, sinceramente al momento non vedo chi possa impedircelo. Buone vacanze e benvenuta in Italia. :) Abbraccio.

Gians ha detto...

Metro, lasciamo da parte le distrazioni, (chiaramente le tue chiappe, magari bellissime) di quanto detto come sempre hai colto il senso, hai una bella mente "altrochè". La mia paura di fondo in tutto quello che si prospetta -dirette tv interminabili, processi ai giocatori, agli arbitri, ai guardalinee perfino nuovi processi a Mandela- è davvero che già una scarsa informazione generale, durante i mondiali, possa trasformarsi in una assoluta censura.

metropoleggendo ha detto...

Giansino, scherzi a parte, quello che c'è di vero è che l'offerta televisiva risponderà a pieno alla domanda della maggioranza degli italiani, che si perde per ore dietro a un pallone e a tutte le discussioni moviolose che solleva piuttosto che desiderare di informarsi. insomma il problema nasce dal basso a mio avviso, non da una strumentalizzazione dall'alto.

Tess ha detto...

io non sospendo niente, chiaro che eviterò di scrivere post nel momento in cui sta giocando l'Italia :D

Gians ha detto...

Metro, infatti per una volta la tivù si presta spontaneamente allo sport nazionale.. quello preferito insomma, e cioè godere di piccole cose.

Gians ha detto...

Tess, capisco che come noi e più di noi tu sia una tifosa di Cannavaro, ma sappi che Lippi non lo convocherà, si è infortunata la badante. (Crozza) :)

bellavita ha detto...

Premetto che non leggo i commenti precedenti causa sonno, per cui è possibile che qualcuno abbia già scritto quello che sto per scrivere.
Nel 2006 parlammo di mondiali, ma anche del governo Prodi e delle sue malefatte.
Quest'anno ho deciso di tifare Brasile, ma di non dedicare all'argomento più di un post.
;)

bellavita ha detto...

Fornodifango: non ho parole...
:p

Gians ha detto...

Bellavista, anche io sono esausto, ma lasciami almeno spiegare la scelta del tuo Nick sulla mia blogroll, ebbene tu mi dicevi di chiamarti come "pizza" mi pare, allora sappi che nessuna pizza, potrà essere più buona di una pizza cotta in un forno come quello. :) Bacio.

Mario ha detto...

Tranquillo, non sono poi così tifoso.

Arci ha detto...

Metro tu finirai diritto all'inferno per aver provocato diffuso onanismo ;)

missminnie ha detto...

ma caro gians, siamo 56milioni di allenatori de football, compresi i neonati e quelli con l'alzaihmer, che per quel periodo torneranno lucidi. anche tremonti non metterà le mani sul culo di nessuno, ma sarà splamato su un divano incollato di bostik e vedere i 22 in mutande.
se vinceremo sarà merito del culo (che abbiamo), se perderemo sarà colpa del culo (di chi ce l'ha messa nel...)......insomma periodo chiappesco, ecco.

Gians ha detto...

Missminnie, mi pare abbiamo sfondato il muro dei 60, ma solo grazie all'immigrazione, facciamo che noi due si sta con i restanti 4 milioni che magari di calcio non si interessano. :)

Daniele Verzetti, il Rockpoeta® ha detto...

Beh non so gli altri, io mondiali o no continuerò a scrivere di sociale soprattutto visto che si rischia di vedersi approvato il DDL sulle intercettazioni in pieno periodo dei mondiali.

Zelda ha detto...

stiamo a vedere, gians...o scopriremo solo vivendo!