Naturalmente, potendo e volendo, uno può anche andare a farsi otturare un dente in Groenlandia. O a comperare il caviale direttamente a Oslo. O i bastoncini Findus, farseli portare dal capitano attraverso i navigli, perfettamente freschi inscatolati nel mare del nord. Ma se questo qualcuno è anche un autorevole esponente politico, magari non guasterebbe con il suo ruolo pubblico scegliere un dentista del suo Paese, così, tanto per rassicurare i suoi concittadini sullo stato dell’odontoiatria nazionale. Specie se questo esponente politico ha fondato buona parte delle sue fortune, e della sua propaganda, sull’eccellenza italiana, l’immagine italiana, lo stile italiano. Quanto all’ intervento di chirurgia estetica, è un’operazione oramai quasi ambulatoriale, e la chirurgia italiana è tra le più affermate (Parietti e altre decine di starlette dalle poppe in vendita qualche numero di telefono lo hanno sempre in borsetta) . Ma questa mia è un’opinione molto navigata, legata a desideri di sobrietà, e perfino aggravata dall’idea che il destino degli eletti non debba discostarsi più di tanto dal destino degli elettori. Ci sarà, all’opposto, chi considera una figata pazzesca andare a farsi otturare un dente in Groenlandia. E un invidioso chi preferisce il dentista sotto casa
L'Angolo del Rockpoeta®: "Oggetti"
12 ore fa
28 commenti:
Quelli che... fanno turismo odontoiatrico in Romania
Quelli che... in Svizzera è molto meglio
e Quelli che... sono costretti a tenersi i denti marci.
ma poi, insomma, i pinguini non credo abbiano di queste dentature smaglianti ;-)
( gians vestito da elfo sei molto carino )
Lucien/ Roberto, in sostanza il tuo commento è la sintesi di quelli che "ben pensano", i luoghi comuni voglio tenerli lontani, sono come te sicuro delle disparità di trattamento sanitario. Purtroppo, siamo in buona compagnia, l'America stessa, sta facendo i conti con la sua riforma, ciò che lascia di stucco è quanto leggo e riporto nel link.
Tess, attenta agli elfi, sono peggio dei pinguini. ;) bacio e grazie.
Mi pari uscito da alice uonderland :)Ma sei in 3D pur tu?Per quanto riguarda la clinica sfizzera ,evidentemente si è stracciato qualche pezzo di patchwork facciale e glielo devono rattoppà alla bell'e meglio!!!:)
Moni, il 3D ultimamente è quello che mi assilla, sai ci campo di cinema. Ma non stupirsi per una negazione del made in italy tanto plateale mi pare davvero un'assueffazione pericolosa.
Gians...hai ancora la capacità di stupirti?Io no.Almeno per quello che riguarda la parte governativa e non del paese.la mia capacità di stupirmi la riservo per i progressi dei miei adorati alunni che ogni giorno ne combinano di belle!:)))
Per quanto riguarda il 3D è strepitoso:)Domenica ho visto A christmas carol:meraviglioso.Mò attendo alice e toy story.Che mi dici di Holmes?Adoro Robert Downey jr:)))
Moni, si sempre! non lo facessi mi riterrei morto e sepolto. Ogni discorso affrontato su questo spazio mi parrebbe inutile, quindi si! mi stupisco, e mi stupisco che a tanti paia normale tutto questo.
Gians...niente è normale in questo paese ma l'anormalità è diventata la normalità.Siamo disincantati e scendiamo in piazza solo se ci brucianio l'orticello.del resto...come avremmo potuto sopravvivere negli ultimi 150 anni prima dell'avvento?;DDDDD
Vabbuò.Scusa se ti ho risposto in ritrdo ma stavo scrivendo il post natalizio.
Baci e buonanotte:)
Mk
Scusa l'assenza ero fuori. Tornato a casa, da questi luoghi simili alla steppa se non alla Siberia, ti commento molto semplicemente che hai ragione nell'indignarti per questo "non-sense" italico che sembra essere anzi é sempre più la regola...
Ti abbraccio e ti faccio tantissimi auguri di Buon Natale a te ed ai tuoi cari ed a tutti quelli che ami.
Daniele
Mah, io che sono una qualunque una "rinfrescatina generale" me la farei dare, ma qui, anche perchè abbiamo ottimi chirurghi plastici.
Sai che il WV di Casamassima non ha una sala 3D?
Puah.
Io per andare dal mio dentista mi faccio ben 7 fermate di autobus... Ma siccome oltre a seper fare il suo mestiere a prezzi onesti è pure un po' musico un po' poeta e mi fa ridere da matti, non lo cambierei nemmeno con Capitan Findus in persona :)
A parte questa precisazione...
Considero la sobrietà un valore, oltre che una necessità per il nostro Paese. Ma purtroppo mi pare che il termine sia ormai desueto...
Tanti baci tesoro.
tanti cari auguri Gians, ci si rivede nel 2010. un saluto affettuoso
ma adesso non vanno alla grande le trasferte odontoiatriche in Romania?un abbraccio da Torino-Siberia
supporto Lucien quelli che......io da un paio di anni
invece di comprarmi una yaris nuova mi faccio un
paio di impianti, del resto non che mi dispiaccia
la yaris mi ha stufato e vorrei prendermi una subaru
piccola, in quanto al PdC faccia quello che crede,
ci vuole un voto in più di loro, puo darsi che ce
lo diano i chirurghi estetici, noooooooo loro non
ce lo darannno mai!!
Moni, arrivo a leggere, ho bisogno di una botta di buonumore, spero tu riesca a darmela. :)
Daniele, ti ringrazio di cuore, spero che con l'anno nuovo ci siano meno motivi per indignarsi, del resto sia io che pure tu è tutto l'anno che lo facciamo. :)
Un abbraccio e buone feste.
Enne, la chirurgia italiana fa miracoli, io sono certo tu non ne abbia bisogno ma se proprio vuoi rivolgiti con fiducia a loro.
ps, il WV di Cagliari al momento manca di un soffitto, vedi tu cosa è peggio. ;)
Capa cara, si dovrebbe rispolverare tutta una serie di termini, anche la parola "onestà" pare essere fuori moda. ;) Ricambio con affetto, e viva il fatto che sei tornata.
Nic, un abbraccio e ovunque tu vada stammi bene, fai buone feste.
Zelda, un abbraccio a te, spero vista la situazione il più caloroso possibile. :)
, si fai bene, vuoi mettere un sorriso davvero sincero e made in italy? per i voti non facciamone un dramma, la nostra democrazia è ggiovane, diamo tempo alle persone evvia. :)
Bastava me lo dicesse e lo mandavo dal mio dentista tedesco molto assomigliante ad un famoso attore che recitò nel film "Il maratoneta"...
:-)
Ma gli elfi festeggiano il Natale? Se sì augurissimi!!!
:-)
Dai, scherzavo: non mi farei tagliuzzare mai e poi mai, se non per necessità.
Voi non avete il soffitto??
Cazzarola.
Ma l'elfo verde sei tu?
In quella pubblicata a metà eri una via di mezzo fra Sting e Nichi Vendola. :D
Ama, a momenti quell'indirizzo credo serva più a me, non riesco a trovarne uno buono. Ciao cara mia e buone feste. :)
Enne, si il soffitto è venuto giù, una notizia che tutte le tv regionali stanno dando in questo momento.
ps, guarda che quella dell'elfo è una immagine deformata:)) sono come nella foto che conosci.
Allora i fatiscenti non siamo noi. :P
Enne, devo dire di no, anche se per correttezza d'informazione, (sto sentendo miriadi di sciocchezze..) va detto, non perchè io sia di parte, che la società WVC spende milioni di euro, solo per la pulizia dei suoi cinema, la cura è maniacale, questo posso assicurartelo. l'incidente è dietro l'angolo, anche con tutta la buona volontà/impegno e soldi, a volte è inevitabile, altrimenti non si chiamerebbe incidente. Scusa se sono stato prolisso, ma di questa società sono pure il responsabile per la sicurezza. Bacio e :P :)
Posta un commento