domenica 31 maggio 2009

Il negazionismo ai tempi della crisi




Fallito l'accordo con Opel, la Fiat per rilanciare il mercato dell'auto, e fronteggiare il caro-benzina è pronta al lancio della Panda Lefebvre: consuma come le altre, ma gli strumenti di bordo negano che il livello della benzina stia effettivamente scendendo. Lapo Elkann propone la Fiat “Occhiali da sole”: si tratta di un paio di occhiali da sole da utilizzare al posto della macchina, andando a piedi. Vantaggio non secondario, gli occhiali di Lapo costano come un'automobile e dunque il cliente non si sente umiliato. Peugeot e Citroën confidano di raggiungere l'incredibile risultato del “consumo zero” lanciando la Sosta, una city-car concepita per rimanere sempre ferma in garage. L'aspetto psicologico conta molto. Ogni acquirente di un'auto nuova troverà sotto il tergicristallo una lettera autografa di complimenti di Silvio Berlusconi. Appena messa in moto la macchina, l'autoradio diffonderà l'Inno di Mameli cantato da Cannavaro. Un apposito sensore registrerà le reazioni del guidatore, concedendo un ulteriore sconto di cinquanta euro a chi canta l'Inno insieme a Cannavaro e comminando una multa di mille euro a chi ride.

43 commenti:

  1. uau, gians, mi merito un premio, sono la prima (eccerto, di domenica a quest'ora!!!).
    comunque, il mio modello preferito è quello di lapo, cioè vado a piedi con un paio di occhiali però che sono ecologici cioè made on the bancarell!!!
    ciao gians e buona domenica.

    RispondiElimina
  2. :D
    questo post mi piace assai.

    però l'orario in cui l'hai postato mi
    suscita non poche preoccupazioni sul tuo stato mentale..
    :DD


    baciobacio

    RispondiElimina
  3. Esco, come premio e vista l'ora, cappuccio e brioche possono bastare? :) buona domenica

    RispondiElimina
  4. Cuncetta mia, tieni presente che prima di scriverlo ho fatto colazione barba e bidè :)) bacio.

    RispondiElimina
  5. marò.
    chiamo il medico.
    :D

    RispondiElimina
  6. Cuncetta mia, ma tu non sei una dottoressa mancata? :))

    RispondiElimina
  7. Muaahahhahha.
    Gli occhiali di Lapo è bene che restino sulla sua bella faccia di c......
    Quanto all'Inno di Mameli dopo aver messo in moto, personalmente preferirei quello cantato da Buffon. E attenzione che non capiti quello mirabilmente interpretato da Panucci. ;-)
    Buona domenica, Gians.

    RispondiElimina
  8. sì è vero.

    allora prenda un appuntamento per un check up completo al più presto.
    bacio
    :D

    RispondiElimina
  9. beh, come poteva pretendere di entrare anche in germania dopo aver fatto il colpo grosso con gli usa? al di là del battage mediatico, era una cosa francamente eccessiva per le forze della fiat!
    ciò detto, opto per la Sosta, senza inno grazie :-))))

    RispondiElimina
  10. Bisla, non discuto sui gusti, e ogni tanto si potrebbe pensare anche ad un inno cantato da uno stuolo di veline, questo per par condicio. :)) buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  11. Cuncetta mia, passo allo sportello pago il ticket e mi prenoto. :))

    RispondiElimina
  12. Mp bello, ottima scelta, purtroppo però per questo tipo di auto incombe un superbollo da paura. :)) tornando seri a me francamente pare troppo anche l'acquisto americano, mi sa che Marchionne non conosce il vecchio brano...

    RispondiElimina
  13. La Sosta mi piace molto, nome molto fiat.
    (sento odore di fumo?)

    RispondiElimina
  14. Ah ecco come la 'giuve' si finanzierà la campagna acquisti... Però come testimonial per la Panda, a questo punto, preferisco Schumacher a Cannavaro.

    Ciao. Leftorium©

    RispondiElimina
  15. Tranquillo Davide, anche nella Sosta non è prevista la sigaretta. :))

    RispondiElimina
  16. Left, lo scherno juventino è benvenuto, ma credimi, a me del calcio puoi raccontarmi tutto, che in buona fede io ci credo. :))

    RispondiElimina
  17. Gambero, tutto sta nell'individuare il target, magari qualche suo fans apprezza. :)

    RispondiElimina
  18. Lapo fa Cristo?
    E' vero che guardo poca tv, ma questa è "bella".
    Non l'ho sognato ma ho letto, vero?
    :-(
    Ti dirò, Gians. io mi scioglievo per l'inno cantato da Ciampi. Altro che veline...
    :-)

    RispondiElimina
  19. ..e attorno alla Opel un gran Magna Magna...

    RispondiElimina
  20. ..e attorno alla Opel un gran Magna Magna...

    RispondiElimina
  21. Bisla, è vero e non sai in quanti vorrebbero portare la sua croce. :))

    RispondiElimina
  22. Ombra, grazie, posso fare di peggio. :)

    RispondiElimina
  23. Bruno, sul tema m'aspettavo una tua vignetta. ;)

    RispondiElimina
  24. L'unico inconveniente della Fiat Occhiali da sole è che devi portare la targa sulle terga
    ( questa è grandiosa gians ;-))

    RispondiElimina
  25. Tess, ci sarebbe da sistemare pure quella anteriore, per gli uomini non ci sarebbe problema, ma sulle donne dove la si applica? :))

    RispondiElimina
  26. a questo punto ti copincollerei tutto "oggi si vota" di Asimov


    ps. si aspetta la tua provafrigo

    RispondiElimina
  27. 1ps, sarei curioso di leggerlo, ma forse è meglio che mi rechi in libreria. :)

    ps, ora preparo uno still life con i fiocchi.

    RispondiElimina
  28. è un vecchio numero di urania, mandami la tua mail al postoffice ;)

    RispondiElimina
  29. La croce di Ciampi o di Lapo, Gians? :-D

    RispondiElimina
  30. sul modello di Lapo,c'è un pulsante in console..
    lo si preme ed ecco uscire da sotto il portacenere laterale un bellissimo piattino in onice nero,con delle cannucce a lato,il tutto sostenuto da un braccetto maccanico che lo porta perfettamente all'altezza del naso del guidatore.accessorio utilissimo che permette di tirarsi delle righe senza dover staccare tutte e due le mani dal volante sopratutto in autostrada..
    eSp.

    RispondiElimina
  31. Bellissime divagazioni..... e sorridiamo per non perire sotto la terribile convinzione che potrebbero anche avverarsi.
    Sempre tue.

    Specchie

    RispondiElimina
  32. 1ps, grazie sei gentilissima, di Asimov ho letto praticamente tutto, questo mi manca ed è anche il momento propizio per esser letto. :)

    RispondiElimina
  33. Bisla, di certo quella di Lapo, è più leggera e assai più pregiata. :))

    RispondiElimina
  34. Esp, mi dicono che sulla Multipla è un accessorio di serie. :))

    RispondiElimina
  35. Specchie, non pensiamoci e sorridiamo finchè è possibile, Un caro saluto. :))

    RispondiElimina
  36. se è per questo sul modello Lapo c'è pure una Patrizia gonfiabile
    :-)

    RispondiElimina
  37. Che Lapo se la tenga, la sua croce: ognuno ha le sue.
    Chissà perchè, mi sento che stasera posti...
    :-)

    RispondiElimina
  38. Tess, ottimo si può utilizzare come ruota di scorta. :))

    RispondiElimina
  39. Bisla, chissà perchè hai dannatamente ragione. :))

    RispondiElimina
  40. Non ci azzecca nulla con il post..o forse si ma a leggere Lapo mi è venuta in mente la Littizzetto che arriva da Fazio con il suo cane. A domanda: come si chiama il cane risponde..Lapo..el càn.
    Mi ritiro.))

    RispondiElimina
  41. ma tu non molli mai, mi pari berlusconi

    RispondiElimina
  42. Stesso commento che al post"Black a porter".Ciao

    RispondiElimina