venerdì 13 novembre 2009

Chi ha paura si salva?




Lavoro per il "mondo" del cinema. Chi più chi meno, tra le persone che mi conoscono ne sono al corrente. Ebbene, oggi ascoltavo i dialoghi dell'ultimo lavoro di Roland Emmerich. 2012 è un film davvero ben realizzato, ma non è di questo che voglio parlarvi, non sono un critico cinematografico, e mai lo sarò. Ascoltavo, e nel frastuono di interi continenti, che vagano sul mantello terrestre, provocando cataclismi inimmaginabili, milioni di morti e paurosi tsunami, tutti i capi di stato mondiali sono riusciti a mettersi in volo verso l'unica possibilità di salvezza. Il presidente degli States tuttavia ritiene di affondare col suo popolo e con la sua nazione. Al suo posto sull'Air force one, prende il commando il suo vice, e dichiara: "Tutti i presidenti delle nazioni mondiali sono in volo verso la salvezza, solo il primo ministro italiano, ha deciso di radunarsi in preghiera con la sua famiglia". Un film, ripeto, ben fatto e davvero fantascientifico.

38 commenti:

Lucien ha detto...

In tutti i sensi!

Mk ha detto...

Commenterò da popolana napoletana..."ma che dudice e dudice ...chest'è 'a fine d'o munn:uommn che diventano femmine, femmine che diventan uommn , marrazzo che era tanto brav che va ch'e tranz,e pat che arrobban 'e figli ,'e mariti che accirenm 'e miglier ,'e famiglie allargat,mentre fa fridd fa caver , poi sprofonda tutt cos...chell nun si capisce già niente cchiù poi parlan...":)))
Penso che si capisce abbastanza considerando che anche sui voli low cost che partono da capodichino parlano napoletano..:)

gians ha detto...

Lucien, si, nei tuoi commenti intravedo le tue passioni, e più che la tua opinione al post, vedo, la tua passione per certi argomenti.

gians ha detto...

Moni bella, che splendido parapiglia, che posso dirti? un minimo di quello che hai scritto, lo ho capito, spero sia quello che conta. In sostanza, il mondo segue il suo corso, e noi che lo calpestiamo possiamo viverlo in diversi modi. Lui, il mondo, è per natura ermafrodita poco gli importa delle nostre calpestanti abitudini. ;)

il mio nome è mai più ha detto...

E' il film che vuole vedere mio figlio, ma io nicchio perchè mi parrebbe di buttare 15 euro.
Se mi assicuri che il capo del governo italiano salva le chiappe riunendosi in preghiera con Ratzi potrei decidere di andarci:-)
Ad un certo punto, se non sbaglio, viene giù anche la cupola di San Pietro. :-))

medita partenze ha detto...

ahahahahahaha :-))))))
è vero, proprio fantascienza (anche perché dovrebbe scegliere "quale" famiglia radunare!!)
(e meno male che viene giù tutto, un briciolo di realtà nella fantascienza!)
:-))

davide ha detto...

basta.è stato scelto dal paese (cit). e poi se fosse passato il lodo alfano non si andava avanti con sta farlocca riforma della giustizia. gli vogliamo dare l'immunità o no? le leggi ad personam facevano meno danni. qui adesso per buttar via la sua acqua sporca si butta via pure il bambino..

gians ha detto...

Enne cara, ti assicuro che i 15 soldoni non sono buttati via, è un film da prendere per ciò che è, (morale spicciola) ma grande spettacolo. Il finale, poi lo svelo, ma pare che tu qualcosa la abbia già capita. ;)

gians ha detto...

Mp bello, per radunare le sue "famighie" ci è voluto tutto il sagrato di piazza san pietro. :))

gians ha detto...

Davide, l'espressione dell'acqua sporca è perfetta, concordo pienamente. :))

Arci ha detto...

adesso che mancano due anno al 2012 inizierà il mercato di cose inutili per la fine del mondo (come gli aggeggi per il millennium bug) e le chiese e i predicatori si muoveranno per spillare soldi agli stupidi. Ad incominciare da questo film.
I 15 € di N entreranno nei miliardi incassati dai furbi nel primo blocco.

B, che vende spettacolo, prega per dei bei incassi ;))

Mk ha detto...

A me sono bastate le torri gemelle in diretta.E quello non è stato un film.Pertanto meglio ggiorg:)

gians ha detto...

Arci caro, come al solito riesci a vedere un palmo dal naso in più di altri. Personalmente, non riuscirei a cogliere le potenzialità di un business, manco se sbattessi il muso in una brocca e da questa fuoriuscissero biglietti da cento "euri". :))

gians ha detto...

Moni, la fantasia di nessun regista potrebbe scalzare la sceneggiatura di cui parli. Si meglio ggiorg, e quindi me. :))

Arci ha detto...

un palmo dal naso in più di altri? solo?
grazie ;)))

Eskimo ha detto...

E che diavolo, manco nei film di fantascienza lo lasciano stare :-)
E così lavori per il mondo del cinema, sarai mica una star in incognito?

Galatea ha detto...

Dunque, se il film ha ragione, il Presidente degli States ci salva, e nel 2012, causa cataclisma, schiattano assieme Ratzinger e Berlusconi...un film che promette notevoli soddisfazioni, non c'è che dire.

Mk ha detto...

Gians...con le voci che circolano su ggiorg non ti conviene emularlo...basta un nulla e ti ritrovi in trans-ito verso altre sponde.E sarebbe un'altra perdita per le donne.:)))

Unknown ha detto...

gians che fine orribile si prospetta nel 2012
ho tutti i bond che mi scadono, non potrò incassare.

Zelda ha detto...

ciao gians, visto chelavori per il cinema, al Torino Film Festival ci verresti?ho letto la tua sorridente 'provocazione da me'....non sono molto sistematica, adesso sono stata 'fuori un giro', per problemi informatici, ma anche per un certo mio abbacchiamento, che mi rende tuttora un pò pigra....oggi ho aggiornato, eavevo ripreso ad andare atrovare gli amici;ed è un piacere rileggerti(P.s.questo film...non credo che lo vedrò!....)
Ciao!

Gians ha detto...

Arci, non volevo abbondare. Buona domenica. :)

Gians ha detto...

Capitano, si badi bene che non sono stati fatti nomi, si parla solo di un primo ministro. :)

Gians ha detto...

Galatea, spiace un pochino per la cupola si San Pietro, che brutta fine che ha fatto. Buona domenica:))

Gians ha detto...

Moni, ottimo suggerimento, considerando che non passeggio con la Canalis tanto per salvare le apparenze, mi dissocio una volta per tutte da lui. :))

Gians ha detto...

Egine, il mio 2012 è arrivato da tempo, avevo investito in bond parmalat. :))

Gians ha detto...

Zelda, chiaramente scherzavo. :) per quanto riguarda il film festival, credo che anche quest'anno come gli scorsi anni non potrò andarci, ma se lo fai tu tieni aggiornato di quanto succede. Buona domenica. :)

unernia ha detto...

una fine del mondo a lieto fine del mondo. ma possiamo davvero essere sicuri che il vice del presidente degli States sia davvero chi dice di essere e che non sia stato sostituito con il primo ministro che si sarebbe raccolto in preghiera?

missminnie ha detto...

è stato eletto da una parte del paese, signor davide. non dal 100% del paese. ed esiste, per la parte del paese che non l'ha eletto, una cosa che si chiama costituzione, e l'articolo 3 della costituzione dice che tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge. se lui ha bisogno di essere più uguale può sempre andare a farsi eleggere nello stato libero di bananas. l'altra parte del paese ringraziarebbe sant'antonio per la grazia ricevuta.

Gians ha detto...

Missminnie, calma e gesso. Ti invito a conoscere Davide, la sua è una citazione, può voler dire molto del suo pensiero, ma non tutto. La tua, pare una entrata a gamba tesa, in ogni modo, sono quì a darti il benvenuto.

Tess ha detto...

muoia Sansone con tutti i filistei (cit. ) Sono per le soluzioni drastiche, io

Gians ha detto...

Unernia, non oso risponderti tutto è possibile, da parte mia mi limito a dire che i vice sono alter ego. :)

Gians ha detto...

Tess bella, maddai?

il mio nome è mai più ha detto...

"Calma e gesso".
Fantastica espressione, Gians: me la segno. ;-)

eta-beta ha detto...

Riunito in preghiera con la sua famiglia? Chiunque sia il primo ministro italiano è praticamente un conclave!

Gians ha detto...

Enne, fai pure, vorrò vedere in che occasione la tiri fuori. :)

Gians ha detto...

Eta, poco ci manca. Buona serata. ;)

impollinaire ha detto...

lavori per il mondo del cinema? ehi, ti mando il mio book, io sono l'anthony perkins de noaltri, quando faccio la doccia raggelo il sangue a chiunque mi veda...

Zelda ha detto...

cronacxhce dal Festival di Torino:oggi ho visto un film francese;un pò pallosetto..ma faceva tanto Festival...